|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Scheda Audio : cosigli e delucidazioni
-
01-02-2008, 18:12 #1
Member
Scheda Audio : cosigli e delucidazioni
Premetto di aver letto un po' la sezione...ma, mi sento ancora parecchio confuso, quindi vi chiedo qualche consiglio.
Comincio a descrivervi la mia macchiana e le mie esigenze:
Ho un PC un po' datato con scheda madre asrock939 Athlon64 3200+ con audio realtek HD integrato (6 jack), la scheda video e' una Ati Radeon HD 2400 collegata ad un samsung m86 46" fullHD, poi ho un impianto hometheatre con ampli marantz4600.
Il mio PC e' ha 8m dalla TV e dall'impianto HT
Le mie esigenze sono:
1. Guardare divx-HD
2. Ascoltare musica
3. Giocare (genere avventure grafiche e simili)
4. Karaoke
Per la connessione video sono apposto (DVI->HDMI)
per la connessione audio sono messo maleleggendo il forum ho capito che non posso collegare la mia audio integrata al mio HT in quanto non ho nessuna uscita digitale. OK....quindi mi acquisto una scheda audio...fin qua ci sono arrivato :P
Le mie domande sono queste:
I film HD-Divx (Bluray rip o hddvd rip) che tipo di audio possono avere e quindi che sceda audio dovrei acquistare? Inoltre vorrei vedere anche DVD, quindi avere il dts.
Non ho grandi pretese come qualita' audio, ma vorrei avere il 5.1 e colegare il mio PC al mio Marantz.
Per quel che riguarda il karaoke c'e' qualcosa di piu' specifico? come collego 2 microfoni al PC?
Scusate se non sono stato sufficientemente chiaro....ma nella sezione audio sono proprio confuso. :P
PS.
possiedo una vecchia soundblaster live value con uscita digitale (non so distinguere se spdif/coassiale/digitale)
non ho capito se con questa vecchia scheda audio posso fare qualcosa (non ho capito nemmeno se e' 5.1 :P)
Ho trovato le specifiche tecniche della mia sound blaster: http://www.active-hardware.com/engli.../sbliveval.htm
Helpme pls :-)Ultima modifica di ZioLollo; 02-02-2008 alle 09:38
-
03-02-2008, 11:34 #2
Member
....nessuno che almeno mi rendirizzi su qualche discussione gia' trattata?