|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio tv 42"
-
21-01-2010, 17:52 #1
Senior Member
Consiglio tv 42"
Ciao a tutti, sono nuovo e propongo un topic innovativo (
) ,ma tant'è:mi servirebbe una tv nuova (sto con un mivar 21" :bua
,da 42" o,al massimo,un 46" con cornice superfina.
Utilizzo principale:tv (digitale terrestre,eventualmente in futuro con decoder hd,per ora è un decoder normale) 40%,blu-ray e giochi 60% (divisi equamente per un 30-30,direi).
Come budget chiederei a voi,fondamentalmente direi non più di 1500,ma se rimaniamo sotto i 1000 è meglio...
A margine:c'è per caso qualche tv da 32" buona e non troppo costosa per gli utilizzi suddetti?
Per l'uso tv non è cmq indispensabile che la qualità sia ai massimi livelli,se dovesse andare a scapito del lato blu-ray/gaming.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto
-
22-01-2010, 09:41 #2
Senior Member
Ciao, se scegli una TV inferiore ai 37 Pollici il consiglio è quello di prendere un LCD o LED, se invece scegli una superiore ai 37" cioè da 40" in poi il consiglio è di prendere una al PLASMA, e attualmente il miglior Plasma lo fa PANASONIC e PIONEER. Per aiutarti ad una comparazione puoi dare un occhiata QUI
Consiglio mio personale è per il Panasonic Viera TX-P42V10
Ciao facci sapere cosa hai acquistato e tienici informati sulle tue impressioni.
-
22-01-2010, 16:53 #3
Senior Member
Come mai sopra i 37 consigli un plasma?e per uso televisivo non devo preoccuparmi dello stampaggio?
-
22-01-2010, 17:53 #4
Senior Member
X l'utilizzo che ne fai, se ancora se ne trovassero nei negozi,
te lo proporrebbe anche dal 37".
p.s. sono anni che i plasma non stampano.
Comunque, x prudenza, non lascerei un gioco in pausa x ore.
Alla lunga "stampano" anche i ctr.
Ciao
-
24-01-2010, 09:19 #5
Senior Member
Allora rigiro la domanda: come mai il mio utilizzo mi dovrebbe far propendere per un plasma,e quale sarebbe invece un utilizzo pro-lcd?
A me sembrerebbe buono l' Lg lh9000,di cui sto leggendo buone cose,ma non vorrei fare un acquisto "inutile",a questo punto
edit:ricontrollando le misure,peraltro,ho 114 cm di larghezza dove mettere la tv (è una rientranza nel muro,l'idea sarebbe un mobile sotto la tv,e poi mensole superiori,insomma una parete attrezzata "a metà",in teoria quindi ai lati della tv dovrebbe esserci solo il muro,niente spessore del mobile),quindi un 42 forse ci sta largo,il 47 sempre lh9000 ci sta praticamente preciso (il che non credo vada bene ugualmente),mentre ho visto il plasma panasonic consigliato sopra,e dopo il 42" passa direttamente ai 50",e ovviamente non ci sta...di 46" valido cosa c'è (o anche 47,sempre però se non sta troppo affogato)?
edit2: pensandoci bene,però,un 42" (il plasma panasonic,nello specifico),avrebbe 6,5 cm da ogni lato,che non sono poi tanti...invece il 47 lg 1 cm per lato,non so se potrebbe essere un problema (a livello audio o di dissipazione del calore,magari),voi che dite (si capisce che non ci capisco una mazza nel campo)?Cmq ammazza quanto costa il panasonic...stupidamente,essendo un plasma,pensavo che ormai fossero economici,non essendo la "tecnologia del momento",invece costa quanto e più dell'LG led
edit3(e poi la finisco,per ora): parlando di digitale terrestre,quello integrato in queste nuove tv dà risultati migliori del decoder attaccato via scart?e per inserire la tessera MP devo prendere qualche altro aggeggio?
Ultima modifica di mastrociambella; 24-01-2010 alle 10:36
-
24-01-2010, 13:46 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Roger 60
Mi avevi rincuorato,ma sono andato a dare un'occhiata alla discussione ufficiale di questa serie V10 e proprio nelle ultime due pagine parecchie persone lamentano problemi di stampaggio/ritenzione,chi più gravi,chi meno...
