Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: il plasma sta morendo?

  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    204

    il problema, dal mio punto di vista, non è tanto voler prevedere il destino di una tecnologia che oggi si ritiene la migliore su tutte, bensì il voler capire se già oggi una nuova tecnologia come il full LED con local dimming (vabeh... ho capito, non è tanto nuova, tuttavia solo ora sarà applicata in larga scala su prodotti consumer e non solo su qualche modello top) è da ritenersi superiore a quella al plasma, indipendentemente dal successo di mercato di una o dell'altra. è vero che non sempre scompaiono le tecnologie peggiori (oltre agli esempi già citati aggiungo appunto i Kuro) poiché a volte sono le leggi di mercato (business) che impongono delle scelte drastiche...
    se io oggi avessi l'assoluta certezza che un TV Pana tipo 46G10 (non ho spazio per il 50, altrimenti sceglierei la serie V10, che non capisco proprio come mai non comprenda il 46"!) sia il massimo per le mie esigenze (visione di film in SD da FastwebTV e da DVD e in HD da BR) e che non venga surclassato in modo eclatante nell'arco di un anno da un pannello + elettronica rivoluzionari, saprei esattamente cosa fare (poiché, sì bisogna sapersi decidere, però io il prossimo TV me lo terrò almeno 10/15 anni, perciò non avrei problemi, qualora ne valesse la pena, ad aspettarne ancora uno!).
    leggevo proprio in questi giorni le ottime impressioni di un recensore di Digital Video HT, benché accanito sostenitore del plasma, sulla resa cinematografica della nuova serie LED local dimming 200Hz di Toshiba... qualcosa quindi si sta evolvendo rispetto alla netta inferiorità LCD vs plasma...
    mi verrebbe da dire "staremo a vedere"... ma è proprio questo, in fondo, il nocciolo della questione... purtroppo è molto difficile poter stare a vedere dei TV con la dovuta calma, le giuste calibrazioni e nelle condizioni di visione ottimali (il massimo sarebbe a casa propria con i film che si conoscono)... quindi, per capirci qualcosa, non resta che affidarsi alle recensioni e ai forum, ma che a volte... confondono ancora di più!

  2. #32
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da emme68
    [...] full LED con local dimming[...] è da ritenersi superiore a quella al plasma [...]
    imho no. Perché tali tecnologie applicate agli lcd, seppur evolute rispetto al passato, non sono ancora in grado di controllare ogni singolo pixel, ma solo superfici di schermo piuttosto ampie, più o meno a seconda dei casi, ma sempre e comunque tutt'altro che puntiformi.
    Quanto invece alla scelta, se si è perfezionisti fino a questo punto, è indispensabile rivolgersi a un negozio specializzato e chiedere un (mini) confronto in una sala dedicata (magari dopo aver fatto la cernita di 2/3 papabili su riviste/internet/forum)... quindi si sceglie senza troppe remore quello che convince di più, dopo averne visto di persona la resa (bastano imho due test: in sd da dtt e in hd da blu-ray). Alla fine, eventuali 50/100 euro in più sul prezzo finale rispetto alla grande distribuzione valgono assolutamente il supporto e il servizio fornito, imho
    Ultima modifica di rosmarc; 20-10-2009 alle 13:29

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668

    Il mio plasma è vivo e vegeto... finchè quelli che possediamo sono in vita, il plasma non morirà
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •