|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: il plasma sta morendo?
-
19-10-2009, 18:07 #31
Senior Member
il problema, dal mio punto di vista, non è tanto voler prevedere il destino di una tecnologia che oggi si ritiene la migliore su tutte, bensì il voler capire se già oggi una nuova tecnologia come il full LED con local dimming (vabeh... ho capito, non è tanto nuova, tuttavia solo ora sarà applicata in larga scala su prodotti consumer e non solo su qualche modello top) è da ritenersi superiore a quella al plasma, indipendentemente dal successo di mercato di una o dell'altra. è vero che non sempre scompaiono le tecnologie peggiori (oltre agli esempi già citati aggiungo appunto i Kuro) poiché a volte sono le leggi di mercato (business) che impongono delle scelte drastiche...
se io oggi avessi l'assoluta certezza che un TV Pana tipo 46G10 (non ho spazio per il 50, altrimenti sceglierei la serie V10, che non capisco proprio come mai non comprenda il 46"!) sia il massimo per le mie esigenze (visione di film in SD da FastwebTV e da DVD e in HD da BR) e che non venga surclassato in modo eclatante nell'arco di un anno da un pannello + elettronica rivoluzionari, saprei esattamente cosa fare (poiché, sì bisogna sapersi decidere, però io il prossimo TV me lo terrò almeno 10/15 anni, perciò non avrei problemi, qualora ne valesse la pena, ad aspettarne ancora uno!).
leggevo proprio in questi giorni le ottime impressioni di un recensore di Digital Video HT, benché accanito sostenitore del plasma, sulla resa cinematografica della nuova serie LED local dimming 200Hz di Toshiba... qualcosa quindi si sta evolvendo rispetto alla netta inferiorità LCD vs plasma...
mi verrebbe da dire "staremo a vedere"... ma è proprio questo, in fondo, il nocciolo della questione... purtroppo è molto difficile poter stare a vedere dei TV con la dovuta calma, le giuste calibrazioni e nelle condizioni di visione ottimali (il massimo sarebbe a casa propria con i film che si conoscono)... quindi, per capirci qualcosa, non resta che affidarsi alle recensioni e ai forum, ma che a volte... confondono ancora di più!
-
20-10-2009, 13:18 #32
Originariamente scritto da emme68
Quanto invece alla scelta, se si è perfezionisti fino a questo punto, è indispensabile rivolgersi a un negozio specializzato e chiedere un (mini) confronto in una sala dedicata (magari dopo aver fatto la cernita di 2/3 papabili su riviste/internet/forum)... quindi si sceglie senza troppe remore quello che convince di più, dopo averne visto di persona la resa (bastano imho due test: in sd da dtt e in hd da blu-ray). Alla fine, eventuali 50/100 euro in più sul prezzo finale rispetto alla grande distribuzione valgono assolutamente il supporto e il servizio fornito, imhoUltima modifica di rosmarc; 20-10-2009 alle 13:29
-
20-10-2009, 13:33 #33
Advanced Member
Il mio plasma è vivo e vegeto... finchè quelli che possediamo sono in vita, il plasma non morirà
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO