Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: da 4 metri consiglio

da 4 metri consiglio

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono incompetente ma vi leggo da un pò di tempo, devo comprare tv x visione da 3,5/4 mt x ora solo sd ma poi blue ray + sky hd e divx da usb, no giochi, budget 1.500/1.600 Euro, la tv dovrà essere appesa ad un pannello di legno (abb spesso) di una parete attrezzata, sulla parete opposta ci sono 2 finestre, quindi di giorno ambiente luminoso, plasma 50" (lgps8000 o samnsung 650/850)forse è un pò piccolo che ne dite? Tagli 58/60 sono carissimi...andando su lcd 55" ci sono lg55lh5000-toshiba55zv635-samsung55b650 tra i 1.500-1.600 oppure sul 52" i Sony z4500/5500 e samnsung52b750 ma si sale tra 1.700-1.900 e per 2" di differenza dal 50" forse non ne vale la pena...mi date un consiglio voi che siete esperti???

4 mt sono una distanza notevole, diciamo che per apprezzare al meglio l'hd 50 pollici potrebbero essere pochi. Detto questo, a mio parere, è meglio avere un buon plasma da 50 pollici che una tv + grande di altra tecnologia.
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

4 metri per un 50" vanno bene, anche perchè si parla di plasma e non di LCD, e vanno visti da "relativamente" vicino per poter apprezzare i dettagli.

Per le marche, al di là dei Panasonic penso non ci sia altro degno di considerazione......ma io che ho un Kuro sono di vedute molto ristrette, qualitativamente parlando

Ciao.
    TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5

4m sono tanti. 50" possono andare bene in SD ma in HD iniziano a essere pochi, sarebbe meglio un 60 però vai fuori budget. Puoi allora andare su un buon 55" come il Toshiba ZV635 e fai la scelta migliore per il budget.

razie prima di tutto x le vostre risposte...ma Aspire per un 50" 4mt ti sembra vicino?? A me sembra lontanino..non dico sembri un francobollo ma insomma...se non avessi problemi di budget e un pò di terrore che il pannello di legno non me lo regga i 60" ci vorrebbero (i plasma mi pare pesino di più)...non so se il ragionamento meglio plasma più piccolo che lcd più grande sia corretto e condiviso da tutti voi...oggi x esempio ho visto il 50g10 ad un prezzaccio da m...........rt ma su era su sky si vedeva da cani si vedeva meglio con ps3000 Lg ad esempio...vorrei vedere decentemente anche SD e forse lcd vanno meglio su questo...toshiba in particolare mi sembra di capire, non mi dispiace neanche il Sony52z4500 che costa meno del 5500 anche se qualcuno lo definisce sorpassato, ha a quanto pare un audio "di serie" molto migliore, ok poi farò ht ma non credo di usarlo se non x i film giusto? Be2 invece di 3 è importante? Pare però che non legga i file video da usb mi date conferma? Mi piacerebbe bluetooth x le cuffie (bimba piccola) ma questo lo troverei solo su lg55h5000 giusto?

Lo Z4500 non va bene proprio in SD e non leggono divx/mkv da usb (nemmeno lo Z5500).
    Per le tue esigenze/budget, non credo proprio ci sia di meglio di quello che ti ho consigliato.

Citazione Originariamente scritto da donchisciotte
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono incompetente ma vi leggo da un pò di tempo, devo comprare tv x visione da 3,5/4 mt x ora solo sd ...
    La mia stanza è solo in SD in mancanza di meglio.
    Da circa 3 metri proietto su uno schermo da 70 pollici, ed è questa la misura preferita, oltre i 70 pollici c'è un affaticamento degli occhi per rincorrere le immagini ...

Il mio recente TV da 40 pollici è un ripiego per guardare i programmi TV, se ne avevo la possibilità, intesa come spazio fisico, andavo almeno a 50 pollici di schermo.

Fai attenzione che con tali misure è essenziale regolare bene le immagini ed avere un supporto tecnologico (hardware) adeguato, sto sempre parlando di definizione video standard (SD 576x720).

...... Aspire per un 50" 4mt ti sembra vicino?? A me sembra lontanino..non dico sembri un francobollo ma insomma...
    Non ho detto che è vicino, e nemmeno che è l'optimum, ma che può andar bene

Vedi, quando si fa una scelta e ci sono vari elementi che "dobbiamo" fare convivere diventa dura.....Nel tuo caso gli elementi sono la distanza e il prezzo. Con 4 mt un 50" potrebbe essere "al limite", ma se è più grande si sale di prezzo.

Allora si può prendere un LCD, ma tra un buon plasma e un buon LCd c'è molta diversità: io ho un plasma Pioneer Kuro e un LCD Sony Bravia, quindi i migliori oggetti nei rispettivi campi. Ti garantisco che il plasma nemmeno lo vede l'LCD

Quindi io su quelle dimensioni sono assolutamente favorevole al plasma. E ovviamente ai Panasonic, senza dubbio i migliori dopo la "scomparsa" dei Pio.

Ma poi c'è da "verificare" la questione prezzo, e lì devi decidere tu.

Questo è il mio parere, e altri users avranno il loro

Il mondo è bello perchè è vario
    TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5

Citazione Originariamente scritto da aspire
    io ho un plasma Pioneer Kuro e un LCD Sony Bravia, quindi i migliori oggetti nei rispettivi campi
    E' vero che sono due oggetti ottimi però il kuro (non so se hai la versione 2009) è già al top mentre gli lcd sono cresciuti moltissimo (e stanno crescendo continuamente) e quindi il gap è destinato a sparire già quest'anno o al max l'anno prox (se hai il kuro 2007-8, l'aggancio c'è già stato) anche perchè più di così (kuro 2008-9) i plasma non possono fare.

Ok ragazzi come al solito pareri discordanti, per quel poco che ho potuto vedere mi sono fatto questa idea...in una stanza abb illuminata e con un uso anche generalista fonti sd secondo me lcd è più versatile e "facile"...ripeto ho visto un g10 su skynews e si vedeva male e non un male da settaggio sbagliato o troppa luce mi pareva ma è proprio sd che non viene trattato bene, era quasi sgranato qui siete centinaia ad averlo nessuno mi conferma? Poi per il purista, al buio e con un bel br è sicuramente superiore ma noi x il 70-80% vedremo anche altra roba, è inutile avere una Porsche x guidare nel traffico o sul bagnato, sarei quindi x lcd...pensavo che 5500 leggesse anche divx/mkv a differenza di 4500...vedo di farmi sto Toshiba allora....

Il toshiba legge divx ma non mkv (inoltre, il lettore è molto basico, se è come quello dei modelli inferiori, nel senso che non fa modificare niente, nemmeno colore, luminosità, ecc.. -chiedi conferma nel 3d ufficiale-) Cmq non penserei troppo a questo aspetto, visto che parliamo di tv di fascia cmq abbastanza alta (anche se è sempre meglio averla una funzione piuttosto che non averla).
    Per quanto riguarda i panasonic, ormai i frequentatori del forum hanno metabolizzato il fatto che tali plasma non hanno un'elettronica che tratta bene i segnali interlacciati "filmici" sia sd sia hd.
    Ultima modifica di mariorenz; 23-01-2010 alle 17:08

Il problema di fondo è che da 4 metri servirebbe un 55-60", ma modelli veramente buoni di dimensioni così generose costano.
    A quanto ammonta, di preciso, il tuo budget?
    Nicola Zucchini Buriani

ho visto un g10 su skynews e si vedeva male
    La cattiva visione non dipende dal G10 ma dallo Skybox, davvero un ricevitore di qualità infima, che in un regime di libero mercato resterebbe sugli scaffali per 150 anni

Fidati di me, di satellite ne capisco parecchio (come si evince dalla mia firma.... ).

Un saluto a tutti

un saluto a tutti d oggi ho scoperto questo utile forum

sono anch'io in procinto di voler cambiare il mio tv
    un bellissimo sony 100hz triniton schermo piatto 29" 4:3 un gioiello

qui si stà parlando di 50" aiuto
    io sono 5 anni che uso un 29 " ad una distanza di 4.2M

quindi vorrei capire perchè consigliate di prendere un televisore di queste dimensioni

io stavo anche valutando l'acquisto di un tv con il box esterno per evitare di girare con mille cavi voi cosa mi consigliate ?????

saluti a tutti e grazie

Le misure cambiano sostanzialmente per via del fatto che con i nuovi tv si parla di alta definizione quindi servono misure superiori altrimenti non si colgono i dettagli che l'HD è in grado di fornire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •