Problema con tv Plasma 42 (Av1-Av2 andati)

orzobimbo

New member
Buonasera a tutti,

2 anni fa circa ho comprato un plasma 42 della Quasar che ha sempre fatto il suo onesto lavoro.
Lo utilizzo collegato al pc in Dvi per vedere film o applicazioni di lavoro
e in Av1 o Av2 collegato via Scart alle paraboline trasmittenti collegate
al decoder Sky che sta in sala.

Purtroppo da un giorno all'altro l' Av1 e l' Av2 non danno piu' segnali
di vita, ho provato a collegare altri apparecchi ma il tutto resta in "searching" per poi passare al no signal e quindi non riesco piu' a vedere nulla.

Ci sarebbe modo di collegare la scart della parabolina alle altre entrate della tv?

Io non me ne intendo ma oltre a due Av e a al DVI ci son un sacco di ingressi rossi bianchi e verdi, altri due (bianco e rosso) vicino al dvi ,
uno che sembra da porta parallela, un altro ingresso simile a quello delle schede video per il cavo Tv out .

Inoltre ho un trasformatore scart che ha uscite giallo rossa bianca (video e audio) e tasto input output.

C'e' modo di bypassare l' av1/av2 buttando la parabolina dentro il trasformatore scart e poi collegarlo in qualche jack di quelli citati presenti sulla tv?

Altrimenti avete altre idee??
Grazie mille :D

orzobimbo ha detto:
Io non me ne intendo ma oltre a due Av e a al DVI ci son un sacco di ingressi rossi bianchi e verdi

Ingressi component (ma sei sicuro dei colori?)...se non hai uscite component da collegare, non ci fai nulla...

orzobimbo ha detto:
altri due (bianco e rosso) vicino al dvi

Ingresso audio stereo per la connessione DVI (che trasporta solo il segnale video)

orzobimbo ha detto:
uno che sembra da porta parallela

O è un ingresso VGA, o è un ingresso per aggiornamenti dell'elettronica.

orzobimbo ha detto:
Inoltre ho un trasformatore scart che ha uscite giallo rossa bianca (video e audio) e tasto input output.

Questa è l'unica cosa che puoi provare...hai dietro al tv un ingresso con i cavetti video composito? (giallo bianco e rosso)...se si, collega quei cavi dal "trasformatore" scart al tv....

Ultima modifica:
Grazie per la risposta!

i " component" (io non so cosa siano) sono : 2 verdi 2 blu 2 rossi 2 bianchi 2 rossi

La serie giallo rosso bianco non c'e' , il giallo proprio manca altrimenti
l'avrei gia' provato.

Dici quindi che non ci si puo' far nulla? :(

orzobimbo ha detto:
i " component" (io non so cosa siano) sono : 2 verdi 2 blu 2 rossi 2 bianchi 2 rossi

Esattamente...i bianchi e i rossi sono l'audio stereo e gli altri sono i 3 componenti video (1 di luminanza e 2 di crominanza)

orzobimbo ha detto:
Dici quindi che non ci si puo' far nulla? :(
Direi proprio di no...ti tocca andare in assistenza...