• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto nuova TV. Full hd o hd ready???

lonely

New member
Salve a tutti. sicuramente l'argomento è gia stato toccato più di una volta, ma ho ancora qualche dubbio.
Dovrei acquistare una nuova tv lcd.
Sono indecisa tra full hd e hd ready.
Alla nuova televisione verranno attaccati:
- un lettore bluray con il quale userò sia dvd bluray che dvd normali e naturalmente divx
- una nintendo WII.
vorrei poter vedere abbastanza bene entrambi i tipi di dvd e poter giocare decentemente. La misura dello schermo sarà tra i 20 e i 26 pollici. Non di più.
Sapendo questo, cosa mi consigliate di acquistare? full hd o hd ready?
Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
Secondo il mio , modesto, parere .........x l' uso che ne farai (blu ray - dvd - wii) FULL HD TUTTA LA VITA :D :D :D !!!
CIAO da IVAN67 :p :p :p

Il Nintendo Wii ha una risoluzione massima di 480p, quindi il Full HD non ha senso.
Se lo vuoi usare anche con il Blu-Ray, allora prendi il Full HD.

In genere il Full HD è consigliato, soprattutto nel caso prendessi una nuova console.

Full HD massimo 26" e cosa se ne fa????? se sta oltre i 50 cm non apprezzerebbe la maggior risoluzione (su quelle dimensioni è già troppo un hd ready...)

Vado controcorrente.

Se non prevedi un uso intensivo di bluray (inteso come: collezione di 400 dvd e 10 bluray), io andrei su un hd ready, specialmente considerando la diagonale che hai intenzione di adottare.

Ho scritto un po' di considerazioni in merito qui se ti può interessare ;)

Edo.

Quanto vale il tuo ragionamento per una TV di 50 pollici? Va anche la bene il hd ready (mi vengono in mente due modelli: LG pq6000 o panasonic della serie X10) o va gia meglio qualche modello full HD?

grazie

come dicevo nell'altro thread, se non vedi i pixel dal punto di visione, la tv non ha uno scaler merdosissimo e ti interessa guardarci principalmente dei DVD o della tv SD, andrei su un hd ready.
Più aumenta la diagonale più, fatta salva la premessa dei pixel non visibili, si rafforza questo concetto. ;)

alcuni affermano di vedere i pixel su gli hd-ready ad una distanza di visione normale.

pur trovando molto strana questa cosa, ho voluto specificarla per maggiore sicurezza. ;)