|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: solita rihiesta: quale "benedetto" TV
-
04-02-2009, 21:49 #1
Junior Member
solita rihiesta: quale "benedetto" TV
sono un paio di giorni che giro il forum in cerca di farmi qualche idea precisa ma vi confesso che la mia confusione è aumentata e le domande sono le stesse...
Vorrei sostituire il mio bel sony catodico a 25" con un TV più grande, intendiamoci il TV va benissimo ma poiché il divano si trova a 4mt capirete che quando devo guardare qualcosa in 16:9 comincio a smadonnare.
Veniamo al dunque,
1) il divano sta a 4mt esatti ma c'è di lato l'altro divano e chi sta su questo si trova a 50° rispetto al display. Adesso abbiamo la base che ruota e così risolviamo un po il problema. Il nuovo TV dovrebbe consentire una buona visione laterale, ma penso che terremo la base ...
2) la tv viene accesa solo la sera, max 4h. Non ho sky e non intendo abbonarmi. qualche DVD saltuariamente. La nintendo Wii due tre volte a settimana per un paio di ore.
3) budget max 1200euri
Per ora leggendo i vari post mi sono orientato su:
46" FULL HD LCD (plasma escluso, soprattutto per i consumi)
Tra le march mi piace la SONY ma giusto perché tutti i mie precedenti TV (con tubo catodico) sono state state ottime.
Girando tra centri commerciali ho visto quasi sempre Samsung, Philips Sony, Sharp e Panasonic
Samsung e philips mi sembrano i più economici e quindi i più invitanti
per il resto brancolo nel buio ...
-
04-02-2009, 22:12 #2
Senior Member
ciao marciomarcio sono anch'io alla ricerca della tv ideale, ma ahimè una tv sfruttabile in ogni occasonione ancora non esiste. Ad ogni modo l'esclusione dei plasma non è il massimo considerata la tua situazione. A differenza dei dati tecnici dichiarati dalle varie case costruttrici di lcd che ormai nelle caratteristiche dei vari tv mettono 170 gradi di angolo di visione, le cose nella realtà vanno in modo ben diverso. Una prova materiale la puoi fare andando nei vari centri commerciali osservando le tv spostandoti lateralmente. Il plasma non ha questo difetto. Su una rivista del settore dove c'è una comparativa di tantissimi modelli oggi in commercio l'lcd che ha l'angolo di visione laterale maggiore (mai quanto ai plasma) è il philips. Dalla distanza di 4 metri per godere dell'alta definizione dovresti prendere un 60 pollici ma capisco che la spesa sia ben superiore al budjet che hai a disposizione e in ogni caso non hai una sorgente hd quindi il problema non si pone. Potresti orientarti su un philips 47pfl7603d online si trova a circa 1200 euro. A parer mio ti porteresti a casa un ottimo televisore soprattutto considerato che andrai ad utilizzare fonti sd e dvd.
ciao
-
04-02-2009, 22:23 #3
Originariamente scritto da marciomarcio
-
04-02-2009, 22:55 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Nitroxx
mi pare un buon punto di partenza.
Mi manderesti In MP su quale rivista trovo la comparativa (sempre che sia ancora in edicola)
effettivamente avevo letto che il plasma è migliore per l'angolo di visione laterale.
Il plasma, in realtà l'ho scartato sia per i consumi che per il fatto che
da qualche ricerca mi è parso di capire che un plasma 46 fullHD sia fuori dal mio budget...
-
04-02-2009, 22:56 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Plasmista
-
04-02-2009, 23:29 #6
Senior Member
Vallo a vedere e chiedi di mostrarti come si vede sui segnali sd.