|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Info su Componenti per HTPC
-
02-10-2003, 10:08 #1
Junior Member
Info su Componenti per HTPC
Salve ragazzi,
ho dei dubbi in merito alla mia configurazione...mi spiego:
ho deciso di avere finalmente un HTPC con tutto quello di cui ho bisogno:
-CASE in Plexiglass+Alluminio (autocostruito)
-MB ASUS8X
-CPU AMDXP1700@2500Mhz(effettivi)
-SKVIDEO Radeon 9500pro+adattatore Video Component ATI DVI/Component
-Raffreddamento a Liquido CPU+CHIPSET+SKVIDEO integrato nel case con vaschetta e radiatore
-ALI Enermax350W Modificato con 1 Ventola da 12@7V
-MASTERIZZATORE DVD TOSHIBA 5002
-2HD IBM60 ATA133 in RAID
-TV Toshiba 36" con entrata Component(per il momento...poi chissà un VideoProiettore)
-Decoder SAT Commerciale CI
ora...
non riesco a capire se per ricevere il segnale SAT devo acquistare una scheda PCI CI dedicata (se sì ditemi secondo voi qual è la migliore) oppure cercare di pilotare il segnale del mio DECODER (commerciale)da tavolo all'interno del PC e quindi migliorare la qualità video SAT che per quello che mi riguarda (soprattutto scene scure) fa veramente "schifo" (macchie di quadrettoni in continuazione).
Attualmente vedo il Satellite con il decoder collegato SCART-SCART con il mio TV Toshiba 36" e la resa come descritto sopra è SCADENTE...come posso risolvere il problema?
Sicuramente con una scheda SAT PCI dedicata avrei anche la possibilità di Registrare le trasmissioni via satellite.
Ho letto alcuni post dove alcuni di Voi consigliano anche la scheda NetSystem...ma a parte il costo molto basso come faccio poi a vedere SKY???
Qualcuno ha suggerito di usare lo SMARTMOUSE + Logger per la scheda SKY ma non è una cosa pulita...sbaglio?
Beh...ricapitolando
è meglio:
- scheda SAT PCI CI (ditemi la migliore anche per registrare)
- scheda NetSystem + smartmouse + logger
- segnale decoder da poter inserire nel PC
Grazie a TUTTI
-
03-10-2003, 07:42 #2
Member
Ciao ottimi componenti, ti scrivo per sapere come ti trovi con l'adattatore component ella ATI sulla tua 9500 edovi lo hai reperito.
Ciao e in bocca al lupo per l'HTPC
-
03-10-2003, 08:30 #3
Junior Member
igiudas ha scritto:
Ciao ottimi componenti, ti scrivo per sapere come ti trovi con l'adattatore component ella ATI sulla tua 9500 edovi lo hai reperito.
Ciao e in bocca al lupo per l'HTPC
Questo perchè loro negli USA usano già da molto tempo questo tipo di entrata sui TV color (come per noi il Composito)...
...invece in ITALIA non ci sono TV che hanno l'entrata Component, o meglio ci sono ma ancora molto pochi come per esempio il mio TOSHIBA e penso ma non ne sono sicuro anche gli ultimi TV Philips,Sony ecc... di grandi dimensioni.
Ti faccio sapere quando lo provo...Ok?
Ciao
-
03-10-2003, 12:13 #4
Member
Grazie mille per la risposta ti lascio il mio indirizzo e-mail cosi' mi puoi scrivere le tue impressioni perche sono molto curioso, visto che lo vorrei acquistare anche io
ciao e in bocca al lupo
email:igiudas@libero.it
-
03-10-2003, 15:33 #5
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Re: Info su Componenti per HTPC
Mauins72 ha scritto:
Qualcuno ha suggerito di usare lo SMARTMOUSE + Logger per la scheda SKY ma non è una cosa pulita...sbaglio?
- scheda SAT PCI CI (ditemi la migliore anche per registrare)
- scheda NetSystem + smartmouse + logger
- segnale decoder da poter inserire nel PC
Posseggo inoltre un triste goldbox collegato al pc in s-video alla scheda tv Cinergy 400 + d-scaler. Il risultato non è malvagio e la Cinergy dispone pure di una buon ricevitore terrestre.
Parlando di costi, con la ss2 te la cavi con poco, altre schede sat dotate di cam costano dal doppio al triplo. Decoder + cinergy è una buona soluzione se hai già il dec e qualcosa d'altro che sfrutta l'ingresso s-video della scheda (laserdisc nel mio caso).
Purtroppo non ho suggerimenti da darti riguardo alla registrazione causa pc non troppo performante e HD abbastanza limitato.
ciao
diego
-
03-10-2003, 16:29 #6
Re: Info su Componenti per HTPC
Mauins72 ha scritto:
[ma a parte il costo molto basso come faccio poi a vedere SKY???
Per vederli piu' che lo smartmouse ti serve il phoenix (ma di solito uno fa anche l'altro) e il tool poorManCam che ti permette di emulare la cam del goldbox su MyTheatre o ProgDvb.
Non c'e' nessun problema a farlo... basta essere abbonatiTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII