|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: da blu ray / hd a pc
-
09-03-2008, 19:14 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
da blu ray / hd a pc
Un "normale" dvd, regolarmente acquistato, può legittimamente essere copiato sul proprio pc con un programma tipo dvdsrynk, e poi visto direttamente dall'hd del pc.
E' possibile la stessa procedura a partire da un hd-dvd o da un brd?
Se sì, quanta qualità si perde (se se ne perde)?
grazieStefano
-
09-03-2008, 21:18 #2
Si la procedura esiste, il programma Anydvd Hd ,ovvero quella che permette la copia dei nuovi formati hd oltre ai dvd, è diventato molto famoso per questo
. Che io sappia la copia viene fatta 1:1 quindi non si perde assolutamente nulla. Ci sono problemi invece per adesso con i titoli protetti col BD+. Il problema è che a quanto mi pare di aver capito (anche in un recentissimo post qui sul forum) fare una copia di un supporto provvisto di protezione anticopia è illegale perchè, appunto, si aggira una protezione messa apposta per impedire il procedimento. Di più non so
-
09-03-2008, 22:44 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
una copia per uso personale non vedo che cosa potrebbe avere di illegale... metti che mio fratello se lo voglia vedere sul proiettore coi i suoi amici antipatici ed io preferisca godermelo da solo sul 24' del pc ....
Non ho fratelli, è solo una delle possibili ipotesi.
Magari qualcuno ne sa id più di leggi... le interpretazioni cambiano di frequente.. su web e digitale è un rincorrersi continuo di regole e aggiramenti e regole nuove...
ciaoStefano
-
09-03-2008, 23:23 #4
@ Stevesteve
Basta fare una ricerca e troverai diversi messaggi sull'argomento scritti recentemente da me.
La "copia per uso personale" è ammessa, purchè non si violino eventuali protezioni poste dal detentore dei diritti, in questo caso è perfettamente lecito farsi la copia personale in analogico, nessuno te lo impedisce.
Se avessi un LP in vinile, oppure un auto, sempre con l'esempio fatto da te, cosa faresti ? O lo impresti o no, idem per il DVD, cosa ha di differente da quialsiasi altro oggetto che si acquista ?
A parte questa, cosa più importante è che hai completamente sbagliato la Sezione, in questa si parla di software inteso come contenuti dei DVD, quindi il film, non software per aggirare protezioni o simili.
Sposto la discussione, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 10-03-2008 alle 01:47
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2008, 23:55 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
Grazie dello spostamento, in effetti non mi è sempre facile trovare il settore giusto.
Se è possibile approfondire la discussione, nei termini detti:
una volta fatta una copia di un proprio hd-dvd o di un bd, diciamo con il programma segnalato da Pearl o con eventuali altri, poi esiste un programma tipo mediaplayer o simili che legga il file che sarà stato prodotto?
GrazieStefano
-
10-03-2008, 06:49 #6
HD-DVD e bluray le leggi SOLO con Powerdvd ed un nuovo software della Arcsoft (fai una ricerca sul forum).
E illegale, ma se proprio vuoi per passarli sull'HD devi usare Any-dvd che nasce comunque per rimuovere la protezione HDCP per poter vedere su una catena non compatibile.
Per rivedere la copia del tuo originale, devi usare sempre i software sopra elencati . Ma occhio le le ultime versioni di powerdvd non permettono più la lettura da HD, devi usarne una precedente.
Ci sono diversi thread che affrontano il discorso
Stefano
-
10-03-2008, 08:31 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
grazie.
Mi pare di capire che è ancora un discorso da pionieri... mi sa che è meglio aspettare che hd e bd diventino formati diffusi.
Solo per curiosità, mi piacerebbe capire meglio perchè quello che dice mammabella sarebbe illegale. Nessuno dice che farsi una copia con nero di un dvd sia illegale. O sì?
ciaoStefano
-
10-03-2008, 08:39 #8
Se per fare una copia 1:1 alteri sistemi di protezione, allora è illegale.
Stefano
-
10-03-2008, 08:40 #9
Comunque non è da pionieri. Io è più di un anno che vedo hd-dvd e blu-ray sul PC...
Stefano
-
10-03-2008, 08:56 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
compro un oggetto, lo altero come mi pare per mio uso e consumo, quale legge violo?
L'intenzione del produttore di non farlo copiare non è una legge.
Se lo diffondessi ad altri forse sarebbe illegale.
Di sicuro se me lo rivendessi.
Ma se lo uso solo per me?
Un avvocato, tra tanti ingegneri, ci sarà?Stefano
-
10-03-2008, 09:08 #11
Ognuno a casa propria fà più o meno quello che gli pare! Ma la legge è legge!
Se ti compri una maglietta o un paio di jeans, ti fai anche una copia di sicurezza? prova a chiedere a D&G se è legale
Stefano
-
10-03-2008, 11:24 #12
per SteveSteve
Come ho scritto nel mio precedente intervento, che forse non hai letto visto quello che scrivi nuovamente, ho ben specificato che esiste una Legge in materia (che poi è la solita sul Diritto d'Autore, semplicemente aggiornata) in cui è chiaramente scritto che non si possono violare i sistemi anticopia quando essi siano presenti; come Legge è valida anche all'interno di casa tua.
Se uno vuole farsi una copia per uso privato (pare che ora sia diventato un bisogno impellente e inderogabile. che strano, solo per i film in DVD o CD di musica) la può fare ma, se protetti, in analogico, come scritto nella Legge.
Credo che questo sia abbastanza chiaro, se vuoi fai una ricerca dei miei precedenti interventi troverai qualche altra info più dettagliata, anche di altri utenti.
Poi a casa tua puoi fare tutto quello che vuoi, se violi la Legge sono affari tuoi, puoi scaricare da emule, torrent e quanto altro, nessuno ti dirà nulla, salvo incappare eventualmente in qualche maxi "retata" che viene regolarmente fatta tra quegli utenti ma, anche questo, è cosa che riguarda eslusivamente te.
Che piaccia o meno, la normativa attuale è questa, la si può sicuramente discutere (non in questa discussione) ma è così.
Per la cronaca, programmi come AnyDVD o altri simili sono vietati in moltissimi Paesi e infatti, guarda caso, la sede delle Software House che lo produce ha sede in un Paese che non aderisce ai trattati internazionali sul Diritto d'Autore (ci sarà ben un motivo).
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-03-2008 alle 11:52
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-03-2008, 11:48 #13
Quoto Nordata.
Vorrei far notare, visto che ci sono stati interventi di questo genere, che copiare un CD non è paragonabile a produrre un altro jeans o un'altra auto.
Ciao.
-
10-03-2008, 12:15 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
avevo una curiosità tecnica - è possibile farlo? - che è stata soddisfatta, e per quanto mi riguarda credo che, per provarci, aspetterò che le cose siano più semplici.
Strada facendo si è innestato un discorso di legalità... confesso di non conoscere la legge, so che le leggi vengono poi interpretate in modi diversi, e perciò adesso mi vado a cercare le discussioni sulla parte "legale / illegale".
Grazie a tutti
StefanoStefano
-
10-03-2008, 12:40 #15
@ mammabella: sai per certo il problema do Power dvd nel leggere i file da pc? Tu allora usi una versione precedente? Grazie