Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

E' possibile che la tua scheda audio sia una delle poche a permettere il passthrought a 44.1 Khz.. io quando ci provai con qualcosa di molto più semplice un filmato demo HD con audio AC3 a 44.1 Khz l'audio saltellava tutto

Cro che sul fronte audio siamo ancora in alto mare con Windows... io non ho ancora capito se c'è un modo per far cambiare la frequenza di uscita alla scheda audio a seconda del tipo di audio emesso... in automatico senza doverlo fare a mano

fanoI

io son riuscito ad ascoltare dei file wav dts tramite powerdvd8, trattandoli precedentemente con un programma chiamato DTSParser; in questo modo il flusso audio viene correttamente mandato tramite spdif all'ampli, che lo rileva appunto come DTS

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Ho l'impressione comunque che non si possa prescindere dal fare la decodifica dell'audio DTS a ffshow anche se il vostro ampli supporta il DTS: il PC non digerisce i 44.100 Khz a cui son encodati questi file
    ...Ma è un'impressione sbagliata!

Ho un CD audio demo in DTS, ricevuto in bundle con il decoder DTS che usavo all'epoca (il Millennium), e fui in grado di ascoltarlo semplicemente installando WinDVD sull'HTPC ed utilizzando l'uscita digitale ottica della scheda Audiotrak Prodigy 7.1
    Un saluto. Leo!

Meglio così allora o è colpa della mia Creative SoundBlaster Baracca o del mio povero ampli Yamaha... so solo che l'unica volta che trovai un Ac3 a 44.1 Khz andava a saltelli

fanoI

Se può essere d'aiuto posto l'unica (e ripeto UNICA!!) soluzione che risolvesse il passthrough dei file dts audio registrati @44.1khz nel mio computer.

Dopo infiniti tentativi (non c'era verso di uscire neanche convertendoli in ac3) quì è spiegato il procedimento (lungo).

In linea generale consiste nel
    1. convertire .wav ---> .dts (dtsparser o dts2wav)
    2. estrarre 6 file .wav contenenti ognuno un canale (tranzcode)
    3. ricampionare i file @ 48khz
    4. riunire i file in uno unico .dts padded (surcode)

C'è anche il vantaggio di mantenere il bitrate di 1411kbs

Ma con ffshow avevi provato?
    Settando "DTS in Wav" e il DTS passthrough dovrebbe funzionare...
    (se non lo fa e` un bug di ffdshow... DOVREBBE servire esattamente per quello, no?)

Io purtroppo non posso provarlo perche` il mio ampli non decodifica il DTS

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •