|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
03-03-2008, 08:41 #1
Progdvb + SKYSTAR scadente, ma registrazioni perfette! mah!
Salve! In questi giorni ho ricevuto la scheda Skystar USB Plus per fare un po' di esperimenti con la tv satellitare sul mio notebook. Ho notato però che la qualità della TV vista "in diretta" con Progdvb (ma anche con il software originale technisat) è decisamente scadente, e nonostante abbia provato a modificare filtri e codec non c'è paragone con la visione mediante il decoder Flycom in mio possesso.
La cosa che però mi lascia sconcertato è che ieri sera ho registrato Dr. House ed il video, utilizzando per riprodurlo Vista MCE è perfetto!! oserei dire meglio che con il Flycom in diretta..
A questo punto mi chiedo: è un problema di decodifica in tempo reale del flusso? E' un problema di driver DBA (ma ho installato gli ultimi dunque non saprei cosa fare di più). E' un problema di codec?
Il mio notebook è abbastanza potente..dunque dubito siano problemi hardware.So che è una richiesta un po' generica
..ma se qualcuno ha qualche idea o proposta...son ben accette!
Grazie e saluti a tutti!Stefano
Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XADisplay Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!)
DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555
Videocamera Sanyo Full HD FH1
-
05-03-2008, 14:19 #2
provo con DVBDREAM??
Originariamente scritto da magico
Non sono riuscito a migliorare la situazione e confermo che anche una seconda registrazione si è dimostrata perfetta (riprodotta in modo fluido e riccca di dettagli sotto Vista MCE).
Ora sto provando a configurare DVBDREAM di cui sento parlare molto bene...ma guarda un po'..non riesce ad "inizializzare" la scheda SKYSTAR PLUS...che calvario...
se qualcuno ha consigli su questo secondo problema..li accetto volentieri!
ciao!Stefano
Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XADisplay Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!)
DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555
-
06-03-2008, 09:36 #3
Originariamente scritto da magico
per rispettare logica e principi dei forum posto un aggiornamento della situazione per chi avesse avuto lo stesso problema:
ho disinstallato progdvb, dvbdream e reinstallato i driver della scheda SKYSTAR ed ora dvbdream funziona alla grande...e sinceramente mi sembra meglio di Progdvb...ma non ci ho ancora guardato molto!
ciao!Stefano
-
06-03-2008, 09:48 #4
Advanced Member
Sicuramente però è un problema di codec se la visione live non è buona come quella registrata, dato che i dati del flusso digitale sono gli stessi. §Certo, la visione Live richiede piu' potenza elaborativa, ma mi sembra strano che ci sia così tanta differenza...sicuro che il codec usi l'accelerazione HW della scheda video?
-
06-03-2008, 10:26 #5
migliori codec per TV Sat
Quali sono i migliori codecs (anche se la cosa è soggettiva) per vedere la TV Sat (SD)?
- nvidia
- cyberlink (7)
- libmpeg2
- altro
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
06-03-2008, 10:55 #6
Originariamente scritto da PynkyZ
cmq grazie..ti faccio sapere..
ciaoStefano
-
06-03-2008, 11:03 #7
Member
Se ti puo' tranquillizzare, anch'io ho la stessa differenza tra visione live della Skystar da ProgDVB e registrazioni riviste con Media Player Classic.
Ho provato a cambiare codec diversi dall'Elecard ma andavo solo peggiorando.
Stessa situazione anche da DTT con la Terratec CinergyHT.
Il problema pero' non mi angustia piu' di tanto perchè vedo quasi sempre in differita, cosi posso eliminare le pubblicita', tanto riesco a registrare su tutte e due le schede e vedere altro contemporaneamente.
Riccardo
-
06-03-2008, 11:14 #8
Originariamente scritto da Riccardom
Farò qualche esperimento..se trovo qualcosa ti faccio sapere..
grazie!Stefano