Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

pc-home theatre-sintoamplificatore. aiuto!

salve a tutti,
    sto prendendo in considerazione l'idea di far diventare il mio pc una specie di home theatre e quindi volevo acquistare un monitor 22" e cambiare scheda audio magari trovandone una che abbia l'ingresso audio ottico così da collegarci un sintoamplificatore che pensavo di acquistare. dispongo già delle (a mio avviso molto buone) logitech z-5300 thx e avrei voluto collegarle al sintoamplificatore e collegare poi il sintoamplificatore alla scheda audio del pc. si può fare? le 5 casse hanno tutti ingressi separati ma il sub non so proprio perchè le casse vanno collegate separatamente al sub e poi dal sub partono 3 fili che ho collegato alla scheda audio. come farei a collegar tutto al sintoamplificatore?? aiutatemi pleaseee!

Lascierei perdere .

Il kit della Logitech nasce così e muore così, i satelliti sono alimentati direttamente dal sub che a sua volta riceve il segnale audio, non amplificato, dalla scheda video con 3 jack stereo (Center/sub, front e rear). In teoria potresti gestire i satelliti con un sintoAV ma non guadagneresti molto in termini di resa sonora, anzi non è detto che non ci possa essere un peggioramento. Tieniti pure il tuo 5+1 così come è e nel momento in cui decidi di cambiare veramente il fronte audio per un salto di qualità reale devi entrare nell'ottica che insieme con il sintoamplificatore devi acquistare anche i diffusori, magari iniziando con i due frontali per dilazionare nel tempo la spesa. Quanto alla scheda audio è oramai facile reperire a prezzi favorevoli delle buone schede che abbiano uscite sia digitali che analogiche e nell'ottica di un assemblamento di un HTPC funzionale per i tempi a venire mi assicurerei appunto che oltre all'uscita digitale ci siano delle buone uscite analogiche.

Ciao sebi

che bello mi hai scoraggiato completamente ma infondo la pensavo anche io così; questo 5+1 non può andare più di dov'è in sostanza...
    grazie e ciao!

@Manfredi
    il cross posting è vietato dal regolamento, così come è vietato aprire discussioni uguali in diverse sezioni del forum.
    Prima di continuare ti invito a leggere il regolamento con attenzione.
    chiudo questa discussione e lascio aperta quest'altra
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95411
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •