Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 233

Discussione: Sharp Aquos e CAM

Citazione Originariamente scritto da parajba
    Ho chiamato la Sharp a Milano e mi hanno detto che e' la nostra antenna da regolare. Ma e' mai possibile? sara' vero? non vorrei spendere altri soldi per l'antennista e ritrovarmi poi con lo stesso problema. Mi sa tanto di palla.
    penso che sia una palla colossale.. anche perchè altrimenti perchè il segnale c è per 2 giorni e poi scompare?

A mio modesto avviso Sharp questa volta ha combinato una vaccata.
    Premesso che il mio modello non è nemmeno certificato per la CAM e ha sempre funzionato benissimo, credo che abbiano commercializzato dei televisori non completamente compatibili, tanto più che le CAM le fabbrica un'azienda svizzera e sono tutte uguali. Seguendo un po' tutta la vicenda in rete, si evince ad esempio che hanno messo diversi mesi per testare i firmware: devono aver sbagliato qualcosa. Insomma la magagna deve stare proprio nel firmware delle prime serie di televisioni "certificate". La storia dell'antenna da regolare poi è ridicola: cosa c'entra con la decriptazione dei canali pay? Quelli o li ricevi o no! Basterebbe fare una verifica con un decoder esterno. Scommeterei 1 a 100 che la seconda ondata produttiva non presenterà problemi.
    P.S. - Sembra che anche i primi Sony "certificati" presentino problemi analoghi.
    Ultima modifica di messaggero57; 19-01-2009 alle 23:04
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    P.S. - Sembra che anche i primi Sony "certificati" presentino problemi analoghi.
    Se ci sono problemi di funzionamento sui modelli certificati significa che è necessario aggiornare il firmware. Più che il tv direi che è il firmware a essere certificato.

A mio modesto avviso Sharp questa volta ha combinato una vaccata.
    Premesso che il mio modello non è nemmeno certificato per la CAM e ha sempre funzionato benissimo, credo che abbiano commercializzato dei televisori non completamente compatibili, tanto più che le CAM le fabbrica un'azienda svizzera e sono tutte uguali. Seguendo un po' tutta la vicenda in rete, si evince ad esempio che hanno messo diversi mesi per testare i firmware: devono aver sbagliato qualcosa. Insomma la magagna deve stare proprio nel firmware delle prime serie di televisioni "certificate". La storia dell'antenna da regolare poi è ridicola: cosa c'entra con la decriptazione dei canali pay? Quelli o li ricevi o no! Basterebbe fare una verifica con un decoder esterno. Scommeterei 1 a 100 che la seconda ondata produttiva non presenterà problemi.
    Purtroppo della secondo ondata di cam neanche lì'ombra. Ho chiamato oggi l'assistenza e le cam non sono ancora arrivate e non si sa neanche quando arriveranno.
    E il bello è che sul sito sharp continua a campeggiare la scritta " decoder a scomparsa con due mesi di mediaset in omaggio", già peccato che l'omaggio me lo sono fumato quasi tutto senza poterne usufruirne e la cam è scomparsa veramente, tant'è che anche la tv non la vede .
    Situazione veramente ridicola...
    Con i chiari di luna che ci sono adesso la clientela andrebbe trattata meglio, non vi pare?

Citazione Originariamente scritto da daigor
    Purtroppo della secondo ondata di cam neanche lì'ombra. Ho chiamato oggi l'assistenza e le cam non sono ancora arrivate e non si sa neanche quando arriveranno.
    Intendevo dire che la seconda "ondata" produttiva dei TV forse funzionerà a dovere, non delle CAM. E' nel firmware delle televisioni che ci deve essere qualcosa che non va. Il fatto che sostengano che al momento non hanno più CAM, secondo me sta proprio a significare che devono essersi accorti che qualcosa non va, visto che la CAM per il digitale terrestre è una sola ed è fabbricata da un'azienda svizzera e sul mercato devono essercene milioni! Sul mio "vecchio" Sharp io ho inserito da un annetto una CAM marchiata Samsung e non mi è mai successo niente di strano.
    Ultima modifica di messaggero57; 20-01-2009 alle 13:30
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Intendevo dire che la seconda "ondata" produttiva dei TV forse funzionerà a dovere, non delle CAM. E' nel firmware delle televisioni che ci deve essere qualcosa che non va. Il fatto che sostengano che al momento non hanno più CAM, secondo me sta proprio a significare che devono essersi accorti che qualcosa non va, visto che la CAM per il digitale terrestre è una sola ed è fabbricata da un'azienda svizzera e sul mercato devono essercene milioni! Sul mio "vecchio" Sharp io ho inserito da un annetto una CAM marchiata Samsung e non mi è mai successo niente di strano.
    Certo scusami, avevo inteso bene e sei stato chiarissimo sono io che per errore ho quotato il tuo post.
    Tuttavia non sono d'accordo con la tua teoria del firmware del tv, anche perchè ho installato l'ultimo disponibile e se tanto mi tanto dovrebbe funzionare se fosse solo quello, o no!
    Si potrebbe pensare a un problema del tv, ma anche questa ipotesi trova smentita visto che c'è stato un utente di questo forum che si è fatto sostituire la tv senza risolvere.
    E' davvero un enigma

Tuttavia non sono d'accordo con la tua teoria del firmware del tv, anche perchè ho installato l'ultimo disponibile e se tanto mi tanto dovrebbe funzionare se fosse solo quello, o no!
    Si potrebbe pensare a un problema del tv, ma anche questa ipotesi trova smentita visto che c'è stato un utente di questo forum che si è fatto sostituire la tv senza risolvere.
    A mio avviso invece questo prova che ci deve essere qualche magagna nel firmware dei TV. Se la CAM, come detto, è una sola, come mai su altri televisori funziona benissimo? E' probalile che i due sotware non riescano a "dialogare" perchè quello del TV non è aggiornato nel modo corretto. L'unico dubbio è che sia una partita riuscita male, visto che, navigando un po in rete, molti possessori del D65 e del DH65 non lamentano questi problemi.
    Vi allego un link dedicato appunto a questi modelli e un altro specifico sulle CAM: magari domandando li qualche soluzione la trovate.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123704

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

Ci sono novita'? che e' successo (scusate non mi ricordo il nome) a quegli utenti che hanno portato il televisore in assistenza alla Sharp? Hanno azzardato a dare qualche spiegazione a noi poveri possessori di questo televisore alla Sharp?

Dal mio fronte nessuna novita', televisore che funziona bene ma la CAM (la seconda) ogni tanto presenta il solito segnale criptato. Spengo il tv, la tolgo, la rimetto, riaccendo e funziona.

Attendo notizie......

ciao a tutti ho la tv in assistenza per 3 settimane x la cam ma a voi le cam nuove sono arrivate? xchè io aspetto che arrivano in assstenza ciao

Citazione Originariamente scritto da danilo88
    ciao a tutti ho la tv in assistenza per 3 settimane x la cam ma a voi le cam nuove sono arrivate? xchè io aspetto che arrivano in assstenza ciao
    Le cam sono arrivate e sono finite alla velocità della luce (vergognoso) sono rimasto senza. Per avere la cam devo lasciare in assistenza la cam rotta più tessera mediaset finchè non ne arrivane delle altre. Sono stufo e indignato e non ho accettato, mi sono tenuto la cam rotta ma anche la scheda, al chè ho rispolverato un vecchio decoder compatibile con mediaset a pagamento e miracolo da allora nessun problema tutto funziona magnificamente senza blocchi c..zi e mazzi.
    La cam la mando in assistenza più avavnti intanto mi godo l'abbonamento in promozione.

Le cam sono arrivate e sono finite alla velocità della luce (vergognoso) sono rimasto senza. Per avere la cam devo lasciare in assistenza la cam rotta più tessera mediaset finchè non ne arrivane delle altre. Sono stufo e indignato e non ho accettato, mi sono tenuto la cam rotta ma anche la scheda, al chè ho rispolverato un vecchio decoder compatibile con mediaset a pagamento e miracolo da allora nessun problema tutto funziona magnificamente senza blocchi c..zi e mazzi.
    La cam la mando in assistenza più avavnti intanto mi godo l'abbonamento in promozione.
    assurdo,bo oggi chiamo l'assistenza e vedo a che gioco stiamo giocando qui

Citazione Originariamente scritto da danilo88
    assurdo,bo oggi chiamo l'assistenza e vedo a che gioco stiamo giocando qui
    Una cosa e' certa: MAI PIU' SHARP.

esatto

Volevo farvi sapere gli ultimi sviluppi.

Una settimana fa sono andato in negozio a sentire se c'erano novita.
    Mi hanno dato una CAM marcata Samsung (tanto sono tutte uguali!) per vedere se funziona meglio.

Ed e' con immenso piacere che posso ormai confermare che e' da 7 'lunghissimi' giorni che non ho il problema del 'segnale criptato'!

Quindi posso tranquillamente confermare che non e' un problema di firmware del tv, o per lo meno non sembrerebbe in quanto con questa CAM il tutto funziona bene.

pure a me avevano dato quella della samsung ma il problema rimaneva. sicuramente quella che ti hanno dato è di nuova generazione!!

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •