|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Audio dei televisori.
-
29-08-2009, 22:44 #1
Senior Member
Audio dei televisori.
Salve a tutti.
Tutte le discussioni vertono, giustamente, sulle caratteristiche video dei tv.
Ma l'audio? Nei tv lcd ho visto che quasi nessuno ha l'audio frontale, e, spesso, montano altoparlanti davvero molto piccoli.
Com'e', in genere, la qualita' audio dei vari tv lcd?
Ci sono marche di tv, o singoli tv (restando negli lcd, che sono quelli che interessano a me), che hanno una qualita' audio migliore degli altri, oppure si equivalgono piu' o meno tutti?
-
29-08-2009, 23:04 #2
La qualità media è scarsa o molto scarsa (del resto diffusori buoni in meno di 10cm è difficile montarli), si salvano alcuni philips (dato che sono mediamente più spessi, anche a causa dell'ambilight), i plasma pioneer (avendo i diffusori separati riescono a garantire prestazioni sopra la media) e soprattutto i loewe (alcuni modelli hanno una sezione audio piuttosto buona).
Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2009, 09:21 #3
Senior Member
Sigh!
Aggiungo un'altra domanda: ma esiste un sistema per collegare un paio di casse esterne decenti, senza dover ricorrere a un sistema A/V compelto esterno, e, soprattutto, continuando a usare SOLO il telecomando del tv?
-
30-08-2009, 12:05 #4
Molti TV hanno una uscita per altoparlanti esterni, che utilizzano comunque sempre l'ampli interno.
Sicuramente inserendo due piccoli diffusori da scaffale le cose possono migliorare anche in modo significativo, tieni però presente che la potenza di tali ampli non è elevata, una decina di Watt effettivi, forse meno se si vuole una distorsione minima, e la qualità degli stessi non è elevata.
Vale comunque sicuramente la pena di fare questo piccolo upgrade, avendo ai lati lo spazio necessario.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2009, 12:39 #5
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Per ora ho dato un'occhiata veloce, ma ho visto solo uscite audio con connettori RCA: sicuramente quelli non veicolano il segnale amplificato, ma solo quiello a livello di linea. Se passasse attraverso il controllo del volume, mi andrebbe bene anche quello (un piccolo ampli esterno posso costruirlo io: oramai bastano un paio di circuitini integrati, tipo quelli usati nelle autoradio, e qualche condensatore di buona qualita', per l'alimentazione), ma tempo che sia a livello fisso, e che richiederebbe un controllo di volume esterno, o sbaglio?