Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 74 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1108

fatto ma se non accompagno il tutto con REclock i microscatti permangono
    se lo accompagno con setaggio a 24i hz tutto si vede benissimo am ai lati destro e sinistro dello schermo permane uno strano efetto tearing che però non si allunga in orizzonatale per tutto lo schermo ma rimane ai "bordi sinistro e destro"

ho risolto il problema dts..per chi avesse bisogno basta installare ac3filter e disabilitare i codec interni di mpchc..
    per urud7: prova a impostare reclock in modo che ti porti il video da 24 a 25 e setta il tv a 50..c'è un'opzione apposita che in pratica accelera l'audio e di conseguenza il video..in questo modo dovresti risolvere.

qual' è questa opzione...cioè devo cambiare il tutto quando ho già avviato il video e compare l' orologio nella barra di windows?
    da li setto imposta fps a 25?

ti basta aprire reclock e tra le varie impostazioni dovresti trovarne una che ti porta i video da 24 a 25..poi non devi fare altro lo lasci impostato così..tutti i video 24 verranno portati a 25 e tutti i video 25 rimarranno a 25..lasciando il tv a 50 non hai più problemi

fatto diventa verde ed è tutto ok niente microscatti ma in certi momenti fissi del film rimangono visibili alcuni difetti(immagine ai bordi della cornice del tv che traballano un poco...e questo se lascio tutto a velocità normale ovvero i 23.9 non succede però si hanno i microscatti
    come faccio a eliminare queste anomalie?

apri media player classic hc vai su option->output->metti come render vmr9 e spunta l'opzione direct 3d fullscreen (remove tearing).

Ciao.
    C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare l'ultima versione beta con W7 x64?
    A me dice che manca la DLL delle DirectX9, mentre invece è presente. Infatti con l'ultima versione stabile funziona.

Della beta mi interessava più che altro la gestione dei monitor...
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Hai installato le DirectX9 Runtime ?

Ragazzi io ho da poco installato windows 7 professional 32bit.
    Ho qualche problema di pixel verdi e tearing nel vedere i film, escluderei problemi di pc visto che un paio di mesi fa con vista installato non avevo nessun problema.
    Non è che devo installare qualcosa per vedere i film?

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Hai installato...
    Certo, ecco perchè con la versione stabile non da errore e funzionano perfettamente anche gli Shaders...

Ma a te funziona la beta version?
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Ciao a tutti, premetto che ho letto tutto il topic e addirittura me lo sono anche stampato, logicamente con le risposte che più mi interessavano,volevo chiedere una cosa: quando avvio i video, che siano mkv o avi, l'immagine mi si presenta a tutto schermo e non avendo le barre nere sopra e sotto l'immagine viene deformata,quindi manualmente vado su aspect ratio e diminuisco l'altezza.volevo chiedere se posso salvare queste impostazioni dato che ogni volta delvo spingere per circa dieci volte la sequenta: formato visulaizzazione-aspect ratio-diminuisci altezza.premetto che il tasto rapido "numpad2" non riesco ad attivarlo con la mia tastiera Trust multimediale con trakball incorporato (non ricordo la sigla)
    HTPC: case Accent400,M.B.Asus M4A785TD-v evo am3,AMD athlon IIx2 235E45W,kingston 2Gb ddr3,HD W.D. 160Gb 2.5", TV samsung 32" B530 FullHD, windows 7 32b

@pasinettim
    Dai zero informazioni, impossibile rispondere: che player, filtri, formato video, codec,......?????

@gsagen
    Non so cosa intendi per beta; sul PC dove sono ora ho la 1623, ma è arrivato alla 1906 (http://www.xvidvideo.ru/ ).

@mbuna
    Questo problema si aggiusta con Tasto destro / Video Frame / Touch Windows from inside, poi Keep Aspect Ratio e Override Aspect Ratio / default (non so come sono tradotti in italiano); a volte bisogna scegliere altre impostazioni per altri formati.

Allora ho win7 e uso mphc v. 1.3.1811.0 con installati i codec k-lite full, come output uso evr custom pres con accellerazione dxva.
    In internal filter ho selezionato tutto.
    In external filter ci sono selezionati Null render, mero quicktime e drectVobsub.
    Ho provato anche a disattivare aero di windows, a cliccare su d3d fullscreen e anche Alternative VSyns e cambiare output selezionando anche madvr.
    Il problema persiste: ogni 10/20 minuti di film, ci sono alcuni scatti e squdrettamenti.
    Quali informazioni possono ancora servire?
    I file di sono video mkv 720p o 1080p.
    Facendo un mediainfo mi dice ad esempio:
    Format : AVC
    Format/Info : Advanced Video Codec
    Format profile : High@L4.0
    Format settings, CABAC : Yes
    Format settings, ReFrames : 3 frames
    Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
    Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
    Duration : 1h 49mn
    Bit rate : 8 891 Kbps
    Width : 1 920 pixels
    Height : 1 040 pixels
    Display aspect ratio : 16:9
    Frame rate : 23.976 fps

Essendoci un codec pack installato, è difficile dire cosa combini. Prova a usare MPC-HC a default, ossia con nessun filtro in External Filter (a parte DirectVobSub che serve per i sottotitoli) e Options / Output a default (Rendere EVR-CP) e verifica durante la riproduzione (con tasto destro / Filters) che i filtri usati siano tutti quelli di MPC-HC.

In queste condizioni non dovrebbero esserci squadrettamenti. Gli scatti dipendono dal rapporto tra fps del video e frequenza di refresh del computer: dovrebbe essre un intero. Per esempio per 23,976fps che hai citato, la frequenza di refresh dovrebbe essere un multiplo esatto di 23,976. Se è 24Hz (o multiplo) avrai uno scatto ogni 42 secondi. Se è 50Hz avrai uno scatto al secondo.

Se continua a squadrettare a default non so aiutarti per via del codec pack, che non conosco.

qualcuno può confermarmi che non è un problema soltanto mio se mpc si rifiuta di usare cyberlink audio decoder di pdvd 10 per tracce ac3 e pcm? mi parte solo con dts e dts hd ma
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Pagina 41 di 74 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •