|
|
Risultati da 31 a 45 di 233
Discussione: Sharp Aquos e CAM
-
04-01-2009, 10:48 #31
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 92
Da novembre ho acquistato il tv sharp d65 in offerta con la cam e da allora ho cambiato ben 3 cam (più relative schede mediaset) che hanno manifestato tutte malfunzionamenti vari, tra cui segnale criptato, sino alla definitiva rottura che porta al mancato riconiscimento della cam da parte del tv.
Il firmware del tv è l'ultimo disponibile sul sito sharp ed il segnale digitale arriva al 95% pertanto suppongo che sia più un problema delle cam che altro. L'unica cosa che ho notato è che la cam scalda molto e non vorrei che durante l'utilizzo questo possa portare a malfunzionamenti o nel peggiori dei casi alla rottura della stessa. Sono molto amareggiato e non so più dove picchare la testa, dubito in un malfunzianamento della tv e opto di più per cam prodotte con pessima qualità costruttiva.
Resto sintonizzato su questa discussione sperando che qualcuno trovi una soluzione al più presto
-
04-01-2009, 10:53 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
Originariamente scritto da daigor
-
07-01-2009, 20:34 #33
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
Originariamente scritto da Mettia69
Televisore acquistato il 21 dicembre con modulo CAM da 69 euro e due mesi di Premium Gallery + Calcio inclusi. Attivato il giorno stesso.
Dopo due o tre giorni di perfetto utilizzo ha iniziato a comparire "Servizio Criptato" nel bel mezzo di una trasmissione. Togli CAM, spegni televisore, rimetti CAM, attendi qualche minuto, il tutto in una maniera casuale...poco dopo la CAM riprende a funzionare.
Dopo 3 giorni di funzionamento intermittente (mi succedeva quasi ogni due ore!) il modulo CAM ha smesso di funzionare del tutto.
Vado dal negoziante, prova la CAM con la mia tessera in un TV da esposizione e mi fa notare come la CAM non funzioni, e' difettosa mi dice lui. Mi cambia la CAM, vado a casa e il tutto funziona bene per 1 giorno.
Il giorno dopo ottengo ancora in modo intermittente il messaggio "Servizio criptato". Spengo, aspetto, tolgo, rimetto, e poi funziona. Sono sicuro che fra qualche giorno smettera' di funzionare come la prima CAM.
Ho notato anch'io che la CAM e' parecchio calda.
Ho aggiornato il software il giorno stesso che ho comprato la TV, quindi il 21 dicembre. L'ho fatto via 'Antenna'.
Inoltre tengo a precisare che il segnale e' parecchio forte, supera abbondantemente l'85% su quasi tutti i canali.
Ho pure un cavo da 85db invece del normale 75db.
Che fare? Aspetto i vostri consigli...
-
07-01-2009, 23:21 #34
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 18
CAM
Parajaba,è veramente una cosa vergognosa,la tua situazione mette ben in evidenza a che punto siamo arrivati,meglio della tua tv che compare egreggiamente nella lista.....;eppure NON FUNZIONA come dovrebbe!!!Come si fa a mettere in mercato apparecchi che non funzionano????NON ho parole!!!
-
08-01-2009, 10:14 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
parajaba esattamente come me.. uguale uguale.. e ti dico che a me hanno dato 3 cam diverse e tutte e 3 sono andate a putta.....quindi sarà sicuramente il televisore!
-
08-01-2009, 12:52 #36
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
Mettia69, Ablex,
so gia' come finira' la storia. Fra pochi giorni la 2a CAM smettera' di funzionare come la prima, verra' sostituita, succedera' la stessa cosa con la terza e cosi via.
Ad un certo punto il negozio mi dira' che si tratta del mio nuovo televisore, allora io li informero' dell'esistenza di questo forum cosi capiranno che non e' il televisore (o per lo meno niente che possano sistemare in negozio senza un firmware update da Sharp o comunque istruzioni dalla casa madre).
Morale della storia: tra 1 mese e mezzo il premium gallery che ho ricevuto in omaggio scade, non lo rinnovo e la CAM finira' a fare polvere sul comodino.
Prossimamente ci faremo SKY, quelli si che ci sanno fare, e non come questi burini delle schede CAM e di Premium.
Davvero peccato, perche' il negozio dove ho comprato il TV e' un signore negozio, mi ci servo da una vita e continuero' ad andarci, prezzi buoni e assistenza ottima.
Magari gli faccio una telefonata in questi giorni per vedere se ne sanno qualcosa...
Manuel
-
08-01-2009, 13:00 #37
Io ho un modello diverso (il 42ad5e) che non risulta essere certificato, ma concretamente non cambia nulla.
La cam faceva egregiamente il suo lavoro ad eccezione degli eventi calcio !Unico motivo per il quale è stata acquistata. Ovvero si perdeva il segnale video per pochi secondi e poi riprendeva. Premetto che ne ho dovute cambiare due prima di trovarne una funzionante.
Ognuno diceva la sua, il sintonizzatore integrato è debole, l'antenna è scarsa.
Alla fine ho risolto il problema a modo mio (e di parajba): sky!
-
08-01-2009, 16:08 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
difatti credo ankio che opterò per sky, anche se l idea di avere una cosa gratis per 2 mesi era buona.. che ne dite di chiamare il centro assistenza sharp? dicendo che siamo in molti a lamentare questo problema, magari qualcosa riusciamo a fare!
-
08-01-2009, 21:14 #39
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 167
Originariamente scritto da Mettia69
-
09-01-2009, 09:18 #40
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
Originariamente scritto da morodive
-
09-01-2009, 10:04 #41
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 92
Originariamente scritto da Mettia69
Sono certo che alla prossima cam mi verrà detto che il problema risiede nel televisore e che pertanto non possono sostituirmela.
Tra l'altro mi rode perchè al di la tutto, anche se in offerta, mi piacerebbe usufruire di un servizio che ho pagato ma non funziona.
Non ultimo la scelta del tv è dipesa in parte anche dalla piena compatibilità con la cam dichiarata in primis sullo stesso sito sharp
-
09-01-2009, 15:43 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
facciamo una lista! poi dopo raccolti un pò di nominativi, in pm possiamo mettere nome cognome indirizzo ecc
1) mettia69, sharp lc-37d65e aquos;
-
09-01-2009, 18:13 #43
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 167
[QUOTE=1) mettia69, sharp lc-37d65e aquos;[/QUOTE]
morodive, sharp lc-42x20e aquos
-
10-01-2009, 09:03 #44
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 92
Daigor: sharp lc-37d65e aquos
-
10-01-2009, 10:16 #45
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
1) mettia69, sharp lc-37d65e aquos
2) morodive, sharp lc-42x20e aquos
3) Daigor: sharp lc-37d65e aquos
4) parajba, sharp lc-37d65e aquos