|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Scelta 16/9
-
28-10-2003, 10:07 #1
Junior Member
Scelta 16/9
Ciao ragazzi e complimenti per il forum.
Sto per comprare un nuovo tv e non volevo fare caXXate, perciò chido lumi a degli esperti come voi.
Il mio primo dubbio (dettato anche dal budget) è :
16/9 normale a 32 pollici o retroproiettore a 42 pollici.
Il dubbio nasce dal fatto che la fascia di prezzo è la stessa.
Volevo sapere quali sono i pro e i contro dei televisori a retroproiezione.
Per ciò che riguarda i 16/9 normali, mi sono orientato su Philips o Thomson.
I modelli sono per il philips:
32pw9527
32pw9528
32pw9617
i thomson invece:
32wz610s
Cosa consigliate?
Grazie e scusate la lungaggine.
-
29-10-2003, 18:49 #2
Member
Mi inserisco essendo nella tua stessa posizione
Requisiti essenziali
- 100Hz di frequenza
- Schermo Real flat
Altre variabili da tenere in considerazione?
Sono indeciso su:
- 28 pollici 16:9
- 32 pollici 16:9
Se avete sott'occhio delle offertissime oppure siete nella mia stessa situazione (state cercando un bel TV 16:9) o ancora avete appena acquistato un TV di analoghe caratteristiche...
ditemi tutto ciò che potrà aiutarmi nella scelta!
Ciao
Luca
Ps Budget ovviamente adeguato
Ps2 Se proprio notate un'offerta pazzesca... valuto anche un bel 4:3 purchè REAL FLAT SCREEN!
-
29-10-2003, 19:25 #3
Dico la mia!
Sicuramente meglio un TV tradizionale rispetto ad uno a retroproiezione, certo più grande ma anche più ingombrante e con una immagine non eccelsa (salvo salire vertiginosamente con i costi). Il formato 16/9 è d'obbligo se si vuole vedere dvd; per i TG basta il 4/3. Per il diametro dello schermo opterei senza dubbio per il più grande se si ha un punto di visione di almeno 2,5 mt. L'immagine più grande è, maggiore sarà il coinvolgimento (con i film, ovviamente). Ultima caratteristica: 50 o 100 hz? Dipende dalla qualità del TV! Se si devono contenere i costi meglio un buon 50 hz. Altrimenti i nuovi 100 Hz hanno tali e tanti controlli digitali da eliminare quasi totalmente il tanto temuto "effetto cometa", ma bisogna preparasi a sborsare tanti soldini. Infine: Flat-screen? Perchè, esistono ancora schermi convessi?
Questo è il mio parere.
Ciao e buona scelta.
Maurizio
-
29-10-2003, 21:34 #4
Member
Re: Dico la mia!
Maurizio Travani ha scritto:
Flat-screen? Perchè, esistono ancora schermi convessi?
Un mio collega ha acquistato uno Sharp 16:9 100Hz da 32' .. e non è REAL FLAT!
Grazie per i suggerimenti
-
02-11-2003, 10:34 #5
Re: Re: Dico la mia!
Luca_Bow.it ha scritto:
Ci sono moltissimi 16:9 che non sono piatti piatti.. li vendono per Flat ma in realtà hanno delle bombature
Approfitto per una domanda:
budget a disposizione?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-11-2003, 15:09 #6
Se il tuo budget lo permette ti consiglio anche di dare un'occhiata al Thomson 32WB642S, sto anch'io valutando le varie marche e modelli per un 32 pollici 16/9 e per ora e' quello che mi ha colpito di piu'.
-
03-11-2003, 15:28 #7
Re: Dico la mia!
Maurizio Travani ha scritto:
Sicuramente meglio un TV tradizionale rispetto ad uno a retroproiezione, certo più grande ma anche più ingombrante e con una immagine non eccelsa (salvo salire vertiginosamente con i costi). Il formato 16/9 è d'obbligo se si vuole vedere dvd; per i TG basta il 4/3. Per il diametro dello schermo opterei senza dubbio per il più grande se si ha un punto di visione di almeno 2,5 mt. L'immagine più grande è, maggiore sarà il coinvolgimento (con i film, ovviamente). Ultima caratteristica: 50 o 100 hz? Dipende dalla qualità del TV! Se si devono contenere i costi meglio un buon 50 hz. Altrimenti i nuovi 100 Hz hanno tali e tanti controlli digitali da eliminare quasi totalmente il tanto temuto "effetto cometa", ma bisogna preparasi a sborsare tanti soldini. Infine: Flat-screen? Perchè, esistono ancora schermi convessi?
Questo è il mio parere.
Ciao e buona scelta.
Maurizio
Vi dico le mie che comunque ho ripetuto spesso.
Prima di tutto a me i retroprj non dispiacciono affatto, in realtà possono offrire immagini di tutto rispetto, anche se non all'altezza di un tv a tubo, ma quale sistema di proiezione te la da?
Non è affatto vero che siano più ingombranti di un tv tradizionale.
Per esempio il mio rprj da 42 pollici è molto meno profondo e molto meno pesante del mio sono 29 pollici. Naturalmente è più largo, ma sennò i pollici dove li mettiamo? Direi che i retro sono ormai dei campioni in fatto di compattezza.
Il formato 16/9 è d'obbligo? be, a mio parere è d'obbligo avere l'opzione anamorfico sul tv. Tanto per fare un'esempio il mio retro da 42 se messo in anamorfico mi fa un'immagine da 36 pollici in 16/9 mantenendo tutta la qualità sfuttabile del pal. In più le trasmissioni 4/3 sono uno spettacolo in dimensioni.
!00Hz? se ne è parlato moltissimo sul forum e io sono un fautore del 50hz fin dove possibile, perchè dovrei spendere capitali per avere un tv che "non mi da un problema" che nel 50hz per natura non esiste?
Questo naturalmente se non si hanno problemi con il fliccheraggio del 50hz, altrimenti il 100 è d'obbligo.
Comunque bisogna ricordarsi che per vedere bene un retro, questo va posizionato correttamente.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-11-2003, 13:59 #8
Member
Avendo P.Iva non mi dispiacerebbe spendere massimo 618 Euro Iva compresa, per ovvie ragioni fiscali. Poi se fossero 750 Euro AMEN
Thomson 28wh402s
28 pollici 16:9 100HZ
Trovato a 620 Euro on line (chiederò sconto di 2 Euro)
Non mi pare malvagio considerando che è ancora a listino sul sito della Thomson, that is non è obsoleto
http://www.thomson.it/Products/Detai...=2&Country=380
Scheda tecnica PDF
http://www.thomson.it/images/TNE/pdf...n_28wh402s.pdf
Luca
-
07-11-2003, 09:48 #9
Member
Uehilà ... come va? Tutto bene?
Luca
-
07-11-2003, 10:02 #10
Junior Member
Rieccomi.
Vi devo confessare che ho le idee più confuse di prima.
In questi giorni mi sono fermato come un malato ad osservare le differenze tra i vari tv.
Devo dire che la tecnologia pixel plus della Philips rende veramente le immagini diverse rispetto a tutte le altre marche. Mi riferisco in particolare alla profondità d'immagine, specie nelle scene d'azione.
D'altro canto però ho notato anche che i contorni delle persone spixellano parecchio.
E' una mia impressione o lo avete notato anche voi?
-
07-11-2003, 11:10 #11
Basta che fai una ricerca sul forum con chiave "pixel plus" e ne troverai di cotte e di crude su quella tecnologia.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
07-11-2003, 11:16 #12
Member
Ma il Thomson di cui sopra è una schifezza?
-
07-11-2003, 11:18 #13Luca_Bow.it ha scritto:
Ma il Thomson di cui sopra è una schifezza?
-
07-11-2003, 11:33 #14
Junior Member
av-joe ha scritto:
Basta che fai una ricerca sul forum con chiave "pixel plus" e ne troverai di cotte e di crude su quella tecnologia.
Ciao
-
07-11-2003, 11:37 #15giulioplay ha scritto:
Senza che ricerco, voi che ne pensate?e il mio sguardo si e' spostato su TV che non avessero il nome Philips sopra... l'ho trovato orrido. Certo, si puo' disattivare, ma che senso ha pagare un televisore con una tecnologia se poi si deve tenere disabilitata ?