|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: urgente dell inspiron 499 euro
-
30-01-2008, 18:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- BRESCIA
- Messaggi
- 23
urgente dell inspiron 499 euro
Salve a tutti
Innanzitutto spero di postare le mie domande nel forum giusto altrimenti perdonatemi.
A breve devro acquistare un notebook da collegare al mio mitsubishi hc900 e all'lcd full hd del salotto.
Navigando qua e la in rete ho trovato questo modello della DELL
INSPIRON 1525 quello DA 499 EURO con processore celeron
Dato che la sede di Dell a milano non mi ha saputo rispondere vorrei chiedervi
secondo voi il processore è in grado di visualizzare i film senza scatti?
inoltre l'uscita HDMI che dispone supporta la risoluzione esterna 1920x1080quali codifiche sull'uscita audio.
grazie fess a tutti quelli che mi sapranno dare risposte tempestive dato che la promozione scade stasera
-
30-01-2008, 18:49 #2
@ Giordano
Penso che leggendo la descrizione delle varie Sezioni presenti nel Forum non fosse difficile scegliere in quale aprire la tua discuissione.
Visto che parli di un PC e delle sue caratteristiche non ritieni che la Sezione giusta fosse: "Home THeater PC", in cui, guarda caso, si parla di PC e di quanto concerne il funzionamento e utilizzo degli stessi ?
Sposto la discussione, ma per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-01-2008, 18:57 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 978
che domanda è "se il processore è in grado di visualizzare film senza scatti"????...ci credo che non ti abbiano risposto i commerciali Dell.
Che genere di film? con che codifica? da HD o da supporto? che supporto? formula le domande con più precisione e vedi che ti risponderanno
-
30-01-2008, 19:13 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- BRESCIA
- Messaggi
- 23
x nordata ...scusami tanto , la fretta rende ciiechi
x BigLivius
ecco le domande che ho formulato alla consulente della dell di milano, dapprima per telefono mi ha detto che non lo sapeva (???) così mi ha detto di inviarle una e-mail quindi mi avrebbe risposto dopo consultazione con il reparto tecnico.
ecco guarda
Gentile Valeria,
sono Giordano un utente privato,
a breve acquistero' un notebook , con sorpresa sul prezzo e caratteristiche ho notato il modello Dell Inspiron 1525 .
Avrei alcuni quesiti da porre dato che sul sito vostro non sono riuscito a trovare.
Dato che a me interessa un notebook con uscita HDMI da collegare ad un LCD 42" full HD ( risoluzione1920x1080) e all'impianto home theatre chiedo:
1) l'uscita HDMI fino a che risoluzione esterna è in grado di
arrivare?
2)Che tipo di versione è l' HDMI ? (ver.1.1? - 1.3?)
3) Che tipo di codifica è l'audio in in uscita DTS-sorround (ottica/s/pdif)?
4) Quanta RAM posso installarci su tale notebook?
5) La connettività wi_fi e Bluetooth sono si serie o opzionali
in tale modello (499 euro)?
***(Se a tali domande trovo risposta in altri link segnalatemeli pure di modo che possa con calma leggermi tutte quelle caratteristiche che sto cercando in un notebook)
In attesa di una vostra risposta esauriente le auguro una buona giornata.
------------------------------
risponde
Buongiorno Sig. Giordano
ho cercto le informazioni da lei richiesta, ma per quanto riguarda video e audio non ho trovato notizie certificate in merito.
Per quanto riguarda la ram , è espandibile fino a 4G, mentre per quanto riguarda il wireless è di serie, mentre il bluetooth è opzionale.
Attendo un suo riscontro.
Saluti
Valeria chiama
-
30-01-2008, 19:19 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- BRESCIA
- Messaggi
- 23
Ah dimenticavo!
E' stata lei a dirmi che il celeron non mi permetteva di vedere in modo fluido i film sul notebook. Secondo me invece lo puo' fare ranquillaquente dato che possiedo un vecchio semprom con 512 ram e la visione dei film per ora lo fa egregiamente.
Ho chiesto altri numeri a cui rivolgermi la risposta è stata che non ce nesono e che e dovro' aspettare una recensione da parte di alcuni siti harware quando lo vorranno testare
????!!!!
-
30-01-2008, 20:32 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- BRESCIA
- Messaggi
- 23
Secondo me se un notebook dispone di una uscita HDMI credo sia ovvio che permetta una risolzione esterna uguale se non superiore a 1920x1080 pero' quando la gentilissima signorina mi ha detto "i miei colleghi mi dicono 1600x????" mi ha fatto venire tutti i dubbi.
A questo punto se non trovo riposte precise in merito a DELL Inspiron 1525 credo di orientarmi sul mac-mini anche se ora acquistarlo non arebbe senso dato che acquisteri un modello gia vecchio.
-
31-01-2008, 11:16 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- BRESCIA
- Messaggi
- 23
Qualcuno ha qualche nunero di telefono da segnalarmi ?
Nessuno sa niente in merito alle mie domande?