|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: pc-home theatre-sintoamplificatore. aiuto!
-
28-01-2008, 13:46 #1
Member
pc-home theatre-sintoamplificatore. aiuto!
salve a tutti,
sto prendendo in considerazione l'idea di far diventare il mio pc una specie di home theatre e quindi volevo acquistare un monitor 22" e cambiare scheda audio magari trovandone una che abbia l'ingresso audio ottico così da collegarci un sintoamplificatore che pensavo di acquistare. dispongo già delle (a mio avviso molto buone) logitech z-5300 thx e avrei voluto collegarle al sintoamplificatore e collegare poi il sintoamplificatore alla scheda audio del pc. si può fare? le 5 casse hanno tutti ingressi separati ma il sub non so proprio perchè le casse vanno collegate separatamente al sub e poi dal sub partono 3 fili che ho collegato alla scheda audio. come farei a collegar tutto al sintoamplificatore?? aiutatemi pleaseee!
-
28-01-2008, 14:09 #2
Lascierei perdere
.
Il kit della Logitech nasce così e muore così, i satelliti sono alimentati direttamente dal sub che a sua volta riceve il segnale audio, non amplificato, dalla scheda video con 3 jack stereo (Center/sub, front e rear). In teoria potresti gestire i satelliti con un sintoAV ma non guadagneresti molto in termini di resa sonora, anzi non è detto che non ci possa essere un peggioramento. Tieniti pure il tuo 5+1 così come è e nel momento in cui decidi di cambiare veramente il fronte audio per un salto di qualità reale devi entrare nell'ottica che insieme con il sintoamplificatore devi acquistare anche i diffusori, magari iniziando con i due frontali per dilazionare nel tempo la spesa. Quanto alla scheda audio è oramai facile reperire a prezzi favorevoli delle buone schede che abbiano uscite sia digitali che analogiche e nell'ottica di un assemblamento di un HTPC funzionale per i tempi a venire mi assicurerei appunto che oltre all'uscita digitale ci siano delle buone uscite analogiche.
Ciao sebi
-
28-01-2008, 14:22 #3
Member
che bello mi hai scoraggiato completamente ma infondo la pensavo anche io così; questo 5+1 non può andare più di dov'è in sostanza...
grazie e ciao!
-
28-01-2008, 14:27 #4
@Manfredi
il cross posting è vietato dal regolamento, così come è vietato aprire discussioni uguali in diverse sezioni del forum.
Prima di continuare ti invito a leggere il regolamento con attenzione.
chiudo questa discussione e lascio aperta quest'altra
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95411
ciao