|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Cosa ne pensate dei Loewe?
-
18-05-2009, 22:22 #31
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 124
Cmq anche il mio negoziante spinge LOWER anziche il PIONEER
-
19-05-2009, 00:20 #32
Un negoziante non dovrebbe mai "spingere" un prodotto, ma dovrebbe limitarsi a settare/installare al meglio quanto vende, illustrare i pro e i contro di ogni apparecchio, in modo onesto e equilibrato, lasciando decidere al cliente quale sia quello che gli aggrada maggiormente.
Se "spinge" per un qualche modello/marchio viene da pensare che sia per un qualche suo tornaconto (maggiore ricarico, fatturato di fine anno per quel specifico produttore, incentivi).
Personalmente, dovessi scegliere l'acquisto di un buon TV come display principale (poichè ho fatto altre scelte) sceglierei Pioneer senza alcun dubbio.
Quanto al fatto citato qualche post prima, tra l'altro in modo completamente inesatto poichè Pioneer non ha chiuso nè è fallita, ma ha solo annunciato il prossimo abbandono di un settore di mercato, questo non è sicuramente dovuto a scarsa qualità dei prodotti, ma rientra nella crisi globale, che ha coinvolto non solo Pioneer, ma anche Sony e altri.
Ciao
p.s.: Loewe"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-05-2009, 22:13 #33
Chiariamo, in generale, per obiettività:
La tecnologia LCD presenta i seguenti aspetti positivi rispetto ai plasma:
• Modesta propensione dello sfarfallio rispetto alle immagini.
• Minor consumo energetico;
• Risoluzione spesso più elevata;
• Durata superiore (negli ultimi plasma la durata è comparabile a quella degli schermi LCD);
• Minor suscettibilità al fenomeno dello stampaggio;
• Brillantezza (magari un pò eccessiva in alcuni modelli modelli Samsung)
• Peso inferiore e dunque maggiore semplicità dell’installazione a muro.
• Immagini molto luminose;
• Immagini con ottima resa per giocare;
• Colpiscono facilmente lo sguardo del consumatore medio o poco attento ai particolari;
• Resa immagine soddisfacente/buona in quelli di fascia alta.
Incovenienti: presenta facilità di bruciatura di pixell e subpixell, scarsa rilevazione del nero, fastidioso effetto scia, artefatti, scarsa propensione a colori naturali.
La tecnologia al plasma ha invece i seguenti aspetti positivi rispetto agli schermi LCD:
• livello del nero più profondo;
• maggior contrasto;
• colori molto naturali;
• immagine prossima alla realtà;
• angolo di visuale più elevato;
• maggiore frequenza di aggiornamento e dunque migliore riproduzione delle immagini in movimento;
• ampia gamma cromatica;
• resa cromatica equilibrata
• tridimensionalità delle Immagini;
• profondità delle immagini
Presenta come incoveniente il fenomeno della latenza post-immagine in caso di utilizzo molto prolungato di caratteri, immagini o figure fisse. Tuttavia, in caso di utilizzo intensivo di loghi, orologio, nome dell'emittente o tabelle excel in corrispondenza dello spazio/immagine potrebbero verificarsi "bruciature" sullo schermo ( questi fenomeni sono stati debellati nei Kuro di 8° e 9° Generazione ma Pioneer giustamente specifica, nel manuale, di esercitare le opportune cautele ).
In quanto possessore di due KURO lascio intendere poi a livello personale, a chi ha aperto il thread, quale delle due tecnologie è da ritenersi più consona ad una reale visione dei colori e della tonalità delle immagini.
Loewe: belli per arredamento, bellissimi da ....spenti.Ultima modifica di aletta01; 23-05-2009 alle 22:18
-
04-12-2009, 14:38 #34
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 276
Ciao a tutti
Possiedo ancora un crt loewe 32Aconda bello da spento, insuperabile in funzione, anche se ho cambiato lo schermo dopo 15giorni "capita difetti di fabbrica" credo come elettronica sia il massimo. Non so' se questi di nuova generazione siano meglio o peggio. Peccato Loewe non abbia almeno un tv al plasma....
Credo che il mio Aconda me lo terro' ancora un po' prima di passare allo schermo piatto e visto che per motivi logistici piu' di un 37'' non ci stà, decidero' quale tecnologia scegliere, al momento ho molta confusione in testa.
Scusa ma quando parlate di Kuro, vi riferite al plasma o lcd? inizio a confondere le cose..
Ho visto qualche settimana fà un 37''lcd kuro di fianco un panasonic 37''plasma....devo dire anche se non mi piacciono gli lcd, che il kuro era notevole...Ultima modifica di max68first; 04-12-2009 alle 14:49