|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Lettore BluRay per PC
-
06-03-2008, 01:19 #1
Lettore BluRay per PC
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo forum, leggendovi ho imparato molte a cominciare dal postprocessing di ffdshow con evidenti miglioramenti, volevo chiedere una cosa a voi che siete del settore, questo e il mio caro pc:
Intel E6750 @3Ghz
Nvidia 8600 GTS
2 GB Ram
Monitor Samsung 931BW (1440x900) in DVI con HDCP
non ho nessun problema in particolare e solo che vorrei acquistare un lettore bluray precisamente il pioneer BDC-202 che costa o almeno l'ho trovato a 120€, in modo da visualzzare film sul monitor 19" (in attesa per questa estate prendere un fullHD) vale la pena prenderlo adesso o sarebbe inutile, ho provato a vedere diversi trailer di film sia in SD con risoluzione PAL che a 1080p e nonostante il mio monitor sia un 19" wide si vedeva una differenza e una nitidezza dei colori da far paura, ecco un esempio
SD
HD
cosa ne pensate? con la visione di BD anche se non sfrutto la risoluzione fullhd il flusso di 40MB/s rispetto ai migliori dvd he sono a 8MB/s lo si vede anche a basse risoluzioni..
che faccio lo compro e li li nel carrello che devo solo pagarlo
-
06-03-2008, 07:20 #2
Il Blu Ray e' un bel vedere , magari c'e' il film fatto meglio e quello fatto peggio ma e' cosi' anche per l'SD.
Il PC che hai e' piu' che sufficente ,sicuramente per apprezzare conta anche risoluzione/dimensione schermo e distanza di visione.
Tieni presente che devi comprare un software di lettura tipo Powerdvd ultra , magari fai prima il test di compatibilita' HDCP.
Poi il fatto di acquistare subito o aspettare dopo l'estate e' un discorso personale.
Normalmente se si aspetta si compra meglio e magari a meno ... ma con questa filosofiia si rischia di aspettare in eterno.
Ho quel lettore e per ora facendo le corna e' sempre andato.
Vedi tu se vuoi cominciare a "giocarci".
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg