Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

hd-dvd in evr e blu-ray in overlay

Il mio pc si comporta in maniera strana o forse è del tutto normale, chi lo sa?
    quando inserisco un hd-dvd il windows vista mi dice(ho l'home premium) visualizzazione colori vista basic, fino a qui è del tutto normale, difatti avevo letto che vista non è attualmente compatibile con il video 3d e quindi passa alla visualizzazione basic che è l'unico non compatibile con windows areo 3d. Dunque, quando metto un hd-dvd l'immagine è davvero eccellente, nulla a che fare con un hd-dvd visualizzato con windows xp, segno questo che sto visualizzando l'immagine non con l'odiato overlay ma con il nuovo evr
    mi ero abituato da tempo a questa immagine ma inserendo un blu-ray(l'ho acquistato oggi ) stranamente non mi appare il messagio di vista sulla visualizzazione basic e poi, appena appare l'immagine del film(una notte al museo) la visualizzazione è, secondo me, chiaramente in overlay oramai mi ero abituato all' evr quindi non mi posso sbagliare. Come mai questa differenza tra hd-dvd e blu-ray? forse è una protezione di windows? far vedere i blu-ray in overlay cosi da far apparire gli hd-dvd superiori?
    C'è un motivo scientifico per tutto questo?

Di che player software stiamo parlando?
    Di che tipo di codifiche video del sw stiamo parlando?
    Usi la accelerazione hardware di una scheda video predisposta?
    Giusto per capire...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Di che player software stiamo parlando?
    Usi la accelerazione hardware di una scheda video predisposta?
    Utilizzo il powerdvd ultra con l'ultimo aggiornamento e accelerazione di nvidia della scheda 8600gt

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Di che tipo di codifiche video del sw stiamo parlando?
    Questa tua domanda mi ha fatto accendere una lampadina
    Tutti i miei hd-dvd sono in vc-1 mentre i blu-ray che ho sono in mpeg2 e 4. Quello che penso è che, per adesso, l'evr è disponibile solo con video codificato in vc-1 mentre per l'mpeg 2 e 4 ancora si lavora in overlay. Penso questo perchè il vc-1 è una codifica di microsoft e penso che la conoscano abbastanza bene da farlo funzionare correttamente, in caso contrario non si spiegherebbe la differenza di qualità che riscontro(e il conseguente passaggio alla visualizzazione di colori vista basic) sui hd-dvd e blu-ray.

Vedo che nessuno si sia posto il problema

Qualcuno sa come fare per passare dalla visualizzazione colori di home premiun a quella di vista basic? se il powerdvd riusciva a farlo in automatico vuol dire che sarebbe possibile farlo anche in manuale.

Non c'è più bisogno

Citazione Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
    Non c'è più bisogno
    Beh, capisco che ti se risolto il problema da solo, ma raccontaci come!
    Pure io sacramento con Vista (prima 64, ora 32 Enterprise) e per ora con le varie codifiche sono messo maluccio.
    grazie
    Stefano

Ragazzi scusate, io non ho capito bene una cosa, visto che a me sucede l'esatto contrario. Ad esmpio usando un programma per la Tv satellitare, come DVBviewer, se uso l'Overlay, mi passa da Vista Aero a Vista Basic perchè mi dice che altrimenti è incompatibile, mentre se uso EVR tutto rimane com'è, anche per quanto riguarda i film in HD e H264. E lo stesso succede quando visualizzo filmati MKV, sia in VC-1 che in MPEG 4. Mi sembra strano questo comportamento di Vista con Blu-ray e HD-DVD.

Citazione Originariamente scritto da benjo
    Mi sembra strano questo comportamento di Vista con Blu-ray e HD-DVD.
    è una cosa davvero assurda il vista, essendo più nuovo, dovrebbe essere superiore all'xp, invece non è cosi ma è, per cosi dire, tutto normale ne aveva parlato, una specie di capo della Nvidia che aveva detto che attualmente in vista non è possibile visionare i video usando il renderer VMR9, che sarebbe la visualizzazione video 3d e attualmente si lavora in overlay ma ha detto anche che il problema si dovrebbe risolvere con il rilascio del service pack 1

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Beh, capisco che ti se risolto il problema da solo, ma raccontaci come!
    Sono solo riuscito a cambiare manualmente la visualizzazione dei colori da vista areo a vista basic andando su pannello di controllo e aspetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •