Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con tv Plasma 42 (Av1-Av2 andati)

Buonasera a tutti,

2 anni fa circa ho comprato un plasma 42 della Quasar che ha sempre fatto il suo onesto lavoro.
    Lo utilizzo collegato al pc in Dvi per vedere film o applicazioni di lavoro
    e in Av1 o Av2 collegato via Scart alle paraboline trasmittenti collegate
    al decoder Sky che sta in sala.

Purtroppo da un giorno all'altro l' Av1 e l' Av2 non danno piu' segnali
    di vita, ho provato a collegare altri apparecchi ma il tutto resta in "searching" per poi passare al no signal e quindi non riesco piu' a vedere nulla.

Ci sarebbe modo di collegare la scart della parabolina alle altre entrate della tv?

Io non me ne intendo ma oltre a due Av e a al DVI ci son un sacco di ingressi rossi bianchi e verdi, altri due (bianco e rosso) vicino al dvi ,
    uno che sembra da porta parallela, un altro ingresso simile a quello delle schede video per il cavo Tv out .

Inoltre ho un trasformatore scart che ha uscite giallo rossa bianca (video e audio) e tasto input output.

C'e' modo di bypassare l' av1/av2 buttando la parabolina dentro il trasformatore scart e poi collegarlo in qualche jack di quelli citati presenti sulla tv?

Altrimenti avete altre idee??
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da orzobimbo
    Io non me ne intendo ma oltre a due Av e a al DVI ci son un sacco di ingressi rossi bianchi e verdi
    Ingressi component (ma sei sicuro dei colori?)...se non hai uscite component da collegare, non ci fai nulla...

altri due (bianco e rosso) vicino al dvi
    Ingresso audio stereo per la connessione DVI (che trasporta solo il segnale video)

uno che sembra da porta parallela
    O è un ingresso VGA, o è un ingresso per aggiornamenti dell'elettronica.

Inoltre ho un trasformatore scart che ha uscite giallo rossa bianca (video e audio) e tasto input output.
    Questa è l'unica cosa che puoi provare...hai dietro al tv un ingresso con i cavetti video composito? (giallo bianco e rosso)...se si, collega quei cavi dal "trasformatore" scart al tv....
    Ultima modifica di Dave76; 03-11-2008 alle 10:07
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la risposta!

i " component" (io non so cosa siano) sono : 2 verdi 2 blu 2 rossi 2 bianchi 2 rossi

La serie giallo rosso bianco non c'e' , il giallo proprio manca altrimenti
    l'avrei gia' provato.

Dici quindi che non ci si puo' far nulla?

i " component" (io non so cosa siano) sono : 2 verdi 2 blu 2 rossi 2 bianchi 2 rossi
    Esattamente...i bianchi e i rossi sono l'audio stereo e gli altri sono i 3 componenti video (1 di luminanza e 2 di crominanza)

Dici quindi che non ci si puo' far nulla?
    Direi proprio di no...ti tocca andare in assistenza...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •