|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dilemma su nuovo acquisto
-
26-09-2009, 21:35 #1
Dilemma su nuovo acquisto
L'altro giorno mi si è rotto il mio glorioso Sony 16:9 da 32" risalente al '95 (CRT ovviamente....
). Voglio cogliere l'occasione per fare un bel salto di qualità, ma ho parecchie perplessità. In linea di massima sono orientato verso i Plasma (full HD s'intende). Sinceramente gli LCD (normali o a LED) mi sembra che offrano immagini un pò, come dire, artificiose (parere personale s'intende), mentre i Plasma hanno immagini più naturali, non solo per le sfumature dei colori più delicate, ma anche per la fluidità dei movimenti (non so se anche voi la pensate così). Le dimensioni dello schermo che vorrei vanno dai 50" ai 60". Mi piacciono molto i Kuro della Pioneer (che ho potuto ammirare in più occasioni), tuttavia la mia perplessità sta nel fatto che Pioneer (non so se ho capito bene e spero di sbagliarmi) ha praticamente cesstao lo sviluppo di nuove generazioni di pannelli "cedendo" di fatto la sua tecnologia a Panasonic. Ho dato un occhio al sito Pioneer e i modelli (KRP quelli che mi attizzano di più...
) sono praticamente quelli risalenti a circa un anno fa (non che la cosa mi preoccupi più di tanto). Il punto è, visto le cifre in gioco da sborsare , convengono ancora i Pioneer (come rapporto Q/P) o meglio i recenti Panasonic Top di gamma Viera Neo PDP (TX-P54Z11, TX-P58V10E o TX-P50G10E)?
Grazie per le risposte.
Ultima modifica di nano70; 26-09-2009 alle 21:40
-
26-09-2009, 21:52 #2
Ragionare sul rapporto Q/P può essere fuorviante. Seguendo questo criterio rischieresti di trovarti in casa TV inguardabili con la consolazione di averle pagate pochissimo...
I Kuro, a trovarli, sono ancora il non plus ultra delle TV commerciali. Il fatto che Pioneer abbia "ceduto" a Panasonic il relativo know-how non significa che gli attuali Panasonic siano allo stesso livello dei Kuro 8 e 9.
KRP probabilmente non ne trovi più, 5090H/6090H forse si... Pioneer Italia tra l'altro offre sui modelli venduti dalla sua rete di rivenditori (vedi sito Pio) 2+2 anni di garanzia...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
26-09-2009, 22:52 #3
Originariamente scritto da andybike
Altre alternativa sinceramente non ne consosco o c'è qualche altro marchio che può rivaleggiare con Pioneer?
-
27-09-2009, 08:14 #4
Perchè la produzione è terminata da tempo e le scorte esaurite...Prova a fare un giro sulle discussioni dedicate e ne troverai conferma.
Dopo Pioneer, ma a debita distanza, io lascerei come alternativa solo Panasonic...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB