Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scheda Audio : cosigli e delucidazioni

Premetto di aver letto un po' la sezione...ma, mi sento ancora parecchio confuso, quindi vi chiedo qualche consiglio.
    Comincio a descrivervi la mia macchiana e le mie esigenze:

Ho un PC un po' datato con scheda madre asrock939 Athlon64 3200+ con audio realtek HD integrato (6 jack), la scheda video e' una Ati Radeon HD 2400 collegata ad un samsung m86 46" fullHD, poi ho un impianto hometheatre con ampli marantz4600.
    Il mio PC e' ha 8m dalla TV e dall'impianto HT

Le mie esigenze sono:
    1. Guardare divx-HD
    2. Ascoltare musica
    3. Giocare (genere avventure grafiche e simili)
    4. Karaoke

Per la connessione video sono apposto (DVI->HDMI)
    per la connessione audio sono messo male leggendo il forum ho capito che non posso collegare la mia audio integrata al mio HT in quanto non ho nessuna uscita digitale. OK....quindi mi acquisto una scheda audio...fin qua ci sono arrivato :P

Le mie domande sono queste:
    I film HD-Divx (Bluray rip o hddvd rip) che tipo di audio possono avere e quindi che sceda audio dovrei acquistare? Inoltre vorrei vedere anche DVD, quindi avere il dts.
    Non ho grandi pretese come qualita' audio, ma vorrei avere il 5.1 e colegare il mio PC al mio Marantz.
    Per quel che riguarda il karaoke c'e' qualcosa di piu' specifico? come collego 2 microfoni al PC?

Scusate se non sono stato sufficientemente chiaro....ma nella sezione audio sono proprio confuso. :P

PS.
    possiedo una vecchia soundblaster live value con uscita digitale (non so distinguere se spdif/coassiale/digitale)
    non ho capito se con questa vecchia scheda audio posso fare qualcosa (non ho capito nemmeno se e' 5.1 :P)
    Ho trovato le specifiche tecniche della mia sound blaster: http://www.active-hardware.com/engli.../sbliveval.htm

Helpme pls :-)
    Ultima modifica di ZioLollo; 02-02-2008 alle 09:38

....nessuno che almeno mi rendirizzi su qualche discussione gia' trattata?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •