Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    311

    SEFORM 7" non funzionante: Zetabyte fantasma?


    Ho provato già due volte a inserire questo messaggio nel settore disservizi.......niente!!!
    Vediamo se funziona qui:
    Ho acquistato in Rete il monitor SEFORM 7" allettato dalla prova di AV.
    Purtroppo non funziona
    Il venditore nicchia, nascondendosi dietro un nickname, e non sembra voglia sostituirmelo.
    Ho cercato ZETABYTE.com, ma è un sito fantasma!
    Esiste peraltro a Roma una Zetabyte Italia s.r.l., senza indirizzo nè telefono, che non risulta iscritta alla Camera Commercio!!!!
    Mi chiedo dove abbia comprato AV!
    Comunque ringrazio chiunque mi aiuti a rintracciare la fonte, o un Importatore Italiano Ufficiale del prodotto, presso cui potrei far valere una Garanzia, che in Italia per legge è di due anni.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Pennywise

    La Sezione Disservizi ha delle regole particolari per accedervi, regole che tu dovresti ben sapere in quanto spiegate chiaramente nel regolamento del Forum. che hai accett<ato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

    Detto questo, per quanto rguarda il tuo problema è il venditore dell'oggetto che deve fornirti la Garanzia, per cui lo stesso dovrebbe essere portato/spedito al medesimo perchè provveda in merito, a maggior ragione se il venditore non è italiano, difficilmente infatti un distributore/importatore italiano si fa carico dell'assistenza ad un prodotto acquistato all'estero (giustamente).

    Non ho capito chi o cosa sia AV, probabilmente una rivista; a volte le riviste si procurano (non acquistano, li hanno in prova per un certo periodo) i prodotti da provare tramite contatti diretti con il costruttore o altre vie privilegiate, specialmente se non sono ancora distribuiti in Italia, solitamente all'interno dell'articolo viene detto se sono regolarmente importati e da chi.

    L'unica è scrivere al venditore ricordandogli gli obblighi che ha verso la propria clientela, magari citandogli la normativa relativa (se non è italiano devi controllare però in che forma viene applicata nel suo Paese), prospettandogli l'ipotesi di adire a vie legali in caso di inadempimento.

    Tutto questo nell'ovvio caso che il venditore sia un soggetto regolarmente registrato come tale, sul suo asito ci dovrebbero essere i rferimenti, tipo ragione sociale e simili.

    Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    1.364
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non ho capito chi o cosa sia AV
    http://www.avmagazine.it/articoli/te...d-7_index.html

    ciao
    Pacchio

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Avevo scartato questa ipotesi, dopo averla pensata un attimo, poichè l'ho sempre chiamata AVM.

    In questo caso direi che Pennywise può chiedere direttamente alla nostra Redazione l'indirizzo del distributore.

    Rimane comunque valido il fatto che dovrebbe rivolgersi al suo venditore.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    1.364
    Pennywise hai un MP con i risultati di una piccola ricerca che ho fatto.

    ciao
    Pacchio

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    311
    Vi ringrazio.
    Purtroppo il venditore è Italiano, in quel di Roma, ma ho solo un nickname ed un indirizzo di posta elettronica al quale risponde solo quando vuole.
    Non sono un esperto tale da riuscire a rintracciare questo operatore scorretto, ecco perchè speravo di sapere dove AVM ha preso l'apparecchio testato.
    Da quello che ho appreso, anche con l'aiuto di Pacchio, di Zetabyte ce ne sono almeno TRE, ma non sono attive!!!
    Insomma, è un bel guazzabuglio!!!!!

    Riguardo a scrivere alla Redazione...ho scritto il 18/2 al sig. Frattaroli per avere info sull'apparecchio ma sto ancora aspettando la risposta...

    C'è forse un indirizzo email particolare a cui scrivere?
    Grazie ancora.

    p.S. Pacchio hai un MP

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1

    @ Pennywise

    Ciao,
    stavo per fare il tuo stesso acquisto quando mi sono imbattuto in questa discussione,mi sono iscritto subito per parlarti..
    Mi aiuteresti tantissimo se potessi rispondere ad un paio di domande...
    Hai poi capito se il problema era nella vendita specifica e ti avevano tirato un bidone oppure se il monitor in se è di pessima qualità?
    Mi manderesti anche in pm qualche informazioen sul tuo venditore?..non vorrei comprare dallo stesso e a giorni l'asta si chiude.
    Spero tu legga la mia domanda e mi sappia/voglia dare delle risposte.
    Grazie da subito.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    311

    Ciao Zorth,
    scusa il ritardo
    Ti ho inviato una mail, e ti mando anche un mp.
    Contattami, se vuoi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •