Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: il plasma sta morendo?

Si chiama marketing.......
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

starà pure morendo ma nei negozi mi dicono che il panasonic è superiore a quasi tutti gli lcd e led..

Citazione Originariamente scritto da ermanno76
    starà pure morendo ma nei negozi mi dicono che il panasonic è superiore a quasi tutti gli lcd e led..
    beh! ci sono i forum per fidarsi il meno possibile dei CC...

affermazioni di questo tipo mi sembrano un po' eccessive, sia in un verso che nell'altro. personalmente se avessi tutte fonti HD e la visione fosse sempre o quasi sempre in ambiente illuminato propenderei per l'LCD (ma buono, non di primo prezzo). senza queste due esigenze/modi d'uso, direi che un buon plasma è superiore e quindi ancora non è morto, per buona pace dei sostenitori dell'ultimo ritrovato tecnologico.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Si chiama marketing.......
    mah... veramente allora non si sa più cosa fare, in cosa credere...
    se vai nei negozi specializzati (hi-end) ti vogliono rifilare roba dai tremila euro in su perché a sentir loro (unici esperti al mondo... ) tutto il resto fa schifo...
    se vai nei centri commerciali... meglio farsi una grassa risata sulla preparazione tecnica dei commessi... o cmq hanno direttive ben precise su quale prodotto devono spingere (vedi margini di guadagno superiori) e partono dal presupposto che tu (come loro) non ne capisci un c...
    se leggi le prove delle riviste ti dicono che i plasma Pana neoPDP (vedi recensione AF della serie G10) sono rimasti indietro e, specialmente come upscaling di sorgenti SD, è meglio lasciarli perdere... e non so quanti DVD avete voi, ma io per ora ho solo quelli (non sono ancora passato al BD)... e invece osannano gli LCD LED (prima Samsung, ora anche Philips)...
    se ti informi nei forum trovi un sacco di opinioni contrastanti, poiché probabilmente quasi sempre soggettive (benché rispettabilissime)...
    ok ok, bisogna giudicare con i propri occhi... MA DOVE???! chi ti mette a disposizione due o tre TV (i modelli che dici tu) in un ambiente semi oscurato (io i film li guardo così, credo come tutti), perfettamente calibrati, collegati in HDMI a diverse sorgenti, sia SD, sia HD???!
    poi devi anche stare attento alle assurde strategie di marketing... ma forse è la gente che guarda solo all'estetica, all'ultra sottile, che se le cerca (ed è la massa che fa la domanda di mercato)... altrimenti forse Samsung per prima, e poi tutti gli altri, avrebbero continuato due anni fa la strada della retroilluminazione a LED diretta con local dimming, senza sentirsi obbligata a tirar fuori il LED Edge per arrivare a TV da appendere alla parete come quadri... (e chi se ne frega se si vedono peggio di quelli profondi 4 cm!)
    poveri noi.

Il forum, forse meno "contaminato" dagli interessi che stanno dietro al mondo delle vendite, può dare una mano. Abituarsi a vedere e giudicare coi propri occhi anche...sempre per quello che è possibile...

Per quanto riguarda le riviste...da quando un mio collega ex tester di una rivista (di altro argomento) mi ha detto che nel momento di pubblicare grafici prestazionali, andava privilegiato su disposizioni "superiori" un certo prodotto che doveva risultare migliore di altri o vincitore di comparative...beh...non occorre che ti aggiunga altro...

A mo' di esempio...hai citato una marca, che sta facendo una pressione pubblicitaria incredibile usando tutti i media possibili... Fare pubblicità vuol dire mettere a disposizione tanto denaro...vuoi che non ci sia un po' di ritorno da parte di chi lo riceve?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

io non sono un esperto ma da quello che ho capito le differenze non sono così abnormi tra prodotti della stessa fascia di prezzo,se uno si compra una tv lcd sony o sharp difficilmente non sarà soddisfatto,così come uno sche opta per un plasma panasonic è alquanto raro che rimanga deluso.poi ci sono i super appassionati che colgono differenze che io non riuscirei mai a vedere,ma secondo me a volte si sconfina persino nell'esagerazione...ma è solo un mio parere.diciamo che da quello che ho capito io il plasma pioneer kuro è il massimo,come lcd led sharp,come lcd sony,samsung invece è una spanna indietro a queste marche ma vende per un'estetica accattivante e un prezzo abbordabile,d'altro canto un prodotto sudcoreano che superi uno giapponese mi pare un pò strano...

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Per quanto riguarda le riviste...
    già... è tragico doverlo credere (specialmente per uno come me che compra tre riviste di HI-FI / HT al mese da almeno vent'anni...)
    purtroppo però i miei sospetti sulla serietà delle recensioni pubblicate (ora confermati da te) ultimamente si sono sempre più infittiti, da quando ho letto "stroncature" su apparecchi che a detta di tutti sono ottimi, oppure in certi periodi accanite sempre sullo stesso marchio, quasi a dover lasciare spazio a prodotti (di diverso tipo) di altri marchi "casualmente" sempre buoni... poi, passato quel periodo, è la volta del rilancio di un'altra marca... troppo strano!
    ripeto: poveri noi.

C'è confusione sugli lcd a led perché non si fa la corretta informazione: da quando hanno cominciato a parlare di tv a led (che non esistono, sia chiaro: sono lcd con illuminazione a led), sembra che i led siano una novità in uso da ieri, quando invece 2 anni fa usiva l'F96, l'anno scorso l'A786 e l'A956 samsung, lo ZX1 sony edge led, il sony X3500, il philips 9703 e gli sharp XS1.
    Nicola Zucchini Buriani

Nel mio caso proprio questo forum e' colpevole di avermi creato una confusione tale da bloccandomi sull'acquisto. Ero partito in 4° ordinando un LED da 52 (lc52le700e) di sharp; dopo aver letto il trhed dedicato 1000 dubbi sulla sua qualita'......Provo allora a orientarmi sul Panasonic TX-P50V10E dove oltretutto avrei risparmiato qualche 100 euro (e ne ero pure contento) ma leggendo un secondo trhedd pare che pure lui sia una mezza ciofeca.....

Scusate, in buona fede e senza voler essere offensivo.....ma non e' che la maggior parte di Noi/Voi sia sostanzialmente "incontentabile" e si aspetta degli step che solo in un lasso di tempo maggiore si potranno raggiungere????

Prima di essere preso troppo sul serio, premetto di essere molto ignorante ( nel senso che ignoro. ) in materia di tv extra large
    poiche' arrivo da un vecchio samsung crt da 47 acquistato nell'ormai
    old 2001 che qualche giorno fa' mi ha lasciato in braghe di tela...

Citazione Originariamente scritto da CLOUDE1969
    [...] Panasonic TX-P50V10E [...] pare che pure lui sia una mezza ciofeca [...]
    giudizio imho assolutamente ingeneroso: basta andare a dargli un'occhiata anche in un cc per rendersene conto
    p.s: scusate l'OT

Fatti un giro qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141923

e qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137686

Sara' anche ingeneroso ......... ma questo e' quanto, e io non so' piu' cosa fare!!

Tutti disquisiscono cosa e' meglio e se il plasma andra' a morire , ma la verita' vera e' che c'e' una confusione pazzesca.

E' una scelta soggettiva, non oggettiva . E' solo una questione di gusti...forse dettati dalla moda. Di fatto i plasma sono smagriti parecchio..o no????

Citazione Originariamente scritto da CLOUDE1969
    [...] il plasma andra' a morire [...]
    di tecnologie che nascono e muoiono ne ho viste già parecchie, e non sempre quelle che hanno lasciato il campo erano inferiori a quelle che sono sopravvissute (vedi betamax vs. vhs, hd dvd vs. blu-ray, ecc).
    Il plasma continuerà a vivere fin quando alcune importanti aziende (Pana, LG, Sam, ma soprattutto la prima che ho detto ;-) continueranno a impiegare risorse in ricerca e sviluppo di nuovi modelli.
    Ciò detto, credo che la prospettiva a lungo termine sull'ipotetica permanenza sul mercato di una tecnologia non rappresenti un criterio di scelta valido. Anche se una tecnologia dovesse scomparire dall'oggi al domani, i produttori sarebbero tenuti garantire l'assistenza ai prodotti venduti e i pezzi di ricambio nei termini previsti dalla legge.
    Il prodotto "da comprare" - rigorosamente imho - è quello che si ritiene migliore, o più adatto alle proprie esigenze, nel momento in cui se ne ha la necessità, questo è tutto.
    Se si vive nell'incertezza di ciò che verrà in futuro non si acquisterà mai niente e si finirà per ritrovarsi con grandi frustrazioni e mal di pancia (metaforici)... per un banalissimo tv imho non ne vale proprio la pena... poi, sia chiaro, ognuno fa come meglio crede, eh
    Ultima modifica di rosmarc; 16-10-2009 alle 16:45

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Il prodotto "da comprare" - rigorosamente imho - è quello che si ritiene migliore, o più adatto alle proprie esigenze, nel momento in cui se ne ha la necessità, questo è tutto.
    Se si vive nell'incertezza di ciò che verrà in futuro non si acquisterà mai niente e si finirà per ritrovarsi con grandi frustrazioni e mal di pancia (metaforici)... per un banalissimo tv imho non ne vale proprio la pena... poi, sia chiaro, ognuno fa come meglio crede, eh

Ti quoto in pieno Rosmarc, a un certo punto bisogna decidersi e poi concentrarsi solo su quello che si è comprato.

Aggiungo che l'utilità di un forum è quella di potersi informare "a priori" su ciò che si vorrebbe acquistare. Pregi, difetti, compromessi in un negozio ben difficilmente verranno esposti. Ovvio che poi ci possano essere punti di vista diversi ma, come più volte si è sottolineato, una volta informati, bisogna trovare il coraggio di lanciarsi...
    VPR: Mitsubishi HC-3800; Schermo: 90" ScreenLine;TV LG 42PJ35o; Lettore BD/DVD/CD: Marantz BD7004; Network media center: Openelec box; Amplificatore: Marantz SRXXXX; Decoder: Em-TECH PVR300; Diffusori: Front: Klipsch RF-82 - Center: Klipsch RCXXXX - Surround: Klipsch F3 - Subwoofer: Autocostruito Driver Coral 15"; Amp Sub INuke 1000DSP.
    Nas: Qnap TS-219 @ Gigabit Lan.

....e come spesso capita, è più facile trovare su un forum le lamentele di poche persone che hanno avuto un problema su un prodotto, rispetto al silenzio delle tante che problemi non ne hanno avuti...

Ovviamente "tanti" e "pochi" in rapporto al numero di apparecchi prodotti...

Quindi...ascoltare sempre e comunque i propri occhi e orecchie...che non sono uguali a quelle di nessun altro.

Poi, godetevi l'acquisto e non pensate più ai modelli che lo sostituiranno domani e dopodomani

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •