|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: sd 220 meglio di un HTPC
-
26-09-2003, 15:20 #1
Senior Member
sd 220 meglio di un HTPC
Ciao ragazzi,
grazie all'aiuto di gentilissimi membri del forum (in particolare
Michele spinolo ma anche stefano61 e AlbertoPN che ringrazio ancora) sono riuscito a prendere una decisione tra palyer stand alone e HTPC.
In verita avrei gia ordinato i vari componenti (processore Barton 2500+, Asus A7N8X Deluxe, Ati 9600, cinergy 400 ... holo magari in seguito ma non ora).
Ora pero' dopo aver letto il msg di Renea di ieri (25/09) sui risultati deludenti ottenuti collegando il suo nuovo SIM domino con HTPC mi sono spaventato. Gurda caso Renato ha il mio stesso DVD player toshiba SD220 ... e pur un collegamento in interlacciato da un player entry level la darebbe a bere al collegamento con HTPC ??
Che ne pensate ?? C'e' da concludere che nel domino (e a questo punto presumo anche nel mio SImHT300+) il deinterlacciatore e lo scaler interno lavorino cosi bene da rendere nullo il potenziale miglioramento dato dall'entrare nel PJ a risoluzione nativa con l'HTPC ??
Lunedi dovrei parlare con i tecnici Sim, sono cuiroso di sapere se loro hanno fatto prove approfondite in tal senso.
L'HTPC e' uno sbattimento che pero' io farei stravolentieri a patto pero'di essere ripagato da un miglioramento apprezzabile della qualita' rispetto a quanto ottenibile da un player entry level inintelacciato !! Senno non vedo lo scopo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
PS L'HTPC ed il SIM sarebbero in ogni caso a circa 13m di distanza per cui non potrei nemmeno godere dell'uscita DVI del PJ (il max dello standard e' 7.5mm se non sbaglio) ma collegehrei via VGA)*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
26-09-2003, 15:23 #2
IL SIM non ha la DVI
comunque vedi che RENEA sta tribolando per problemi di firmware, una volta risolti questi, il PC ti darà tante soddisfazioni.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
26-09-2003, 15:30 #3
Senior Member
ciao cutellone,
il mio SIM (HT300+) ha la DVI. Ma penso che non la portro usare.
mi pare di aver capito che Renea abbia usato la modalità 1024x768 in pixel to pixel, quella suggerita come corretta.
E cosi otteneva un immagine molto buona ma con scalettarture segno che il deinterlacciatore interno al domino dava risultati molto migliori del HTPC con dscaler.
Sbaglio ??Ultima modifica di Dando; 26-09-2003 alle 16:03
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
26-09-2003, 15:31 #4
Confermo che per il Domino è un problema di firmware derivato unicamente dal controller della nuova matrice 102x768.
In un vpr già ampiamente collaudato non avrai problemi ad utilizzare l' HTPC.
Poi devi valutare se l'incremento di prestazioni è abbastanza da giustificare lo "sbattimento" dell' HTPC, ma questo è un altro discorso
A tutti
Renato
-
26-09-2003, 15:32 #5
Senior Member
Nella fretta ho scritto male il tuo nome scusa
-
26-09-2003, 15:35 #6
Senior Member
Ciao Renea, ma questo incremento di qualita' c'e' o no ?? ... lo sbattimento e' bene accetto pero' non vorrei che la qualita' ottenuta fosse la stessa o adirittura inferiore a quella che ho adesso con il Tosh 220 !!!!
-
26-09-2003, 15:39 #7
In questo momento è in vantaggio il 220 ma solo perchè non si riesce ancora ad agganciare la risoluzione navita della matrice (1024x576).
Quindi ti saprò dare dei giudizi quando il nuovo firmware risolverà questo problema.
Nel mio vecchio proiettore (panny 100), per quel che conta, l' HTPC generava un'immagine molto ma molto migliore di quella del 220.
A tutti
Renato
-
26-09-2003, 15:43 #8
Che figata ...
Dando ha scritto:
Ciao Renea, ma questo incremento di qualita' c'e' o no ?? ... lo sbattimento e' bene accetto pero' non vorrei che la qualita' ottenuta fosse la stessa o adirittura inferiore a quella che ho adesso con il Tosh 220 !!!!
Ovviamente Antonio ... solo per ridere, non te la prendere.
Il 300+ ha un SW oramai collaudatissimo, a differenza di quello del Domino20 che sicuramente subirà dei ritocchi atti a migliorarne le prestazioni.
Se non puoi sfruttare il DVI in 1280x720 però, potresti usare l'HTPC con la VGA alla stessa risoluzione. In ogni caso non mi sento di consigliartelo spassionatamente. Un HTPC è sempre un pò una rottura, mentre la comodità di attaccare un DVD in Component (il Toshiba SD220/230 è il mio preferito come qualità-prezzo) non ha eguali.
Certo, la catena video dovrebbe essere curata in ogni anello, e c'è effettivamente uno squilibrio fra il proiettore (da oltre una decina di migliaia di Euro) ed il lettore (200 Euro?). Cura il collegamento e fai delle prove. Come sempre sarai tu il miglior giudice di te stesso!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-09-2003, 15:46 #9
Senior Member
si capisco ... pero' notoriamente il panny aveva scaler interno assolutamente non paragonabile a pj quali il tuo domino ed il mio sim 300+ ... stiamo infatti parlando dimacchine con fasce di prezzo molto diverse ... non vorrei che in questo caso i Sim lavorassero cosi bene
con deinterlaccio faroujia e scaler interno da rendere assolutamente obsoleto o magari controproducente il ricorso ad un HTPC per fornire al pj la risoluzione nativa ...
dubbio atroce !!! possibile che debba spendere 2000 euro di HTPC per
scoprire la risposta ??? ho paura di si vero ??*********************************
-
26-09-2003, 15:50 #10Dando ha scritto:
possibile che debba spendere 2000 euro di HTPC per
scoprire la risposta ??? ho paura di si vero ??
Io con 300 euro sono riuscito a farmi l' HTPC tra pezzi nuovi ed usati.
Certo non sarà il più silenzioso del mondo ma svolge egregiamente il suo dovere
Ma non possiedi o non puoi farti prestare un computer per fare una prova e poi eventualmente decidere per l'acquisto ?
In fondo hai bisogno di un normalissimo PC, basta che abbia una Radeon.
A tutti
Renato
-
26-09-2003, 15:56 #11
A parte il fatto che ....
Dando ha scritto:
si capisco ... pero' notoriamente il panny aveva scaler interno assolutamente non paragonabile a pj quali il tuo domino ed il mio sim 300+ ... stiamo infatti parlando dimacchine con fasce di prezzo molto diverse ... non vorrei che in questo caso i Sim lavorassero cosi bene
con deinterlaccio faroujia e scaler interno da rendere assolutamente obsoleto o magari controproducente il ricorso ad un HTPC per fornire al pj la risoluzione nativa ...
dubbio atroce !!! possibile che debba spendere 2000 euro di HTPC per
scoprire la risposta ??? ho paura di si vero ??
Però dato che un paio di volte () ho visto il 300+ collegato a risoluzione nativa (sia in DVI sia in VGA) e poi l'ho confrontato con uno collegato in Component interlacciato di qualità (Pioneer) side by side ... ti posso dire con "la coscenza a posto" che la differenza a favore del primo obbiettivamente c'è. L'immagine è più dettagliata e contrastata, quasi tridimensionale. Ma parliamo di un processore video che costa come (se non più) del proiettore stesso.
Vuoi un consiglio spassionatissimo? Tieniti in tuo Toshiba e goditi l'HT al massimo. Se mai un giorno conoscerai un amico che ha un HTPC, gratis, potrai fare una prova e pilotare la matrice a risoluzione nativa. Allora deciderai se vale la pena di affrontare "l'ostacolo" HTPC.
Cosa ne dici?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-09-2003, 15:59 #12
Senior Member
boh ... magari hai ragione ... il fatto e' che vivo a Londra ... non conosco nessuno che mi possa prestare il PC ... con la radeon poi ...
sui vari essedi, chl etc una configurazione con barton 2500+, ati 9600, momorie corsair, ali verax fortron, dissipatore ultrasilenzioso e roba varia per fare un bel HTPC silenzioso
viene a costare con un bel case sui 1800/2000 (con i vari sitemi operativi ovvio).
... magari potrei optare per una soluzione da guerra solo con Ati 9600 e qualcos'altro per vedere i risultati ... tanto un PC comunque mi serve ... alla fine pero' dovrei sempre comprarlo nuovo ...
nessuno mi affitta il suo HTPC per una settimana in cambio di un vacanza a Londra???
-
26-09-2003, 16:00 #13
CULATELLONE ??????????????????
Fai subito un EDIT
Senno' DRANDO !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
26-09-2003, 16:05 #14
Senior Member
Alberto sono curioso a che cosa era collegato, che tipo di processore video ??
Ovviamente non un HTPC ...*********************************
-
26-09-2003, 16:05 #15Dando ha scritto:
nessuno mi affitta il suo HTPC per una settimana in cambio di un vacanza a Londra???
Imbarco l'HTPC nell'aereo e mi paghi la vacanza a Londra per una settimana
Con RyanAir non credo che sia una gran cifra, dopo aver comprato il 300+ potrai pure permettertelo no ?
Ti dirò di più...farò lo sforzo di portare l' HTPC già preconfigurato per la risoluzione nativa del 300+ !
Se non è amicizia questa
A tutti
Renato