Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

innanzitutto complimenti per il bel risultato, beata tua figlia ad avere una cameretta cosi bella e sopratutto piena di high tech!!

venendo al tuo problema non mi risulta esistano set top box con ingresso hdmi, già ce ne sono pochi con uscita hdmi e anche component di solito è piu' un uscita che un ingresso...

ma il sony non dovrebbe avere anche un ingresso rca o scart?
    renderebbe tutto piu' semplice..

comunque stando a quel che hai detto forse, se non ti interessano i canali ppv del digitale terrestre (mediaset premium, dahlia ex la7 cartapiu' o simili), potresti risolvere con il play tv per PS3 di cui puoi leggere qui, e collegando la wii all'ingresso svhs del sony (il cavo "adattatore" si trova facilmente a pochi euro).

oppure sempre la wii col cavetto svhs e un piccolo (e poco costoso) switch hdmi cui collegare ps3 e un decoder dtt con uscita hdmi...

altrimenti dovresti trovare uno switch hdmi con anche ingressi component e/o altri col rischio che siano costosetti.. cercando in rete ho trovato qualcosa ma siamo sui 500 euro... (magari cercando meglio si puo' trovare qualcosa a meno)

l'ultima idea che mi viene (per ora almeno) è un sinto analogico per monitor tipo questo...

attendo commenti e critiche alle idee, vediamo cosa ne tiriamo fuori!

ciao
    Matteo
    Ultima modifica di Ryusei; 25-03-2009 alle 00:02
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ciao Matteo, innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità .

Premetto che il Sony non ha ingressi scart, ha solo un ingresso Svhs praticamente inutilizzabile, in quanto non si capisce come selezionare tale ingresso e dove collegare l'audio. Il manuale non fa nessun riferimento a quel ingresso , il servizio clienti sony da me chiamato più volte non sa cosa rispondermi
    Per questo cercavo un set top box per risolvere tutti i problemi.
    Possibile che non nè esista uno con sinto dtt, un uscita hdmi, un ingresso hdmi e un ingresso component ?

Cercando in rete ho trovato questo
    http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=4238
    ma non risolvo il problema del dtt.

ciao

Ciao Roberto,
    scusa se rispondo solo adesso ma negli ultimi 2 giorni son stato impegnato e quando potevo avforum mi faceva (e mi fa tuttora) i capricci e non mi apre le pagine...

tornando al problema principale mi era venuta in mente una nuova possibile soluzione:
    potresti acquistare un hard disk multimediale tipo il medley 2+, di cui puoi leggere un ottima recensione qui, visto che offre un ottimo parco connessioni, include un piccolo switch Hdmi, ha il decoder dtt integrato ed è anche molto compatto!
    per finire potresti collegare la wii a lui tramite scart anzichè component, tanto ti assicuro per esperienza personale che non cambia nulla, io la uso su Kuro col cavo component e non ho notato differenze dalla scart...
    costa circa 200€ senza hard disk e magari ne avrai visto anche il banner pubblicitario qui sul forum...

altrimenti sempre collegando la wii via scart potresti acquistare un decoder dtt con uscita hdmi e uno switch hdmi..

ho cercato anche altre possibili centraline o switch ma le trovo un po' costose e non risolvono comunque il problema completamente...

come sempre... fammi sapere!

Ciao
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    potresti acquistare un hard disk multimediale tipo il medley 2+.......
    Ciao Matteo, questa del medley 2, mi sembra la soluzione migliore, oltre a risolvermi i problemi citati, ha molte features interessanti.
    Grazie di nuovo

sempre lieto di poter essere d'aiuto...

fammi sapere la conclusione poi!

ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •