Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 210

SHARP LC-24LE220E dotato di USB PVR

Segnalo che questo recente tv led 24" della Sharp è dotato di porta usb di tipo pvr cioè che da' la possibilità di registrare le trasmissioni su penna usb.
    Qualche specifica per eventuali valutazioni:

DISPLAY lunghezza diagonale (polliciaggio): 24 " | RAPPORTO DI CONTRASTO DINAMICO: 250.000 :1 | LUMINOSITÀ: 400 cd/m2 | ANGOLO DI CAMPO (ORIZZONTALE): 178 gradi | ANGOLO DI VISIONE (VERTICALE): 178 gradi | RISOLUZIONE ORIZZONTALE: 1.920 px | RISOLUZIONE VERTICALE: 1.080 px | FREQUENZA: 50 Hz | TECNOLOGIA RETROILLUMINAZIONE: edge led | ALTA DEFINIZIONE: Full HD | RAPPORTO LARGHEZZA/ALTEZZA: 16:9 | Compatibile 3D: No
    GENERALE COLORE RIVESTIMENTO primario: Nero | HOTEL TV: Sì | ATTACCO VESA: Sì | STAFFA NELLA CONFEZIONE: No
    SINTONIZZATORE TV SINTONIZZATORE DIGITALE TERRESTRE: DVB-T HD | FUNZIONE PIP: No | FUNZIONE PAP: No
    AUDIO ALTOPARLANTI INCLUSI NUMERO: 2 | POTENZA DI USCITA / TOTALE: 6 W
    FEATURES TIPO DECODER: Standard | BLOCCO CANALE BAMBINI: No | DVD INCLUSO: No | DECODER INCLUSO: Sì | FUNZIONE TIMER SPEGNIMENTO: Sì
    CONNESSIONI HDMI: 3 nr | VGA PER PC: 1 nr | USCITA AUDIO OTTICA: 0 nr | DVI DIGITALE: 0 nr | USB: 1 | INGRESSI MEMORY CARD: 0 | SCART: 1 nr | BLUETOOTH: No | LAN: No

A parte ciò volevo capire se con gli Sharp in genere sono supportati tutti i formati video, se ci sono problemi nell'utilizzo di penne usb con capienza elevata tipo 16gb per esempio e se ci sono problemi con le CAM.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Per quanto riguarda la CAM credevo fosse integrata invece va aggiunta.

L'ho preso per i miei dato che gli serviva un televisore da mettere in cucina, ho provato a riprodurre vari filmati e devo dire il video era perfetto in tutti, il problema stava nell'audio: un mkv con Avatar 1080p audio dts/aac non si sentiva... Spero che eventuali aggiornamenti del firmware risolvano il problema...
    Ho collegato tramite porta USB un disco esterno da 2 TB...

Aggiungo che l'HD esterno era formattato NTFS ed ha visualizzato tutti i file e cartelle senza problemi...

anch'io ho problemi di audio con mkv .... per il resto un buon prodotto.

Ragazzi ho guardato le caratteristiche di questo tvc sul sito sharp...mi sapete dire che significa che c'è presenza di piombo al suo interno?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Markkob
    ...mi sapete dire che significa che c'è presenza di piombo al suo interno?
    Grazie
    sono delle informazioni che il produttore inserisce
    nella scheda tecnica, servono ai fini dello smaltimento corretto

cioè considera che tutti i prodotti elettronici contengono metalli
    di vario tipo: stagno,rame,piombo
    pensa che dai computer recuperano perfino l'oro!

Ce l'hanno i miei genitori, ad essere sinceri non sono molto entusiasta, ci sono molti bug assurdi e mancanze inspiegabili.
    Il TV aveva firmware 1.18, sul sito non hanno inserito nemmeno gli aggirnamenti, ho contattato Sharp e mi hanno inviato l'aggiornamento 1.21.

-manca una opzione sul tipo di sintonia da eseguire, cioè "SOLO FTA", tralasciando quindi tutti i programmi codificati, rendendo quindi già più snello il gruppo di canali memorizzati per chi non usufruisse di smartcard, oppure di eseguire una sintonia "COMPLETA", unica presente.
    -perdita o non mantenimento della numerazione logica crescente del numero programma dopo spostamento; i programmi o non acquisiscono il numero della posizione di arrivo o improvvisamente ci si ritrova con numeri sballati o con posizioni cancellate e contestualmente con numerazioni illogiche.
    -le posizioni numeriche "vuote" non vengono occupate, i numeri vacanti non vengono assegnati e non viene dato un ordinamento logico continuativo crescente. Per esempio, dopo la sintonizzazione ho diversi numeri di canale liberi, i primi sono il 16 e il 17, quindi scorrendo i programmi si passa dal 15 al 18 e se provo a spostare un canale questo non andrà ad occupare un numero consecutivo vuoto ma occuperà solo numeri già esistenti lasciando sempre buchi. Ci si ritrova dopo aver cancellato tutti i canali inutili con magari 70 o 80 canali che invece di andare dall'1 all'80 vanno dall'1 in su con buchi qua e là e numeri di canali che passano per le decine, le centinaia e il migliaio a seconda del canale acquisito nella sintonizzazione.
    -la cancellazione dei canali è a tratti un po' lenta o con qualche impuntamento
    -lo spostamento dei canali, evidenziare un canale e farlo scorrere tra gli altri canali fino alla posizione desiderata, è di una lentezza esasperante (risolto con firmware 1.21).
    -Il cambio canale è molto lento premento l'apposito tasto "+/-". Inoltre non è possibile tenere premuto per fare scorrere a raffica i canali per avanzare o retrocedere rapidamente.
    -Manca una opzione per modificare il tempo di permanenza delle informazioni a schermo durante il cambio canale; hanno una durata troppo bassa e le informazioni EPG arrivano in ritardo, non fanno in tempo ad essere visualizzate o fanno appena in tempo a pervenire che la finestra sparisce.
    -Premendo il tasto EPG a volte non compare la programmazione dei 6 canali elencati o compare solo parzialmente, se si scorre la lista canali su e giù le informazioni, a volte, cominciano ad arrivare o per farle arrivare bisogna sintonizzare il canale in questione.
    -La scansione manuale è effettuabile solo per canale e non per frequenza.
    -Andrebbe migliorarata la qualità dell' upscaling, al momento mediocre, dei canali che trasmettono in SD, e anche la riduzione del rumore video.
    -Sul sito, ne' su sharp.it ne' su sharpusa.com sono presenti gli aggiornamenti nella sezione downloads, da dove li scarico i prossimi?

Dopo avermi mandato il firmware e avermi chiesto di fargli sapere i miglioramenti ottenuti (praticamente l'unico è nella velocità di spostamento canale) non mi hanno più risposto alle successive due mail.
    Una TV da 400 euro con difetti che nemmeno un decoder da 19,90 ha, no comment.
    Tra i vari problemi quello della numerazione è veramente frustrante, può succedere di tutto:
    -Effettuato la installazione con ricerca automatica, vado poi nel "menu" e quindi in "modifica programma" dove è possibile spostare/cancellare i canali; sposto alcuni canali verso le numerazione più basse più facilmente accessibili, esco dal menu, tutto ok (la numerazione è corretta, i canali che erano su numeri alti e spostati alla posizione 9-10-11-12-13 e così via hanno preso questi numeri e li hanno conservati), rientro nel menu e cancello i canali inutili/criptati ecc, poi provo a spostare altri canali e vedo che il canale selezionato non prende più la numerazione logica della posizione di arrivo e anche gli altri canali precedentemente spostati e che non hanno subito alcun mutamento di posizione durante l'operazione in quanto gli altri canali sono stati aggiunti nelle numerazioni seguenti, hanno perso la numerazione precedentemente acquisita, conservando la posizione nella lista ma ripristinando il loro precedente numero di canale.
    Dopo questa situazione non sono più riuscito a ripristinare la numerazione corretta, ho dovuto rifare la sintonizzazione da capo.
    -Rifaccio l'installazione automatica, non cancello nulla, sposto solo i canali nelle posizioni più comode, sembra tutto ok e i programmi vengono ordinati in ordine logico crescente acquisendo il numero della posizione. Spengo e riaccendo per controllare, tutto ok. Dopo qualche giorno ho ritrovato i canali con la numerazione originale, quindi se avevo messo il 47 sul 9 ora invece di mostrare 9 mostra ancora 47 e per vedere il 9 devo digitare 47 sul telecomando e così via per le numerazioni seguenti e per gli altri canali.
    -in un altro momento, rifatta la sintonia, di punto in bianco, dopo 3/4 giorni dalla sintonizzazione è sparito il programma numero 2, SOLO il numero, in pratica prima avevo:
    1 rai1
    2 rai 2
    3 rai 3
    4 rete 4
    5 canale 5
    6 italia 1
    e così via...
    all'improvviso il 2 è sparito, lasciando quindi un posto vacante e NON piu' occupabile o ripristinabile in quanto la tv non attribuisce una numerazione logica ma tiene i numeri dei canali sintonizzati. Le varie reti si sono spostate tutte di una unità:
    1 rai 1
    3 rai 2
    4 rai 3
    5 rete 4
    6 canale 5
    7 italia 1
    e così via...
    Il canale numero 2 l'ho ritrovato nel centinaio dell'800, senza alcuna logica e attribuito a Tele Milano. Il posto vuoto ovviamente non è stato possibile riempirlo con il numero consecutivo esatto per il motivo sopra detto, quindi.... altra sintonizzazione e via ancora tutto da capo...
    Roba da matti
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Pure a me serrvirebbe questo aggiornamento 1.21 poichè pur essendo un buon prodotto il firmware 1.18 ha qualche problemino...come poterlo ottenere?

Devi contattarli dal sito.
    Vai qui:
    http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...contattaci.htm

Visto che per qualche arcano motivo non mettono gli aggiornamenti in download bisogna chiederli.
    Postagli tutti i problemi che hai (e postali anche qui per cortesia) e chiedi l'aggiornamento, te lo manderanno via mail.
    Qualche giorno fa gli ho riscritto perchè persistono ancora un sacco di problemi con i canali, roba da matti, no comment, mi hanno mandato la versione 1.24 (anche se poi sul tv mostra 1.23, avranno sbagliato qualcosa...). Ora vedremo se i canali vanno ancora random.
    Fammi sapere...
    Ultima modifica di Cloud_76; 26-04-2011 alle 11:06
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Premettendo che a livello di colori e immagine sono abbastanza soddisfatto, gli altri difetti li ho riscontrati pure io, e spero vivamente che almeno in parte con il firmware 1.23 (o 1.24) siano stati risolti.
    Cloud_76 poi fammi sapere quali migliorie ha portato il nuovo firmware.

Nessun miglioramento per quanto ho riscontrato.
    Oltre a non mettere gli aggiornamenti sul sito (c'è ancora la v1.18) non inseriscono nemmeno le release notes, così non si sa nemmeno cosa hanno cambiato.
    Ci vuole un po' di tempo per valutare se hanno corretto almeno il problema della perdita di posizione e numerazione, dopo spostamento, dei programmi, che può insorgere random dopo alcuni giorni.
    Per quanto riguarda invece le posizioni vuote, quelle sono rimaste; se cancelli un programma e quindi il relativo numero, quella posizione numerica NON sarà più disponibile.
    A me non sembra una cosa così difficile da implementare, se uno vuole tenere la lista così com'è ok, se invece uno entra nel menu per eseguire degli spostamenti per personalizzare tutta la lista canali allora eliminami sto cavolo di LCN, riassegnami tutta la numerazione in ordine crescente a partire da 1 in avanti e fammi assegnare le posizioni che voglio, così da avere un ordine logico.
    Tu hai riscontrato altri problemi? Hai provato a scrivergli e elencargli un po' tutti sti difetti che ci sono? Più ci lamentiamo più c'è possibilità di vedere qualche miglioramento spero.
    Ultima modifica di Cloud_76; 30-04-2011 alle 13:34

Purtroppo ho riscontrato che ancora non è stato risolto nulla. Ieri ero dai miei ed ho visto che alcune numerazioni sono saltate, ho fatto passare la lista canali e mi sono segnato quelli sballati, così ve la posto, tanto per capire, premettendo che solo Realtime era stato spostato sul 13, gli altri non sono stati toccati.
    Partendo dall'inizio abbiamo:
    ...
    11
    12
    *850 Realtime
    14
    15
    ...
    30
    *13 Telereporter
    32
    34
    36
    ...
    70
    74
    *851 Playme
    76
    77
    78
    *75 TLC Telecampione
    80
    81
    107
    108
    *852 Canale5+1
    114
    120
    122
    *113 Lombardia DTT
    125
    126
    176
    *853 TLC3+1
    178
    179
    180
    *177 Odeon24
    184
    ...
    192
    *854 Telemarket 2
    195
    196
    199
    *194 Puntosat
    212
    288
    *855 Telestar1 A.G.
    294
    *293 Channel 24
    501
    505
    635
    *856 Auto del giorno
    649
    *643 Telereporter
    ...

Ovviamente per il momento è così ma potrebbe insirirsi qulache altra intrusione con il tempo. I programmi rimangono nel posto assegnato ma con assegnato un numero sballato e con l'assegnazione del proprio numero ad un'altro programma con ordine non logico.
    Tra l'altro questa cosa è impossibile da fare volontariamente, ci tengo a sottolinearlo.
    Alberto-Bo e chiunque abbia questa tv per cortesia mi faccia sapere se ne ha riscontro e quali sono i propri problemi.
    Non è possibile essere ancora a questo punto, questa è incompetenza pura da parte di Sharp!

cmq sembrano tutti problemi risolvibili con aggiornamenti, sempre che si decidano a far compilare fw da persone capaci, ovviamente...

al di là di ciò, dal punto di vista della visione in sd, hd ecc. come si comporta ?

lo si trova da e**o a meno di 300€.
    Ultima modifica di gigi76; 04-05-2011 alle 17:24

io a Roma ho preso oggi da T...y a 279 euro lo stesso modello ma a 32 pollici, ma devo dire che leggendo qui sono preoccupato

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •