|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: hd-dvd in evr e blu-ray in overlay
-
22-01-2008, 00:17 #1
hd-dvd in evr e blu-ray in overlay
Il mio pc si comporta in maniera strana
o forse è del tutto normale, chi lo sa?
quando inserisco un hd-dvd il windows vista mi dice(ho l'home premium) visualizzazione colori vista basic, fino a qui è del tutto normale, difatti avevo letto che vista non è attualmente compatibile con il video 3d e quindi passa alla visualizzazione basic che è l'unico non compatibile con windows areo 3d. Dunque, quando metto un hd-dvd l'immagine è davvero eccellente, nulla a che fare con un hd-dvd visualizzato con windows xp, segno questo che sto visualizzando l'immagine non con l'odiato overlay ma con il nuovo evr
mi ero abituato da tempo a questa immagine ma inserendo un blu-ray(l'ho acquistato oggi) stranamente non mi appare il messagio di vista sulla visualizzazione basic
e poi, appena appare l'immagine del film(una notte al museo) la visualizzazione è, secondo me, chiaramente in overlay
oramai mi ero abituato all' evr quindi non mi posso sbagliare. Come mai questa differenza tra hd-dvd e blu-ray? forse è una protezione di windows? far vedere i blu-ray in overlay cosi da far apparire gli hd-dvd superiori?
C'è un motivo scientifico per tutto questo?
-
22-01-2008, 08:02 #2
Di che player software stiamo parlando?
Di che tipo di codifiche video del sw stiamo parlando?
Usi la accelerazione hardware di una scheda video predisposta?
Giusto per capire...
-
22-01-2008, 12:25 #3
Originariamente scritto da iaiopasq_
Originariamente scritto da iaiopasq_
Tutti i miei hd-dvd sono in vc-1 mentre i blu-ray che ho sono in mpeg2 e 4. Quello che penso è che, per adesso, l'evr è disponibile solo con video codificato in vc-1 mentre per l'mpeg 2 e 4 ancora si lavora in overlay. Penso questo perchè il vc-1 è una codifica di microsoft e penso che la conoscano abbastanza bene da farlo funzionare correttamente, in caso contrario non si spiegherebbe la differenza di qualità che riscontro(e il conseguente passaggio alla visualizzazione di colori vista basic) sui hd-dvd e blu-ray.
-
24-01-2008, 23:23 #4
Vedo che nessuno si sia posto il problema
Qualcuno sa come fare per passare dalla visualizzazione colori di home premiun a quella di vista basic? se il powerdvd riusciva a farlo in automatico vuol dire che sarebbe possibile farlo anche in manuale.
-
25-01-2008, 01:07 #5
Non c'è più bisogno
-
25-01-2008, 09:10 #6
Senior Member
Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
Pure io sacramento con Vista (prima 64, ora 32 Enterprise) e per ora con le varie codifiche sono messo maluccio.
grazie
Stefano
-
25-01-2008, 15:08 #7
Senior Member
Ragazzi scusate, io non ho capito bene una cosa, visto che a me sucede l'esatto contrario. Ad esmpio usando un programma per la Tv satellitare, come DVBviewer, se uso l'Overlay, mi passa da Vista Aero a Vista Basic perchè mi dice che altrimenti è incompatibile, mentre se uso EVR tutto rimane com'è, anche per quanto riguarda i film in HD e H264. E lo stesso succede quando visualizzo filmati MKV, sia in VC-1 che in MPEG 4. Mi sembra strano questo comportamento di Vista con Blu-ray e HD-DVD.
-
25-01-2008, 21:35 #8
Originariamente scritto da benjo
il vista, essendo più nuovo, dovrebbe essere superiore all'xp, invece non è cosi
ma è, per cosi dire, tutto normale
ne aveva parlato, una specie di capo della Nvidia che aveva detto che attualmente in vista non è possibile visionare i video usando il renderer VMR9, che sarebbe la visualizzazione video 3d e attualmente si lavora in overlay
ma ha detto anche che il problema si dovrebbe risolvere con il rilascio del service pack 1
Originariamente scritto da Stefano_62