Per quanto riguarda i pioneer,ho dato un'occhiata ma sul sito riportano solo dai 46" in su,mi avanzerebbero 2 cm per lato,per l'appunto.
Oltre al fatto che costa più del PanaUltima modifica di mastrociambella; 24-01-2010 alle 13:51
-
24-01-2010, 14:19 #7
ciao, ti consiglio di leggere bene quelle pagine, se non vuoi perdere un buon TV... Un conto e' dire ritenzione, uno stampaggio!
Altrimenti per quanto riguarda gli LCD, tanto per confonderti le idee, il Sony Z5500, taglia 46", ti ci entra? L'unico neo per il tuo utilizzo e', da quello che ho letto, un tempo di risposta non fulmineo, ma nemmeno malaccio. Dipende piu' che altro dai giochi che ti piacciono....:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
24-01-2010, 16:15 #8
Senior Member
Ops!Allora ok...per il sony in teoria c'entra,le dimensioni mi riportano 109 cm,quindi 5 cm totali di margine...però nella descrizione iniziale del prodotto c'è scritto 46" (117 cm),che vuol dire?
E cmq andiamo sui 1800 euro,un po' troppo (ma come qualità raggiunge i plasma?)
-
24-01-2010, 22:49 #9
Mah.. come qualita' visiva in assoluto no - per quello che ho visto e per quello che ci capisco - ma credo sia tra i pochissimi LCD che riescono a dare un dettaglio anche nel movimento simile a quello dei plasma. Forse non risolve tutte e 1080 le linee anche in movimento, e piu' che altro lo fa ricorrendo al MotionFlow, pero' come LCD e' un gran bel LCD.
Poi sia chiaro, io parlo da appassionato, non da esperto.
Pensavo il prezzo del 46 fosse un po' piu' basso e quindi rientrasse nel budget.
Per le dimensioni prova a chiedere nella discussione ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137013
Del Panasonic a quanto ho capito l'unica cosa non del tutto convincente e' l'elettronica. Quando in un forum ci sono pareri molto contrastanti l'unica cosa sicura... e' che non e' cosi' buona da mettere tutti d'accordo. E comunque e' emerso anche nei vari test su internet e riviste. Se hai un buon lettore BD o un buon sintoampli forse e' meglio se il lavoro "sporco" lo fai fare a loro e lasci al "V" la sola "proiezione"Ultima modifica di ABAP; 24-01-2010 alle 22:59
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
25-01-2010, 18:12 #10
Senior Member
Originariamente scritto da mastrociambella
Ti ho "rincuorato" in base alla mia esperienza
e di quella di tantissimi users che postano su questo forum.
Ho un plasmino da 2 anni. Acceso x tante ore al giorno.
Dato che la mia signora si riguarda sempre i film di cinema classic,
rimane anche 4, 5 ore di fila quel logo.
Poi arrivo a casa e cambio canale.
Ricordo che i primi tempi qualche ombra, per qualche minuto, rimaneva.
Solo oggi me le ricordo; sono davvero acqua passata.
E parlo di ombreggiature, che dopo (al massimo) pochi minuti scompaiono.
Quindi non stampaggio, ma ritenzione.
La stessa cosa la verifico su tutti i plasma che i miei conoscenti hanno preso dopo aver visto il mio.
Qualcuno pensionando il suo lcd, di vecchio tipo, non led
Ieri abbiamo passato il pomeriggio su una wii collegata al px di un'amico.
Collegata in composito.
L'avevo già vista all'opera a casa di clienti.
Con il loro bell'lcd d'ordinanza. E la reputavo inguardabile.
Vuoi mettere la mia ps3
Be' dopo i primi minuti che rimuginavo su quanto ricordavo (distorsione amatoriale),
ho cominciato a godermi il momento.
Alle 20, dopo 5 ore, siamo passati al tg, rigorosamente in 4/3.
I neri eran + neri di Spike. Nessuna ritenzione dopo 5 ore.
Ma, ed è quello che volevo dire, manonsocomefarlo,
con un plasma è + facile, + godibile, guardarti l'evento.
Vedi un film, od altro, non un pannello che te lo riproduce.
Stai nel momento, nell'evento, in modo coinvolgente.
Poi, chiaramente, questo è un sentire mio, difficilmente dimostrabile.
Volevo solamente trasmettervelo.
Saluti a tutti.