Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Si si lo so.Ho rifatto la domanda però,senza specificare i pollici.Per sapere,in assoluto,qual'è il migliore.

Adesso come adesso?
    Toshiba SV685D e philips 9704.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie a Andy e Onslaught per le chiare speigazioni
    TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD

Ok!
    Grazie mille!!
    Invece,che mi dite degli OLED?Secondo voi,il diodo organico,davvero prenderà il posto dei led e dei plasma?Se si,in quanto tempo?

Sicuramente non mi metterei ad aspettare l'oled, se è questo che ti interessava sapere.
    Nicola Zucchini Buriani

No,questo già lo sapevo di mio
    Passeranno anni e anni,prima che ne facciano di grossi,senza problemi (o quasi) e che costino relativamente poco
    Mi interessava sapere,se secondo voi,la tecnologia,è veramente così superiore...Ho letto un pò,e sembranno davvero interessanti (si posso piegare,pesano poco,lo spessore è ridotto ecc...)
    Volevo anche sapere qualcosa sui costi di produzione,perchè su un articolo ho letto che costano meno dei plasma e dei led,su un altro invece,ho letto che la loro produzione costa molto di più.
    Ultima modifica di DLz; 12-12-2009 alle 17:08

Superiori lo sono, e nemmeno di poco.
    Per i costi: è quello il problema, potenzialmente potrebbero produrre un 40" già oggi, ma lo dovrebbero vendere a prezzi assolutamente fuori mercato.
    Nicola Zucchini Buriani

Allora,leggendo un pò sono venuto a sapere che:visto che gli OLED possono essere stampati su qualsiasi substrato adattabile,usando una stampante ad inchiostro o anche tecnologie di serigrafia,in teoria possono avere un costo significativamente inferiore rispetto agli schermi LCD o al plasma.Perchè allora non è così?
    Altro problema (già alcune case sono riuscite ad ovviare) è la durata di un OLED.

Perché gli stabilimenti di produzione degli lcd sfornano milioni di pannelli l'anno, e la maggior parte produce pannelli utilizzati da almeno 2-3 produttori.
    Le spese vengono ammortizzate di molto, in questo modo.
    Per gli oled di stabilimenti per la produzione di massa di pannelli grandi non ce ne sono, in più vanno aggiunte le spese sostenute per ricerca e sviluppo (altra spesa molto consistente).
    Il prezzo non può chiaramente competere con quello degli lcd.
    Nicola Zucchini Buriani

a partire dal 2016 avremo gli stessi costi degli lcd attuali!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Ok!Grazie a tutti per le risposte!

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Esiste (o per meglio dire esisteva, credo che sia ormai fuori produzione) solo una serie di tv con local dimming 3d: sharp XS1.
    Un dubbio:
    l'x4500 da 46" è un local dimming 2d con led rgb (4 subpixel: rosso, blu e due verdi) quindi con controllo a settori della retroilluminazione ma senza controllo dei singoli pixel-subpixel...giusto?
    lo sharp invece ha controllo indipendente della retroillouminazione del singolo subpixel?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

No, attento: i subpixel non c'entrano, si controllano i led, nel local dimming.
    Sharp mi pare abbia fatto proprio "altro": ha aggiungo un quarto subpixel di colore giallo per i modelli 2010, mentre se ti riferisci agli XS1, controllano l'accensione dei led RGB in maniera indipendente per le singole componenti cromatiche (quelli dell'X4500 sono sempre accesi insieme, infatti emettono luce bianca).
    Nicola Zucchini Buriani

Illuminante

Slave a tutti, stavo cercando di farmi un'idea su quale TV acquistare ed ero convinto di prendere un Samsung Led UE46B8000. Poi mi sono imbattuto sulla vostra discussione e sono rimasto senza più nemmeno una certezza.

Per i profani, quale il sottoscritto, mi sembra di capire che l'acquisto giusto potrebbe essere una TV Led Local Dimming 3D con Led RGB a 200Hz. Se ciò fosse vero, sapreste consigliarmi un modello 46"?

Grazie mille

No, attento: i subpixel non c'entrano, si controllano i led, nel local dimming.
    Quindi nel local dimming 3d si ha un controllo indipendente dei singoli led rosso verde e blu per settore...ma comunque parliamo di settori in numero notevolmente inferiore a 1 per pixel (in quel caso sarebbero 3 led r, g e b per pixel)...è questo che non mi tornava...in teoria se si riuscisse ad integrare un numero di settori pari al numero dei pixel con un local dimming 3d avremmo il controllo del singolo subpixel indipendente...una sorta di plasma a bassissimo consumo e resa razor...
    (quelli dell'X4500 sono sempre accesi insieme, infatti emettono luce bianca).
    Quindi è un local dimming 2d con led rgb (rggb )...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •