Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 272

Citazione Originariamente scritto da AiKA
    @LaSuocera: se ti riferivi a me, scusa se ho ripetuto una cosa che avevi già scritto. Io l'adattatore l'ho comprato su ebay, la CF ce l'avevo già.
    Figurati, anzi se la procedura può aiutare qualcuno, meglio. X la card+adattatore mi riferivo ad Aleghost in quanto dev'essere di Padova o dintorni e vorrei trovare il modo di procurameli

Intendevo dire che anch'io son da Treviso (dintorni.. molto dintorni) ma alla fine su ebay ho trovato il prezzo migliore, 8.40 spedito a casa dalla germania. Se inizi ad andare in giro a destra e manca rischi di sprecare un sacco di tempo e benzina per una schedina che alla fine non costa niente..

Se poi riesci a fartela prestare è la cosa migliore... ci sarà qlcn'altro da PD che ha fatto l'upgrade no??

mi sono fatto un giro ma...

Lo se che non è la sezione giusta e spero che i moderatori non me ne vorranno, ma postare nel compra/vendi una richiesta del genere sarebbe vana. In questo 3d sono tutti interessati e pertanto se qualcuno si trova ancora per le mani questa benedetta compact flash+adattatore PC card per CF + lettore USB per CF, avendola già usata per l'upgrade e non sapendo cosa farsene, volesse cedermelo ne sarei infinitamente grato. Magari già con il firm .bin caricato
    attendo vostre..

Come vi avevo detto ho provato che la scheda pcmcia funzioni e in effetti funziona. Ora mi trovo nella situazione che ho tutte le cose che mi servono e non funziona nulla.
    Avete consigli dell'ultimo minuto?
    Ho riprovato tutte le procedure ma nulla... che stress! ogni volta che accendo la tv mi compare la schermata di installazione. Ho provato anche inserendo i mux a mano ma si resetta ogni volta che la spengo. e' forse perchè metto anche le tv locali?

Ma sopratutto....
    Che cosa si può fare x questo aggiornamento maledetto?

Chiamata ieri l'assistenza locale Pioneer (tel fornito da Pio Italia), stamattina effettuato l'upgrade senza alcun problema.

Il prezzo è fissato da Pioneer Italia e consiste in 30 EUR di chiamata a domicilio + 30 EUR di upgrade + IVA. Mi è stato specificato che è imposto e verificabile con Pio Italia. Diffidate da chi vi chiede cifre diverse.

Approfittando della cortesia e competenza di chi si è presentato a casa (non il solito ragazzotto ma una persona matura in giacca e cravatta), mi sono fatto spiegarel supposto motivo del problema:

nei Pio la memoria è condivisa tra firmware, memoria canali e quant'altro serve. In altre TV invece le memorie dedicate alle varie funzioni sono fisicamente distinte.

In questo periodo post switch off, la caccia da parte delle emittenti a quante più posizioni possibili ha portato alla saturazione della memoria non volatile disponibile per la memorizzazione canali. Con i conseguenti problemi di perdita della memorizzazione.

Il nuovo firmware non fa altro che rimappare la memoria, destinando uno spazio maggiore alla memorizzazione dei canali.

Il problema è ovviabile anche caricando manualmente solo i canali che interessano (magari escludendo i pay) e si suppone vada ad auto eliminarsi con il nuovo assetto definitivo delle frequenze e dei canali, che però vedrà la luce non prima del completamento dello switch off in tutta Italia (si parla del 2012).

Pur avendo preso nota punto per punto di tutti i settaggi fatti, dato che mi era stato detto che sarebbero stati persi, ho potuto constatare che invece sono rimasti memorizzati .

Mi è stato invece confermato che se per caso si usa il file sbagliato per l'aggiornamento (ogni modello vuole il suo), la TV smette di funzionare e richiede interventi più "pesanti".
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

mah,io a suo tempo pagai 30 + iva (tot di 36 euro)

Forse entri ancora entro il periodo di garanzia...e ti è stata addebitata solo la chiamata...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

si',in effetti sara' stato cosi'.pero' a questo punto non mi spiego come mai pur essendo in garanzia dovetti pagare i 30 euro per la chiamata( trattandosi di un 60" di certo non lo potevo portare io al centro assistenza).cmq l'importante è avere risolto questo fastidioso problema

Ciao a tutti. Sono un paio di giorni che, sui canali mediaset, mi appaiono in automatico i sottotitoli del televideo. Siccome la cosa è molto seccante, volevo sapere se capita a qualcun altro. La zona è quella di Roma Sud.
    Grazie mille

Solo un informazione veloce,
    la CAM và inserita in verticale o in orrizzontale?
    PDP 508XD

Scusate la domanda che può sembrare banale, ma ho il TV appeso al muro e non è semplice guardare dietro
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Basterebbe guardare sul manuale dell'apparecchio.

Senza offesa, ci ho guardato ma non si capisce, o meglio non lo capisco.... visto dal manuale sembrerebbe orizzontale, ma mi parrebbe assurdo.

Grazie.
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

ciao a tutti,
    possiedo un LX5090 e ho sempre avuto il problema del resettamento dei canali ogni volta che riaccendevo il Tv.
    Ho comprato la CF e la PC card per l'aggiornamento, ma non l'ho ancora fatto.

Da due settimane a questa parte improvvisamente non si resetta più da solo!!!! Cosa può essere successo? Si è auto aggiornato?

L'unica cosa è che adesso non vedo più i canali mediaset (Piemonte).

Cosa posso fare?

Se non vuoi aggiornarlo, puoi cercare l'elenco dei Mux della tua zona e aggiungere manualmente quello che contiene i canali Mediaset.
    Se ti dice bene resta così.

Però, se a un certo punto la situazione è cambiata automaticamente, significa che il tuo apparecchio è impostato per l'aggiornamento automatico. Il che, se ora ha permesso di risolvere il problema, potrebbe riportarti la situazione "ballerina" in caso di ulteriore aggiornamento.

Vedi tu...

Citazione Originariamente scritto da casa23
    ...improvvisamente non si resetta più da solo!!!! Cosa può essere successo? ...
    Se leggi quanto ho scritto pochi post sopra riguardo alla causa del reset, può essere che finalmente i canali DTT "si stiano mettendo in ordine" rimanendo entro il limiti della memoria programmi della TV. E' comunque una condizione auspicabile via via che il post switch-off andrà stabilizzandosi.

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •