Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Schede FANLESS cuociono se troppo chiuse?

Allora, premetto che ho una X1600, che fa un rumore assordate, dentro un case htpc cooler master 260, subito sotto attaccata c'e' una scheda sat DVB S2 (e non posso spostarla più sotto perchè tocca la motherboard ).

Ho provato a downvoltare la ventola della X1600, con buoni risultati acustici, ma pessima stabilità, dopo poco la scheda salta e mi da schermo nero fino al prossimo riavvio.

Considerato che ho pure problemi con l'hdcp, stavo pensando di cambiarla con una fanless, ma mi chiedo se poi avrei i medesimi problemi di surriscaldamento, visto che la circolazione d'aria tra le due schede vicine non è assicurata.

Ora esistono delle schede performanti che scaldino molto meno della X1600, che invece è un fornello senza la ventola che va a palla?

Possibilmente roba recente con HDCP che funzioni al 100% non come la X1600 che è un baco unico.

Grazie

Marco

io mi trovo benissimo con la radeon 2400hd...è della shappire 256 mega pagata 39 euro...
    va benissimo con htcp ma non credo sia molto performante con i giochi...
    la tengo in un case privo di ventole ad eccezione di quella dell'alim e del processore entrambe rallentate a 1300 giri
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Citazione Originariamente scritto da hadler
    io mi trovo benissimo con la radeon 2400hd...è della shappire 256 mega pagata 39 euro...
    va benissimo con htcp ma non credo sia molto performante con i giochi...
    la tengo in un case privo di ventole ad eccezione di quella dell'alim e del processore entrambe rallentate a 1300 giri
    Ci sto pensando seriamente, i 1080i li accellera? Più che altro mi interesserebbe per il discorso montaggio video, una buona scheda mi farebbe comodo con quello, i giochi si magari potrei giocare boh, comunque non è importantissimo.

Ma conviene prendere la pro o la xt? ha senso la 2400 con ddr3??

Marco

come dice hadler la 2400xt non e' il massimo per i giochi.....
    harman kardon hk3380 | harman kardon hd950 | jbl e30 | jbl e150p | g&bl 2x2 mmq | DIY signal cables

Trovi delle ottime 2600XT fanless a poco prezzo, perfettamente stabili.

Anzi casualmente... ***CUT***
    Ultima modifica di iaiopasq_; 10-03-2008 alle 20:54

Citazione Originariamente scritto da mava70
    Ci sto pensando seriamente, i 1080i li accellera? Ma conviene prendere la pro o la xt? ha senso la 2400 con ddr3??

Marco
    sisi accelera benissimo 1080i...
    pensa che io uso un celeron 420...con qualche filtro attivo sui 1080i mi scattavano i video...poi ho disabilitato i filtri software e ho appoggiato tutto sull'acc. hw ed è andato tutto liscio perfettamente...

onestamente se dovessi prendere uqesto motello non ha senso la versione xt...a maggior ragione dd3 sono inutili...
    l'architettura della scheda non è cosi evoluta da poter sfruttare le ddr3...
    e cmq se nn devi giocare a giochi recentissimi va + che bene... a quel prezzo poi
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

rimanendo IT:
    se e' una scheda a basso assorbimento, fanless e con poca / niente ventilazione e' ok, schede dalla HD 3850 in su' necessitano obbligatoriamente di un buon ricircolo d'aria, ovviamente se la scheda prevedeva un dissi con ventola NON puoi staccarla, ci vuole poco a danneggiare permanentemente il chipset.
    La HD 2400 non gestisce bene il 1080p.

OT
    Delle ultimissime schede non posso che consigliarti la HD 3650, UVD piu' efficiente, minor consumo di corrente (AKA minor calore), si trovano a poco piu' di € 60, anche fanless, tipo la Powercolor.
    Se invece vuoi una buona scheda anche per videogames, sposta le attenzioni sulla HD 3850
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Antani, non credo serva che ti spieghi il motivo del mio edit

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •