Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PVR su TV LCD da 17/18/19 pollici

Ciao a tutti,
    apro un nuovo thread sull'argomento sebbene la discussione sia emersa in un altro post, un po' fuori topic...
    In breve; starei cercando un LCD da 19" pollici (le esigenze di spazio mi impongono un vincolo di 44/45 cm di larghezza massimo) per la cucina ed in particolare, con lo scopo di minimizzare ingombro e telecomandi in giro per casa, stavo cercando un modello dotato di PVR via USB o scheda di memoria e modulo CI, per poterlo un domani utilizzare per la pay tv.

Purtroppo, le mie ricerche al momento si sono arenate su LCD di marche non particolarmente blasonate, come NIKKEI, SHAUBLORENZ, AKAI, NORMENDE, SANSUI, DIKOM... Alcuni di questi TV sono lo stesso modello rimarcato dal produttore a proprio piacimento; alcuni di essi hanno anche specifiche interessanti (ad esempio, un Sansui Full HD da 17 pollici e modulo CI), tuttavia il dubbio circa la qualità di questi dispositivi rimane.

In particolare poi, come esser sicuri che esistano moduli CAM compatibili con questi dispositivi? Mi sono imbattuto tempo fa in alcuni forum in rete dove utenti Shaublorenz lamentavano l'incompatibilità dei moduli CAM in commercio con il loro televisore.

Insomma, sono alla ricerca di un "quasi" all-in-one di dimensioni contenute preferibilmente con una certa garanzia di qualità; avete notizie di altri modelli a breve in commercio, magari di produttori noti? O avete feedback sui modelli sopracitati?
    Grazie mille a chiunque possa aiutarmi nella scelta, il tempo è tiranno, qua a milano han chiuso Rai2 e Rete4 in analogico e i miei vecchi pressano

In alternativa... esiste un videoregistratore usb?
    La mia idea di minimizzare i telecomandi potrebbe non esser soddisfatta (ho fatto un rapido sfoglio delle homepage dei vari produttori noti e pare che NESSUNO offra una funzione PVR su USB su tv di piccole dimensioni), ma disponendo già di un tuner DVB-T integrato nella tv, tecnicamente sarebbe possibile utilizzare un mero "videoregistratore" su USB, è corretto? Ammesso che esista...

L'alternativa potrebbe essere uno di quegli zapper da 30 euri comprensivi di PVR via USB... Vi chiedo una consulenza perchè non sono sicuro della correttezza delle mie supposizioni - in questo ultimo caso, avrei:
    PRO
    - doppio tuner ddt, quindi la possibilità di registrare su un canale e guardarne un altro, o anche registrare con la TV spenta;
    CONTRO
    - ennesimo telecomando in giro per casa;
    - una scart occupata sulla TV;
    - necessità di "sdoppiare" l'antenna, se voglio utilizzare il tuner integrato della TV (che presumo sia migliore, qualitativamente, dello scatoletto cinesotto);

Sono ipotesi corrette o sto dicendo cazzabubbole?
    Grazie ancora

Nessuno proprio può cortesemente aiutarci?

uppo perchè sono interessato alla discussione, mezz'ora fa mi è esploso (!!) il TV in cucina e volevo rimpiazzarlo con qualcosa che avesse anche funzione PVR.. al limite anche la soluzione separata va bene. Se possibile anche un qualcosa che permetta la visione registrazione di canali satellitari (insomma, col tuner dvb-s integrato) meglio ancora.. !

Finalmente ci siamo

sharp LC-24LE220E

Non riporto il sito dove lo vendono per non fare pubblicità.
    Purtroppo sul sito ufficiale di Sharp non viene ancora menzionato.

Ho aperto una discussione su questa tv:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=178220
    Ultima modifica di fastech; 30-10-2010 alle 11:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •