Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 233

Discussione: Sharp Aquos e CAM

  1. #136
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915

    No il produttore di Cam è uno solo, LG e Pana le etichettano

  2. #137
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    No il produttore di Cam è uno solo, LG e Pana le etichettano
    ok no perchè mio cugino ha comprato un plasma panasonic nello stesso periodo che io ho preso il mio aquos e il rivenditore gli ha detto che le uniche case che producevano cam fatte da loro erano panasonic ed LG

  3. #138
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Sanremo (IM)
    Messaggi
    552
    Spesso i rivenditori, i commessi, ecc. vengono presi come gli oracoli: sempre più frequentemente mi rendo conto che la miglior fonte di informazioni è la rete!

  4. #139
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    825
    Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Certo la sede "sociale" è a Roma, ma l'ufficio di Milano che si occupa delle certificazioni è all'interno di Mediaset perchè utilizza i loro laboratori per i test.
    Ciao
    Non capisco dove vuoi andare a parare.

    I test vengono fatti sia nei laboratori di Mediaset che di LA 7 ,non è un segreto ,stessa cosa per tutti i decoder DTT ,visto che devono essere testati anche per la messa OTA

    So bene la cosa ,visto che ci sono stato nei laboratori Mediaset
    Ultima modifica di ERCOLINO; 25-03-2009 alle 22:47

  5. #140
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    86
    Purtroppo vedo ke è 1 problema diffuso questo...io sono un venditore... e ho 2 cam in attesa di sostituzione dal cat Sharp... da me è capitato anche ****** malfunzionamento con i tvc Samsung... i segnali di attivazione card non arrivano e si blocca il segnale(bisogna disinserire e reinserire la cam)... quindi il problema cam riguarda un pò tutte le aziende.
    Ciao

  6. #141
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Sanremo (IM)
    Messaggi
    552
    Citazione Originariamente scritto da FERRARI77
    ...(bisogna disinserire e reinserire la cam)... quindi il problema cam riguarda un pò tutte le aziende.
    Il fatto è che è nata prima la cam del firmware certificato (questo per tutti i produttori): credo che risolti i problemi di gioventù, poi tutto filerà liscio...

  7. #142
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271
    Il problema non è dei tv Sharp, ma purtroppo della prima fornitura di Cam della SmartDTV. Io sono un rivenditore Sharp (oltre a questo tratto anche gli altri marchi) e mi sono capitate già 3 cam difettose (tutte facenti parte della stessa fornitura) per risolvere ho fornito le cam della Vestel (altro non è il produttore delle cam o SmartDTV che sia) e per il momento non ho più avuto problemi.
    Se può essere utile ho avuto problemi con alcune cam Samsung montate su alcuni tv LG, e anche qui, visto che al momento quelle marchiate LG non sono in commercio ho risolto con una Vestel.
    Il produttore delle Cam è uno solo per tutti, e come scritto sul loro sito vengono fatte secondo richieste del cliente (per es. firmware specifici).
    Per i possessori di cam Sharp, a quanto pare Sharp rimborserà i 2 mesi di Mediasetpremium non goduti per colpa del guasto sulle Cam.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

    Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

  8. #143
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente scritto da evarese

    Cosa c'entrino i decoder (tra l'altro prodotti da vari costruttori estranei a Mediaset) con la certificazione proprio non lo comprendo, anche perché qui si sta parlando di televisori (e non mi risulta che alcuna marca sia in qualche modo legata a Mediaset).
    "Garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv" tu scrivi: mi sfugge sempre di più il senso logico - nonché tecnico - di tale affermazione...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Solari.com_srl

    Questa è una della "verità". Ora non costruisce più decoder, perchè non necessitano più.

  9. #144
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Sanremo (IM)
    Messaggi
    552
    Ammetto pure d'essere imbecille, ma non capisco come si possano legare un fatto del passato (che il fratello Berlusconi, Paolo, commercializzasse decoder dtt è un fatto arcinoto da anni) con un qualcosa di attuale, per non dire futuro "Garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv"...
    Ah, giusto, non dimentichiamoci anche che in questo thread si dovrebbe parlare della cam sui tv Sharp, che è giusto un terzo discorso!

  10. #145
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    90
    Caro Evarese,
    premetto che della politica non me ne frega assolutamente niente se non, come in questo caso, tocca la parte tecnica e le mie tasche. Se approfondisci i punti che ho toccato scoprirai che non ci sono motivazioni tecniche vere per questo sistema di gestione delle cam ma solo ragioni di guadagno sfrenato. Non che ci sia del male nel cercare di far soldi il problema nasce quando si usano le leggi come strumento per ottenerli a scapito nostro .
    Confermo tutto ciò che ho scritto, ognuno ripeto è libero di credere in base a ciò che sà .
    Saluti
    Aquosman
    Ultima modifica di Aquosman; 29-03-2009 alle 12:38

  11. #146
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Sanremo (IM)
    Messaggi
    552
    Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Non che ci sia del male nel cercare di far soldi il problema nasce quando si usano le leggi come strumento per ottenerli a scapito nostro .
    Siamo obbligati ad abbonarci a Mediaset Premium?

  12. #147
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da VideoLab
    Per i possessori di cam Sharp, a quanto pare Sharp rimborserà i 2 mesi di Mediasetpremium non goduti per colpa del guasto sulle Cam.
    Saluti
    VideoLab,

    questo conferma quanto all'epoca (due mesi) fa mi era stato detto dal Call Centre Sharp di Milano.

    Siamo praticamente ad aprile e io ho:
    1. Un televisore Sharp acquistato il 22 dicembre 2008
    2. Una CAM sostituita 3 o 4 volte che dal 22 febbraio ha smesso di funzionare in quanto mi sono scaduti i 2 mesi omaggio di Premium

    Ora come ora, che faccio? quando mi arriva la CAM riparata o nuova? da quando partono i due mesi aggiuntivi? da chi devo andare? una cosa e' certa, un abbonamente con la Premium non lo faro' mai anche se costasse 1 euro al mese.

    Tengo a precisare che non sono d'accordo con chi dice che la colpa non e' della Sharp.

    Io i soldi li ho dati al negoziante al momento dell'acquisto ed ho comprato prodotti marchiati Sharp. Sulla CAM c'e' chiaramente il marchio Sharp. E' per questo che l'ho comprata. Quindi Sharp ne e' responsabile. A tuttoggi c'e' ancora parecchia confusione, e sono passati 4 mesi! Un orrore.

    Per quanto mi riguarda la figuraccia con il cliente l'ha fatta la Sharp. Il cliente finale se ne frega di chi e' il produttore reale delle CAM.

  13. #148
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    90
    x evarese,
    Forse non sai che per le legge in Italia non si possono più vendere tv senza tuner dvb-t integrato .Inoltre le norme del D-Book prevedono l'esistenza obbligatoria dello sloto C.I per le cam . Va da sè che i decoder esterni spariranno . Il controllo delle cam è di fatto un veicolo eccezionale di promozione delle tessere mediaset ( che ha maggiori interessi ) e infatti sono quasi sempre in bundle con le cam .

  14. #149
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente scritto da parajba
    VideoLab,
    Per quanto mi riguarda la figuraccia con il cliente l'ha fatta la Sharp. Il cliente finale se ne frega di chi e' il produttore reale delle CAM.
    Tutto giusto, ma se il produttore non consegna le nuove cam modificate e sharp non può costruirsele perchè in Italia funziona così come fanno a risolverci il problemma ? certo a questo punto dovrebbero ridarci i soldi sarebbe la cosa migliore .

  15. #150
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39

    Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Tutto giusto, ma se il produttore non consegna le nuove cam modificate e sharp non può costruirsele perchè in Italia funziona così come fanno a risolverci il problemma ? certo a questo punto dovrebbero ridarci i soldi sarebbe la cosa migliore .
    Si, dovrebbero ridarci i soldi per inadempienza del contratto di vendita. Per quanto mi riguarda mi e' stata venduta merce difettosa che non e' stato possibile aggiustare/sistemare. La merce venduta non corrisponde alla descrizione (vedi alla voce prodotto certificato).


Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •