Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: da blu ray / hd a pc

da blu ray / hd a pc

Un "normale" dvd, regolarmente acquistato, può legittimamente essere copiato sul proprio pc con un programma tipo dvdsrynk, e poi visto direttamente dall'hd del pc.

E' possibile la stessa procedura a partire da un hd-dvd o da un brd?

Se sì, quanta qualità si perde (se se ne perde)?

grazie
    Stefano

Si la procedura esiste, il programma Anydvd Hd ,ovvero quella che permette la copia dei nuovi formati hd oltre ai dvd, è diventato molto famoso per questo . Che io sappia la copia viene fatta 1:1 quindi non si perde assolutamente nulla. Ci sono problemi invece per adesso con i titoli protetti col BD+. Il problema è che a quanto mi pare di aver capito (anche in un recentissimo post qui sul forum) fare una copia di un supporto provvisto di protezione anticopia è illegale perchè, appunto, si aggira una protezione messa apposta per impedire il procedimento. Di più non so

una copia per uso personale non vedo che cosa potrebbe avere di illegale... metti che mio fratello se lo voglia vedere sul proiettore coi i suoi amici antipatici ed io preferisca godermelo da solo sul 24' del pc ....

Non ho fratelli, è solo una delle possibili ipotesi.

Magari qualcuno ne sa id più di leggi... le interpretazioni cambiano di frequente.. su web e digitale è un rincorrersi continuo di regole e aggiramenti e regole nuove...

ciao
    Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Stevesteve

Basta fare una ricerca e troverai diversi messaggi sull'argomento scritti recentemente da me.

La "copia per uso personale" è ammessa, purchè non si violino eventuali protezioni poste dal detentore dei diritti, in questo caso è perfettamente lecito farsi la copia personale in analogico, nessuno te lo impedisce.

Se avessi un LP in vinile, oppure un auto, sempre con l'esempio fatto da te, cosa faresti ? O lo impresti o no, idem per il DVD, cosa ha di differente da quialsiasi altro oggetto che si acquista ?

A parte questa, cosa più importante è che hai completamente sbagliato la Sezione, in questa si parla di software inteso come contenuti dei DVD, quindi il film, non software per aggirare protezioni o simili.

Sposto la discussione, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 10-03-2008 alle 01:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie dello spostamento, in effetti non mi è sempre facile trovare il settore giusto.

Se è possibile approfondire la discussione, nei termini detti:

una volta fatta una copia di un proprio hd-dvd o di un bd, diciamo con il programma segnalato da Pearl o con eventuali altri, poi esiste un programma tipo mediaplayer o simili che legga il file che sarà stato prodotto?

Grazie
    Stefano

HD-DVD e bluray le leggi SOLO con Powerdvd ed un nuovo software della Arcsoft (fai una ricerca sul forum).

E illegale, ma se proprio vuoi per passarli sull'HD devi usare Any-dvd che nasce comunque per rimuovere la protezione HDCP per poter vedere su una catena non compatibile.

Per rivedere la copia del tuo originale, devi usare sempre i software sopra elencati . Ma occhio le le ultime versioni di powerdvd non permettono più la lettura da HD, devi usarne una precedente.

Ci sono diversi thread che affrontano il discorso

Stefano

grazie.

Mi pare di capire che è ancora un discorso da pionieri... mi sa che è meglio aspettare che hd e bd diventino formati diffusi.

Solo per curiosità, mi piacerebbe capire meglio perchè quello che dice mammabella sarebbe illegale. Nessuno dice che farsi una copia con nero di un dvd sia illegale. O sì?

ciao
    Stefano

Se per fare una copia 1:1 alteri sistemi di protezione, allora è illegale.

Stefano

Comunque non è da pionieri. Io è più di un anno che vedo hd-dvd e blu-ray sul PC...

Stefano

compro un oggetto, lo altero come mi pare per mio uso e consumo, quale legge violo?

L'intenzione del produttore di non farlo copiare non è una legge.

Se lo diffondessi ad altri forse sarebbe illegale.

Di sicuro se me lo rivendessi.

Ma se lo uso solo per me?

Un avvocato, tra tanti ingegneri, ci sarà?
    Stefano

Ognuno a casa propria fà più o meno quello che gli pare! Ma la legge è legge!

Se ti compri una maglietta o un paio di jeans, ti fai anche una copia di sicurezza? prova a chiedere a D&G se è legale

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per SteveSteve

Come ho scritto nel mio precedente intervento, che forse non hai letto visto quello che scrivi nuovamente, ho ben specificato che esiste una Legge in materia (che poi è la solita sul Diritto d'Autore, semplicemente aggiornata) in cui è chiaramente scritto che non si possono violare i sistemi anticopia quando essi siano presenti; come Legge è valida anche all'interno di casa tua.

Se uno vuole farsi una copia per uso privato (pare che ora sia diventato un bisogno impellente e inderogabile. che strano, solo per i film in DVD o CD di musica ) la può fare ma, se protetti, in analogico, come scritto nella Legge.

Credo che questo sia abbastanza chiaro, se vuoi fai una ricerca dei miei precedenti interventi troverai qualche altra info più dettagliata, anche di altri utenti.

Poi a casa tua puoi fare tutto quello che vuoi, se violi la Legge sono affari tuoi, puoi scaricare da emule, torrent e quanto altro, nessuno ti dirà nulla, salvo incappare eventualmente in qualche maxi "retata" che viene regolarmente fatta tra quegli utenti ma, anche questo, è cosa che riguarda eslusivamente te.

Che piaccia o meno, la normativa attuale è questa, la si può sicuramente discutere (non in questa discussione) ma è così.

Per la cronaca, programmi come AnyDVD o altri simili sono vietati in moltissimi Paesi e infatti, guarda caso, la sede delle Software House che lo produce ha sede in un Paese che non aderisce ai trattati internazionali sul Diritto d'Autore (ci sarà ben un motivo ).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 10-03-2008 alle 11:52
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quoto Nordata.

Vorrei far notare, visto che ci sono stati interventi di questo genere, che copiare un CD non è paragonabile a produrre un altro jeans o un'altra auto.

Ciao.

avevo una curiosità tecnica - è possibile farlo? - che è stata soddisfatta, e per quanto mi riguarda credo che, per provarci, aspetterò che le cose siano più semplici.

Strada facendo si è innestato un discorso di legalità... confesso di non conoscere la legge, so che le leggi vengono poi interpretate in modi diversi, e perciò adesso mi vado a cercare le discussioni sulla parte "legale / illegale".

Grazie a tutti

Stefano
    Stefano

@ mammabella: sai per certo il problema do Power dvd nel leggere i file da pc? Tu allora usi una versione precedente? Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •