Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 233

Discussione: Sharp Aquos e CAM

Da novembre ho acquistato il tv sharp d65 in offerta con la cam e da allora ho cambiato ben 3 cam (più relative schede mediaset) che hanno manifestato tutte malfunzionamenti vari, tra cui segnale criptato, sino alla definitiva rottura che porta al mancato riconiscimento della cam da parte del tv.
    Il firmware del tv è l'ultimo disponibile sul sito sharp ed il segnale digitale arriva al 95% pertanto suppongo che sia più un problema delle cam che altro. L'unica cosa che ho notato è che la cam scalda molto e non vorrei che durante l'utilizzo questo possa portare a malfunzionamenti o nel peggiori dei casi alla rottura della stessa. Sono molto amareggiato e non so più dove picchare la testa, dubito in un malfunzianamento della tv e opto di più per cam prodotte con pessima qualità costruttiva.
    Resto sintonizzato su questa discussione sperando che qualcuno trovi una soluzione al più presto

Citazione Originariamente scritto da daigor
    Da novembre ho acquistato il tv sharp d65 in offerta con la cam e da allora ho cambiato ben 3 cam (più relative schede mediaset) che hanno manifestato tutte malfunzionamenti vari, tra cui segnale criptato, sino alla definitiva rottura che porta al mancato riconiscimento della cam da parte del tv.
    Il firmware del tv è l'ultimo disponibile sul sito sharp ed il segnale digitale arriva al 95% pertanto suppongo che sia più un problema delle cam che altro. L'unica cosa che ho notato è che la cam scalda molto e non vorrei che durante l'utilizzo questo possa portare a malfunzionamenti o nel peggiori dei casi alla rottura della stessa. Sono molto amareggiato e non so più dove picchare la testa, dubito in un malfunzianamento della tv e opto di più per cam prodotte con pessima qualità costruttiva.
    Resto sintonizzato su questa discussione sperando che qualcuno trovi una soluzione al più presto
    stesso televisore e stesso identico mio problema! anche la cam della mia morosa scalda molto.. praticamente siamo nella stessa situazione! attendiamo fiduciosi!

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    stesso televisore e stesso identico mio problema! anche la cam della mia morosa scalda molto.. praticamente siamo nella stessa situazione! attendiamo fiduciosi!
    Stesso televisore, 37 pollici D65, stessa CAM, stesso identico problema.

Televisore acquistato il 21 dicembre con modulo CAM da 69 euro e due mesi di Premium Gallery + Calcio inclusi. Attivato il giorno stesso.

Dopo due o tre giorni di perfetto utilizzo ha iniziato a comparire "Servizio Criptato" nel bel mezzo di una trasmissione. Togli CAM, spegni televisore, rimetti CAM, attendi qualche minuto, il tutto in una maniera casuale...poco dopo la CAM riprende a funzionare.

Dopo 3 giorni di funzionamento intermittente (mi succedeva quasi ogni due ore!) il modulo CAM ha smesso di funzionare del tutto.

Vado dal negoziante, prova la CAM con la mia tessera in un TV da esposizione e mi fa notare come la CAM non funzioni, e' difettosa mi dice lui. Mi cambia la CAM, vado a casa e il tutto funziona bene per 1 giorno.

Il giorno dopo ottengo ancora in modo intermittente il messaggio "Servizio criptato". Spengo, aspetto, tolgo, rimetto, e poi funziona. Sono sicuro che fra qualche giorno smettera' di funzionare come la prima CAM.

Ho notato anch'io che la CAM e' parecchio calda.

Ho aggiornato il software il giorno stesso che ho comprato la TV, quindi il 21 dicembre. L'ho fatto via 'Antenna'.

Inoltre tengo a precisare che il segnale e' parecchio forte, supera abbondantemente l'85% su quasi tutti i canali.

Ho pure un cavo da 85db invece del normale 75db.

Che fare? Aspetto i vostri consigli...

CAM

Parajaba,è veramente una cosa vergognosa,la tua situazione mette ben in evidenza a che punto siamo arrivati,meglio della tua tv che compare egreggiamente nella lista.....;eppure NON FUNZIONA come dovrebbe!!!Come si fa a mettere in mercato apparecchi che non funzionano????NON ho parole!!!

parajaba esattamente come me.. uguale uguale.. e ti dico che a me hanno dato 3 cam diverse e tutte e 3 sono andate a putta.....quindi sarà sicuramente il televisore!

