Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Zetabyte Seform LCD 7

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Dicembre 2005 nel canale DISPLAY

“Il display Seform con tecnologia LCD, a dispetto del prezzo molto basso, ha una risoluzione elevata, ingressi video ed RGB ed una insospettata qualità video: scopriamone tutte le caratteristiche con le nuove misure di AV Magazine sui display presentate in anteprima. ”

Introduzione

Negli ultimi anni il Car Entertainment sta scoprendo una seconda giovinezza anche grazie all'ingresso del video, utilizzato sia come monitor per i dati del navigatore satellitare ma anche per il videogaming, per la riproduzione dei contenuti multimediali, dei segnali televisivi ma anche per controllare un computer o per la navigazione nel world wide web.

Ecco quindi che accanto ai display inseriti direttamente nelle sorgenti sono arrivati anche i prodotti per l'integrazione di sistemi. Questi ultimi sono pensati per chi non vuole porre limiti alla propria fantasia e alle necessità di qualità o versatilità del sistema completo.

Il piccolo display LCD Seform proposto dal distributore Zetabyte ha una diagonale da 7" ed è orientato proprio a questo tipo di applicazioni. Alcune delle caratteristiche che analizzeremo nel corpo dell'articolo ne consigliano l'utilizzo anche come monitor per HTPC, oppure come miniTV, oppure ancora per l'integrazione in impianti di automazione.

Il test del piccolo Seform è l'occasione per presentare le nuove misure video che caratterizzeranno tutte le prove sui display che verranno effettuate dalla redazione di AV Magazine.