Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    115

    PVR su TV LCD da 17/18/19 pollici


    Ciao a tutti,
    apro un nuovo thread sull'argomento sebbene la discussione sia emersa in un altro post, un po' fuori topic...
    In breve; starei cercando un LCD da 19" pollici (le esigenze di spazio mi impongono un vincolo di 44/45 cm di larghezza massimo) per la cucina ed in particolare, con lo scopo di minimizzare ingombro e telecomandi in giro per casa, stavo cercando un modello dotato di PVR via USB o scheda di memoria e modulo CI, per poterlo un domani utilizzare per la pay tv.

    Purtroppo, le mie ricerche al momento si sono arenate su LCD di marche non particolarmente blasonate, come NIKKEI, SHAUBLORENZ, AKAI, NORMENDE, SANSUI, DIKOM... Alcuni di questi TV sono lo stesso modello rimarcato dal produttore a proprio piacimento; alcuni di essi hanno anche specifiche interessanti (ad esempio, un Sansui Full HD da 17 pollici e modulo CI), tuttavia il dubbio circa la qualità di questi dispositivi rimane.

    In particolare poi, come esser sicuri che esistano moduli CAM compatibili con questi dispositivi? Mi sono imbattuto tempo fa in alcuni forum in rete dove utenti Shaublorenz lamentavano l'incompatibilità dei moduli CAM in commercio con il loro televisore.

    Insomma, sono alla ricerca di un "quasi" all-in-one di dimensioni contenute preferibilmente con una certa garanzia di qualità; avete notizie di altri modelli a breve in commercio, magari di produttori noti? O avete feedback sui modelli sopracitati?
    Grazie mille a chiunque possa aiutarmi nella scelta, il tempo è tiranno, qua a milano han chiuso Rai2 e Rete4 in analogico e i miei vecchi pressano

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    115
    In alternativa... esiste un videoregistratore usb?
    La mia idea di minimizzare i telecomandi potrebbe non esser soddisfatta (ho fatto un rapido sfoglio delle homepage dei vari produttori noti e pare che NESSUNO offra una funzione PVR su USB su tv di piccole dimensioni), ma disponendo già di un tuner DVB-T integrato nella tv, tecnicamente sarebbe possibile utilizzare un mero "videoregistratore" su USB, è corretto? Ammesso che esista...

    L'alternativa potrebbe essere uno di quegli zapper da 30 euri comprensivi di PVR via USB... Vi chiedo una consulenza perchè non sono sicuro della correttezza delle mie supposizioni - in questo ultimo caso, avrei:
    PRO
    - doppio tuner ddt, quindi la possibilità di registrare su un canale e guardarne un altro, o anche registrare con la TV spenta;
    CONTRO
    - ennesimo telecomando in giro per casa;
    - una scart occupata sulla TV;
    - necessità di "sdoppiare" l'antenna, se voglio utilizzare il tuner integrato della TV (che presumo sia migliore, qualitativamente, dello scatoletto cinesotto);

    Sono ipotesi corrette o sto dicendo cazzabubbole?
    Grazie ancora

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    26
    Nessuno proprio può cortesemente aiutarci?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    227
    uppo perchè sono interessato alla discussione, mezz'ora fa mi è esploso (!!) il TV in cucina e volevo rimpiazzarlo con qualcosa che avesse anche funzione PVR.. al limite anche la soluzione separata va bene. Se possibile anche un qualcosa che permetta la visione registrazione di canali satellitari (insomma, col tuner dvb-s integrato) meglio ancora.. !

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    26

    Finalmente ci siamo

    sharp LC-24LE220E

    Non riporto il sito dove lo vendono per non fare pubblicità.
    Purtroppo sul sito ufficiale di Sharp non viene ancora menzionato.

    Ho aperto una discussione su questa tv:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=178220
    Ultima modifica di fastech; 30-10-2010 alle 11:20


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •