Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Progdvb + SKYSTAR scadente, ma registrazioni perfette! mah!

Salve! In questi giorni ho ricevuto la scheda Skystar USB Plus per fare un po' di esperimenti con la tv satellitare sul mio notebook. Ho notato però che la qualità della TV vista "in diretta" con Progdvb (ma anche con il software originale technisat) è decisamente scadente, e nonostante abbia provato a modificare filtri e codec non c'è paragone con la visione mediante il decoder Flycom in mio possesso.

La cosa che però mi lascia sconcertato è che ieri sera ho registrato Dr. House ed il video, utilizzando per riprodurlo Vista MCE è perfetto!! oserei dire meglio che con il Flycom in diretta..

A questo punto mi chiedo: è un problema di decodifica in tempo reale del flusso? E' un problema di driver DBA (ma ho installato gli ultimi dunque non saprei cosa fare di più). E' un problema di codec?

Il mio notebook è abbastanza potente..dunque dubito siano problemi hardware. So che è una richiesta un po' generica ..ma se qualcuno ha qualche idea o proposta...son ben accette!

Grazie e saluti a tutti!
    Stefano
    Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XA Display Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!) DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555 Videocamera Sanyo Full HD FH1

provo con DVBDREAM??

Citazione Originariamente scritto da magico
    A questo punto mi chiedo: è un problema di decodifica in tempo reale del flusso? E' un problema di driver DBA (ma ho installato gli ultimi dunque non saprei cosa fare di più). E' un problema di codec?

Grazie e saluti a tutti!
    UPPETTINO con aggiornamento.

Non sono riuscito a migliorare la situazione e confermo che anche una seconda registrazione si è dimostrata perfetta (riprodotta in modo fluido e riccca di dettagli sotto Vista MCE).

Ora sto provando a configurare DVBDREAM di cui sento parlare molto bene...ma guarda un po'..non riesce ad "inizializzare" la scheda SKYSTAR PLUS...che calvario...

se qualcuno ha consigli su questo secondo problema..li accetto volentieri!

ciao!
    Stefano
    Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XA Display Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!) DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555 Videocamera Sanyo Full HD FH1

Citazione Originariamente scritto da magico
    Ora sto provando a configurare DVBDREAM di cui sento parlare molto bene...ma guarda un po'..non riesce ad "inizializzare" la scheda SKYSTAR PLUS...che calvario...
    ciao!
    oramai me le canto e me le suono da solo!!

per rispettare logica e principi dei forum posto un aggiornamento della situazione per chi avesse avuto lo stesso problema:

ho disinstallato progdvb, dvbdream e reinstallato i driver della scheda SKYSTAR ed ora dvbdream funziona alla grande...e sinceramente mi sembra meglio di Progdvb...ma non ci ho ancora guardato molto!

ciao!
    Stefano

Sicuramente però è un problema di codec se la visione live non è buona come quella registrata, dato che i dati del flusso digitale sono gli stessi. §Certo, la visione Live richiede piu' potenza elaborativa, ma mi sembra strano che ci sia così tanta differenza...sicuro che il codec usi l'accelerazione HW della scheda video?

migliori codec per TV Sat

Quali sono i migliori codecs (anche se la cosa è soggettiva) per vedere la TV Sat (SD)?
    - nvidia
    - cyberlink (7)
    - libmpeg2
    - altro

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    sicuro che il codec usi l'accelerazione HW della scheda video?
    devo ancora smanettare un po' con dvbdream..ho visto che i codec disponibili sono i soliti Cyber,nvidia,VMR9...sai già dirmi dove verificare l'abilitazione all'accelerazione della scheda video? mi sembra comunque che su progdvb l'avessi spuntato e non cambiava molto...

cmq grazie..ti faccio sapere..

ciao
    Stefano

Se ti puo' tranquillizzare, anch'io ho la stessa differenza tra visione live della Skystar da ProgDVB e registrazioni riviste con Media Player Classic.
    Ho provato a cambiare codec diversi dall'Elecard ma andavo solo peggiorando.
    Stessa situazione anche da DTT con la Terratec CinergyHT.
    Il problema pero' non mi angustia piu' di tanto perchè vedo quasi sempre in differita, cosi posso eliminare le pubblicita', tanto riesco a registrare su tutte e due le schede e vedere altro contemporaneamente.

Riccardo

Citazione Originariamente scritto da Riccardom
    tanto riesco a registrare su tutte e due le schede e vedere altro contemporaneamente.
    Riccardo
    ciao..in effetti non è che la cosa mi dia problemi reali...infatti essendo collegato in loop con un decoder Flycom posso registrare e vedere 2 programmi diversi...e sfruttare per la visione live la qualità migliore del decoder "stand alone"...era solo una questione di principio! perchè cavolo non devo riuscirci!

Farò qualche esperimento..se trovo qualcosa ti faccio sapere..

grazie!
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •