|
|
Risultati da 16 a 30 di 70
Discussione: Il PC funziona male dopo lo standby
-
09-01-2008, 07:51 #16
esito del ripristino CATASTROFICO
Il PC non riparte più, non riesce a caricare il S/O e ritorna continuamente alla schermata di boot
Riesco ad accedere al S/O solo in modalità provvisoria, ma così mi ha chiesto di reinstallare i driver di tutte le periferiche.
Ho seguito questa procedura:
1) avviato il CD di installazione di XP_MCE2005
2) chiedeva di scegliere tra "Aggiornamento (mantenendo intatti tutti i dati/progr/driver)" e "Nuova installazione (con possibile perdita di dati).
Ho scelto "Aggiornamento".
3) l'installazione è filata via liscia tranne un messaggio di errore (che però ho avuto anche nella primissima installazione del S/O):
"H:\windows\Microsoft.net\Framework\v2.0.50727\msc orwks.dll " could not be loaded.
"Impossibile trovare il punto di ingresso GetRequestedRuntimeVersion della procedura nella libreria di collegamento dinamico mscoree.dll"
Penso non abbia oramai più scelta se non quella di FORMATTARE
Vi chiedo di aiutarmi ancora:
1) per cultura personale, cosa ho sbagliato nel ripristino?
2) come si formatta? Cambierò S/O da MCE2005 a XP Pro (ho la licenza del notebook che passerà a Linux)
3) ho 2 dishi SATA da 500GB pieni di video/musica/dati/foto che usavo come storage (senza S/O) mappati come S:\ e T:\ - questi poi verranno RIVISTI dal nuovo S/O senza problemi??
4) Il router WIFI deve essere riconfigurato o basta riconfigurare la scheda di rete??
ciao
massimoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
09-01-2008, 09:54 #17
Ciao Massimo,
1- dato che l'errore ti scontra su .net frameworks.... allora vai su Start>impostazioni>pannello di controllo>installazione applicazioni e disinstalli tutti i microsoft .net frameworks, tutti quelli che trovi sia le versioni 1.1 e 1.2 e successive. E li installi nuovamente. E una volta che hai fatto questo riprovi a fare il ripristino di sistema con il cd di xp... ma se il ripristino ancora non andrà a buon fine, allora segui il passo 2.
2-se nel punto 1 non ha funzionato allora l'unica soluzione è fare la formattazione, dato che tu hai tanti storage (se hai dei storage connessi con la scheda rete ti consiglio di disattivarli) e i storage quelli che contiene i tuoi video/foto/file ecc. li metti tutti insieme in una periferica, ad esempio nella E:/ . Per fare la formattazione devi inserire il cd di xp, fai partire l'installazione, scegli nuova installazione... e successivamente ti chiederà se cancellare la partizione, tu scegli di cancellare la sola partizione H: (quella che contiene il sistema operativo), e ricrei una nuova partizione sempre su H: (fai attenzione però a non cancellare la partizione E: quella che hai tutti i tuoi dati video/foto/file ecc. memorizzati), e al momento che hai ricreato la nuova partizione H: il pc ti chiederà di fare la formattazione sulla H:, tu scegli di si, e a fine della formattazione il pc ti chiederà di riavviarlo, e una volta che hai ravviato il pc partirà l'installazione del nuovo sistema operativo sulla partizione H: appena formattata.
Un consiglio però, per fare il passo 2, prima di proseguire ti consiglio vivamente di fare il backup su un dvd i tuoi dati più importanti, per sicurezza.
Massimo.
-
09-01-2008, 11:39 #18
Senior Member
secondo il mio modesto parere e meglio se formatti.
reinstallando pure mce, io sono 5 anni che lo tengo in standby mai avuto problemi.
comunque vedo che in firma hai, un hd samsung 250gb e 2 da 500gb, immagiono che sul primo hai il SO,quindi i tuoi dati sono al sicuro. non capisco perchè hai il SO su H. non che non vada bene, ma dalle mie piccole esperienze e sempre meglio averlo su C, per esempio:ci sono dei programmi o driver che quando li installi vanno in automatico a trovare su C. quindi se non sei uno smanettone potrebbero dare dei problemi.
quello che farei io è:
una partizione C di 20 gb circa, sul samsung, installarci sopra il SO e poi usando un programma di backup,( tipo acronis che si trova anche in rete ed è free), fare le varie installazioni di aupdate, driver e programmi
ciao, in bocca al lupo
-
09-01-2008, 12:31 #19
Originariamente scritto da andrea69
esempio:ci sono dei programmi o driver che quando li installi vanno in automatico a trovare su C. quindi se non sei uno smanettone potrebbero dare dei problemi.
Ciao.Ultima modifica di MAX1971; 09-01-2008 alle 12:43
-
09-01-2008, 13:30 #20
Senior Member
Originariamente scritto da MAX1971
quindi a parte la periferica occupata, se non ci sono dati importanti sul samsung, un bel formattone ci sta tutto. anche se drastico,però non si sbatte con ripristini e modalità provvisorie.
Originariamente scritto da MAX1971
ho detto, ci sono dei programmi o driver che vanno in C.
ciao
-
09-01-2008, 13:55 #21
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto.
Il S/O l'ho installato su H:\ per una ........ licenza poetica,diciamo così. Quando ho installato il S/O non mi sono ricordato di disconnettere il lettore di memorie che si è preso fino alla G:\
Quindi su C:\ non c'è nessun dato, e una volta che disconnetto il card-reader potrei installare il S/O su C:\. ...... o sbaglio??
Il vecchio disco H:\ non è partizionato e tutti i dati importanti li ho già salvati su uno de 2 dischi da 500GB (T:\), per cui H può essere interamente formattato (e sostituito con C.
Quello che mi preme sapere è se poi potrò rimappare i 2 dischi da 500GB sempre con S:\ e T:\ (su S:\ ci sono circa 100 tra DVD/DIVX che devono mantenere il percorso originale).
ciao
massimoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
09-01-2008, 14:35 #22
Senior Member
Originariamente scritto da mamach
io formatterei e farei una partizione C, da 20 o 30 gb,dove intallerei il SO.poi farei il resto della partizione,che diventerà D.
cosi avrai spazio in più per salvare i dati e se dovessi riformattare,cosa che non succedera se usi programmi di backup, D non la tocchi.
fai l'installazione del SO, lo attivi e fai la prima immagine di backup.poi piano,piano installi il resto aggiornamenti,driver etc.etc. facendo altre immagini di backup.quando arrivi alla tua configurazione ottimale fai l'ultima immagine di backup e vedrai che risolverai i problemi, se si presentassero, facilmente e velocemente.
questo è il mio parere
ciao
-
09-01-2008, 14:45 #23
fai l'installazione del SO, lo attivi e fai la prima immagine di backup
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
09-01-2008, 14:54 #24
Senior Member
-
09-01-2008, 15:06 #25
@ Andrea69
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento. Oltrechè decisamente pleonastico quotare un messaggio giusto sopra il tuo.
ti prego di editare il messaggio incriminato
Grazie, ciao
-
09-01-2008, 15:10 #26
Ciao, certo se disconnetti tutte le periferiche il sistema operativo si installa su C:
I dati contenuti nei due dischi S: T: non si cancellano se non fai la formattazione a queste partizioni.
Allora, per fare una formattazione completa bella pulita puoi farla in due modi diversi:
1- crei il disco di avvio, fai partire quello al momento del ravvio del pc, e dalla schermata Ms-dos digiti fdisk... e da lì gestisci le partizioni cancelli tutte quelle che non ti servono (tranne le partizioni s: e t: che contengono i tuoi dati), fai la formattazione e al ravvio fai ripartire l'installazione di xp, a questo punto il pc torna bello pulito.... e da capo a uno a uno inserisci i programmi-driver e tutto quello che ti serve.
2- se invece preferisci fare tutto in automatico, inserisci il cd di xp fai partire l'installazione, eliminando tutte le periferiche e installi il S.O. come spiegato precedentemente.
-
09-01-2008, 15:16 #27
Senior Member
Originariamente scritto da spidertex
-
09-01-2008, 15:17 #28
Ciao.
-
09-01-2008, 15:38 #29
andrea69
vedo che insisti a quotare integralmente nonstante ti abbia avvisato.
un giorno di sospensione per imparare a distinguere tra il tasto "Quota" e quello "Rispondi"
ciao
-
09-01-2008, 15:43 #30
Perfetto, penso di essere pronto.
Ringrazio tutti per l'aiuto, siete stati molto gentili.
ciao