Mettia69, Ablex,

so gia' come finira' la storia. Fra pochi giorni la 2a CAM smettera' di funzionare come la prima, verra' sostituita, succedera' la stessa cosa con la terza e cosi via.

Ad un certo punto il negozio mi dira' che si tratta del mio nuovo televisore, allora io li informero' dell'esistenza di questo forum cosi capiranno che non e' il televisore (o per lo meno niente che possano sistemare in negozio senza un firmware update da Sharp o comunque istruzioni dalla casa madre).

Morale della storia: tra 1 mese e mezzo il premium gallery che ho ricevuto in omaggio scade, non lo rinnovo e la CAM finira' a fare polvere sul comodino.

Prossimamente ci faremo SKY, quelli si che ci sanno fare, e non come questi burini delle schede CAM e di Premium.

Davvero peccato, perche' il negozio dove ho comprato il TV e' un signore negozio, mi ci servo da una vita e continuero' ad andarci, prezzi buoni e assistenza ottima.

Magari gli faccio una telefonata in questi giorni per vedere se ne sanno qualcosa...

Manuel

Io ho un modello diverso (il 42ad5e) che non risulta essere certificato, ma concretamente non cambia nulla.
    La cam faceva egregiamente il suo lavoro ad eccezione degli eventi calcio ! Unico motivo per il quale è stata acquistata. Ovvero si perdeva il segnale video per pochi secondi e poi riprendeva. Premetto che ne ho dovute cambiare due prima di trovarne una funzionante.
    Ognuno diceva la sua, il sintonizzatore integrato è debole, l'antenna è scarsa.

Alla fine ho risolto il problema a modo mio (e di parajba): sky!

difatti credo ankio che opterò per sky, anche se l idea di avere una cosa gratis per 2 mesi era buona.. che ne dite di chiamare il centro assistenza sharp? dicendo che siamo in molti a lamentare questo problema, magari qualcosa riusciamo a fare!

che ne dite di chiamare il centro assistenza sharp? dicendo che siamo in molti a lamentare questo problema, magari qualcosa riusciamo a fare!
    ci sto anch'io, possessore di un 42x20e da pochi giorni e vorrei proprio comprarmi una cam che funzioni......l'ideale sarebbe forse fare un elenco con tanto di nome, cognome, indirizzo email, farci autorizzare dagli amministratori di questo forum e mandare una richiesta sempre via email direttamente a sharp italia e vediamo cosa ci dicono.....l'unione fa la forza.....

Citazione Originariamente scritto da morodive
    ci sto anch'io, possessore di un 42x20e da pochi giorni e vorrei proprio comprarmi una cam che funzioni......l'ideale sarebbe forse fare un elenco con tanto di nome, cognome, indirizzo email, farci autorizzare dagli amministratori di questo forum e mandare una richiesta sempre via email direttamente a sharp italia e vediamo cosa ci dicono.....l'unione fa la forza.....
    un ottima idea! chi ci sta???

un ottima idea! chi ci sta???
    Beh! non posso che essere d'accordo con voi per una segnalazione di massa alla sharp visto che sono tra quelli che ha già cambiato ben 3 cam compresa quest'ultima che inizia a manifestare gli stessi problemi di quelle precedenti.
    Sono certo che alla prossima cam mi verrà detto che il problema risiede nel televisore e che pertanto non possono sostituirmela.

Tra l'altro mi rode perchè al di la tutto, anche se in offerta, mi piacerebbe usufruire di un servizio che ho pagato ma non funziona.

Non ultimo la scelta del tv è dipesa in parte anche dalla piena compatibilità con la cam dichiarata in primis sullo stesso sito sharp

facciamo una lista! poi dopo raccolti un pò di nominativi, in pm possiamo mettere nome cognome indirizzo ecc

1) mettia69, sharp lc-37d65e aquos;

[QUOTE=1) mettia69, sharp lc-37d65e aquos;[/QUOTE]
    morodive, sharp lc-42x20e aquos

Daigor: sharp lc-37d65e aquos

1) mettia69, sharp lc-37d65e aquos
    2) morodive, sharp lc-42x20e aquos
    3) Daigor: sharp lc-37d65e aquos
    4) parajba, sharp lc-37d65e aquos

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte