|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SEFORM 7" non funzionante: Zetabyte fantasma?
-
09-03-2008, 10:43 #1
SEFORM 7" non funzionante: Zetabyte fantasma?
Ho provato già due volte a inserire questo messaggio nel settore disservizi.......niente!!!
Vediamo se funziona qui:
Ho acquistato in Rete il monitor SEFORM 7" allettato dalla prova di AV.
Purtroppo non funziona
Il venditore nicchia, nascondendosi dietro un nickname, e non sembra voglia sostituirmelo.
Ho cercato ZETABYTE.com, ma è un sito fantasma!
Esiste peraltro a Roma una Zetabyte Italia s.r.l., senza indirizzo nè telefono, che non risulta iscritta alla Camera Commercio!!!!
Mi chiedo dove abbia comprato AV!
Comunque ringrazio chiunque mi aiuti a rintracciare la fonte, o un Importatore Italiano Ufficiale del prodotto, presso cui potrei far valere una Garanzia, che in Italia per legge è di due anni.
Grazie
-
09-03-2008, 11:45 #2
@ Pennywise
La Sezione Disservizi ha delle regole particolari per accedervi, regole che tu dovresti ben sapere in quanto spiegate chiaramente nel regolamento del Forum. che hai accett<ato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.
Detto questo, per quanto rguarda il tuo problema è il venditore dell'oggetto che deve fornirti la Garanzia, per cui lo stesso dovrebbe essere portato/spedito al medesimo perchè provveda in merito, a maggior ragione se il venditore non è italiano, difficilmente infatti un distributore/importatore italiano si fa carico dell'assistenza ad un prodotto acquistato all'estero (giustamente).
Non ho capito chi o cosa sia AV, probabilmente una rivista; a volte le riviste si procurano (non acquistano, li hanno in prova per un certo periodo) i prodotti da provare tramite contatti diretti con il costruttore o altre vie privilegiate, specialmente se non sono ancora distribuiti in Italia, solitamente all'interno dell'articolo viene detto se sono regolarmente importati e da chi.
L'unica è scrivere al venditore ricordandogli gli obblighi che ha verso la propria clientela, magari citandogli la normativa relativa (se non è italiano devi controllare però in che forma viene applicata nel suo Paese), prospettandogli l'ipotesi di adire a vie legali in caso di inadempimento.
Tutto questo nell'ovvio caso che il venditore sia un soggetto regolarmente registrato come tale, sul suo asito ci dovrebbero essere i rferimenti, tipo ragione sociale e simili.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2008, 12:47 #3
Originariamente scritto da nordata
ciao
Pacchio
-
09-03-2008, 13:33 #4
Avevo scartato questa ipotesi, dopo averla pensata un attimo, poichè l'ho sempre chiamata AVM.
In questo caso direi che Pennywise può chiedere direttamente alla nostra Redazione l'indirizzo del distributore.
Rimane comunque valido il fatto che dovrebbe rivolgersi al suo venditore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2008, 14:22 #5
Pennywise hai un MP con i risultati di una piccola ricerca che ho fatto.
ciao
Pacchio
-
09-03-2008, 21:32 #6
Vi ringrazio.
Purtroppo il venditore è Italiano, in quel di Roma, ma ho solo un nickname ed un indirizzo di posta elettronica al quale risponde solo quando vuole.
Non sono un esperto tale da riuscire a rintracciare questo operatore scorretto, ecco perchè speravo di sapere dove AVM ha preso l'apparecchio testato.
Da quello che ho appreso, anche con l'aiuto di Pacchio, di Zetabyte ce ne sono almeno TRE, ma non sono attive!!!
Insomma, è un bel guazzabuglio!!!!!
Riguardo a scrivere alla Redazione...ho scritto il 18/2 al sig. Frattaroli per avere info sull'apparecchio ma sto ancora aspettando la risposta...
C'è forse un indirizzo email particolare a cui scrivere?
Grazie ancora.
p.S. Pacchio hai un MP
-
07-04-2008, 02:16 #7
Junior Member
@ Pennywise
Ciao,
stavo per fare il tuo stesso acquisto quando mi sono imbattuto in questa discussione,mi sono iscritto subito per parlarti..
Mi aiuteresti tantissimo se potessi rispondere ad un paio di domande...
Hai poi capito se il problema era nella vendita specifica e ti avevano tirato un bidone oppure se il monitor in se è di pessima qualità?
Mi manderesti anche in pm qualche informazioen sul tuo venditore?..non vorrei comprare dallo stesso e a giorni l'asta si chiude.
Spero tu legga la mia domanda e mi sappia/voglia dare delle risposte.
Grazie da subito.
-
18-04-2008, 14:20 #8
Ciao Zorth,
scusa il ritardo
Ti ho inviato una mail, e ti mando anche un mp.
Contattami, se vuoi.