
Originariamente scritto da
andreadesmo
fra le varie caratteristiche, sto notando soprattutto i differenti rapporti di contrasto tra modelli della stessa fascia (chi 20.000:1 chi 50.000:1)
Lascia perdere quei numeri...è solo una gara a chi la spara più grossa...

Originariamente scritto da
andreadesmo
quali sono le "caratteristiche" (sulla carta) che fan si che un modello sia migliore di un altro ???
Sulla carta ogni televisore dichiara sempre dati strabilianti e performance eccellenti, ma se così fosse basterebbe prendere quello che costa meno per portarsi a casa un signor televisore...sfortunatamente non è così semplice...

Originariamente scritto da
andreadesmo
c è una qualche guida da poter leggere, per capire meglio ???
Una guida nel senso stretto del termine non saprei, ma se leggi periodicamente le opinioni e le dritte dei forumer più esperti su questa sezione, farai già degli enormi passi avanti...
In pratica, per dare una risposta alle tue perplessità, il modo migliore di informarsi sulla bontà dei televisori è seguire le indicazioni e i consigli degli appassionati (lasciando perdere le schede tecniche se non per farsi un'idea di massima sul televisore in questione).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)