Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

è vero o è una leggenda metropolitana che il plasma è superato??

Si sente spesso dire in giro che ormai il plasma sia una tecnologia superata, ora io mi chiedo, visto che in questo forum invece viene molto sostenuto, voi cosa ne pensate?

Ma dove le senti,al bar?

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Ma dove le senti,al bar?
    Ogni tanto mi è giunta all'orecchio e da perfetto ignorante c'ho anche creduto ma ora mi è venuto lo scrupolo di chiedere a voi!

Ecco una cosa che ho trovato.. cito letteralmente, aspetto la controparte possibilmente con spiegazione..grazie!
    Ultima modifica di dangas; 11-11-2009 alle 11:48

dangas facci un favore.... fai un po' come noi che piano piano abbiamo imparato da zero. inizia a diffondere la notizia di questa cosa insensata. se ti chiedono i perchè consigliagli il forum.
    il migliore in assoluto al momento in commercio è il tv lcd a led
    questa poi è bellissima.
    mamma mia quanta gente questo natale comprerà cose inutili solo perchè vendono solo fullHD.
    per fartela breve sono daccordo che il LED mi soddisfa molto ma solo per quanto riguardo i segnali tipo skyHD e sorgenti bluray. per il resto lasciamo perdere.... stesso discorso per plasma e LCD fullHD.
    se devi vedere sorgenti SD allora vai di plasma o LCD basta che eviti il fullHD.

fai cosi dangas...diffondi la parabola come il buon samaritano. fai capire al mondo che i plasma sono ancora utili alla causa.

dimenticavo.... picchia duro anche a chi ti dice: "ma il plasma consuma di più !" .... sarà anche vero ma non stai a controllare il contatore della luce tutti i giorni ma soprattutto non è che incrementi di cosi tanto i cosnumi.

il plasma in genera ho solo bisogno di un po' di rodaggio per ottenere le cose migliori ed evitari gli stampaggi.... ma lascia perdere sto discorso. so che comunque è impossibile da far capire alle persone perchè ormai ci sono le leggende metropolitane , io stesso pero' con un po' di documentazione mi sono ricreduto....
    e mai come ora la documentazione nel campo dei tv è necessaria.
    non è più come una volta che c'erano gli schifosi segnali SD ed il solo CRT a farla da padrona...
    Ultima modifica di Dadoo; 10-11-2009 alle 15:29
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

La cosa che hai trovato era su "Chi" o su Novella 2000?

hai fatti un riassunto dell'ignoranza dell'utente medio

Purtroppo questa ignoranza è data dai commessi dei vari centri commerciali, che salvo casi rari, dicono più "fesserie" che verità pur di vendire qualche prodotto specifico.
    Purtroppo questo abbassa la cultura per l'home-cinema, in quanto in un centro commerciale l'affluenza è elevata e per chi non ha esperienza, è facile credere purtroppo a certe baggianate.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

pero' io questa mega superiorità dei kuro mmmmmmmmm, non sono riuscito ancora a vederla...........per quanto ho visto io è un plasma come gli altri con un nero migliore. Si l ho visto in un centro commerciale, ma non mi convince affatto il discorso che nei centri commerciali c è troppa luce......sicuramente nn puoi capire bene il livello di nero,ma il resto si........ quindi gli lcd son piu' definiti, piu' luminosi, (e questo basta per farli preferire ai plasma, a livello di massa), ma sopratutto l immagine è stabile, perfetta, mentre molte volte nei plasma l immagine traballa letteralmente, dandomi fastidio.
    Un altra minkiata immane sugli lcd,secondo me, è quella delle scie. Tutti che lamentano scie di sti lcd......io non ne ho mai vista mezza, mai, neppure sul mio lcd di 19 pollici di 3 o 4 anni fa.......sul motion blur bah, non mi è mai sembrato cosi' elevato come molti "tecnici" dicono, sempre meglio delle mie visulizzazioni su plasma........
    ditemi voi se prima di leggere questo Forum, con i vostri occhi in un negozion non avete preferito un lcd ?????
    Ultima modifica di nain; 11-11-2009 alle 03:16

a casa ho un plasma bello anziano e un lcd (ricevuto in ragalo) dal natale scorso....bè con lcd mi dà fastidio pure vederci il telegiornale....

Citazione Originariamente scritto da nain
    ditemi voi se prima di leggere questo Forum, con i vostri occhi in un negozion non avete preferito un lcd ?????
    in parte concordo con te...
    la decisione finale tra plasma ed LCD è molto soggettiva.... dipende appunto dal proprio grado di visione.

...Tutti che lamentano scie di sti lcd.
    una volta erano molto frequenti... per questo bisognava scegliere bene le tv.
    adesso bisogna scegliere bene tra fullHD e HD perchè si rischia di arrivare a casa e rimanerci male. l'ignoranza non ammette eccezzioni.

Fortunatamente che questo switch-off arriva a pennello. immagino cosa sarebbe successo ai poveri ignare persone che comprato 2000 euro di tv LED e poi tornano a casa e ci attaccano l'antenna RF...
    (anche se poi con il decoder in SCART non cambia molto ma sempre meglio il segnale è)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

mentre molte volte nei plasma l immagine traballa letteralmente, dandomi fastidio
    Ah ah ah
    Questa me la voglio proprio segnare. Ma dove era appoggiato quel TV, su un materasso ad acqua?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Nain finchè si fanno considerazioni, paragonando TV esposte nei centri commerciali è normale poi si esca con queste trovate. Tutti comprerebbero lcd Samsung che con lo Shop mode ed i colori sparati a 1000 attirano l'attenzione per poi rendersi conto nel tempo che non solo hanno fatto un acquisto frettoloso e non ben ponderato ma che esistono prodotti (sempre lcd) nettamente superiori (Philips, Sony ed ad oggi anche Toshiba a mio giudizio).

Vieni a casa mia e ti faccio dimostrazione di quanto sia giustificato il costo di un Kuro in rapporto alle sue performance ed in rapporto agli lcd (che possiedo pure)
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

è stato dimenticato di dire che il gas all'interno del Tv al Plasma si scarica e va ricaricato ogni due anni come se fosse il condizionatore dell'automobile... che tristezza leggere certe cose in un forum tecnico di alto livello come questo e il bello è che c'è chi le prende per vere e si pone anche il dubbio se sono o non sono leggende o miti da sfatare
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

@ nain : ci credo a ciò che dici, nel senso che se non riesci coi tuoi occhi a distinguere la differenza tra un Kuro ed un altro TV al plasma, è abbastanza normale che tu non riesca a vedere gli effetti scia dei TV LCD a grande schermo. la cosa va di pari passo, bisogna guardare bene !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •