Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 97

Cyberlink per l'accesso alla dxva e dxva2 e decodifica hw anche di blue-ray e hd-dvd
    io direi SOLO blu ray o hddvd.
    Il 99,9% del materiale "non originale" encodato in x264 non funziona con la dxva e via cpu la qualità/stabilità dei cyberlink è decisamente inferiore a quella dei coreAVC, che per me rimangono attualmente i più performanti , rispetto al più pesante ffdshow (che però offre opzioni di fine tuning e postproceesing dei quali su materiale HD di buona qualità credo non si senta proprio l'esigenza).

Funziona anche con materiale Sat HD H264 tipo SkyHD e con materiale di origine video non c'e' storia ... meglio la DXVA.
    IMHO
    Ultima modifica di ciuchino; 05-01-2008 alle 16:17
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

con materiale di origine video non c'e' storia
    se per "materiale di origine video" intendi materiale originale su Blu ray o HDDVD il "non c'è storia" si riferisce solo alla percentuale di ocupazione della cpu che con la dxva è pressochè nullo (che già con un core2 duo E4400 è un vantaggio trascurabile, visto che anche senza la dxva stai abbondantemente sotto il 60% di occupazione di cpu, il che a meno che tu non ti stia sparando un rendering con maya mentre ti guardi un film in HD va più che bene ); per il resto, tra dxva + cyberlink e cpu + coreAVC, per qualità e stabilità continuo a preferire la seconda soluzione. Ergo, io la dxva non la uso MAI.

Intendo materiale che deve essere deinterlacciato in modo serio , non materiale filmico che lo deinterlacciano anche il software dell'asilo

http://www.100fps.com/
    http://www.100fps.com/video_resolution_vs_fluidity.htm

Comunque anchio non mi faccio troppe pippe su UVD o Purevideo ed uso quello che va' meglio o preferisco , software o DXVA che sia.
    Era per tirare su' di morale red5goahead che aveva riposto grosse speranze nell'UVD , quando e' solo una sigla come scrivere "gentile" sulla candeggina.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 06-01-2008 alle 09:18

che aveva riposto grosse speranze nell'UVD
    e non è l'unico visto che da giorni mi affanno a far notare ad un sacco di utenti che aprono 3d su configurazioni htpc, che l'uvd non gli permetterà certo di riciclare i vecchi 80486 dx2 per spararsi ologrammi tridimensionali in HD!

grazie per i link, molto interessanti!
    Anche se a parte le partite della mia squadra su DDT non guardo tv da anni!

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Era per tirare su' di morale red5goahead che aveva riposto grosse speranze nell'UVD , quando e' solo una sigla come scrivere "gentile" sulla candeggina.Ciao
    ci speravo eccome. ma poi il fatto che abbia cambiato il pc con una cpu Core Duo e non solo la scheda video prendendo un AGP con supporto Uvd dimostra anche a me stesso che ci credessi meno di quanto io stesso potessi pensare.... se l'idea è andare poi su Blue-Ray comunque è fondamentale non ci sono storie...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Anche con i Blu Ray e HDDVD c'e' gente che preferisce andare in software.
    Il mondo e' bello perche' e' vario

a mio avviso non è un problema di "preferenza"; chi oggi deve asemblare un htpc, premesso che una cpu core 2 duo è un requisito necessario, può scegliere due vie:

1) monta una mobo intel g35 con gpu x3500 integrata, preferendo una soluzione più compatta, meno esosa in termini elettrici e termici, e quindi in linea di principio più idonea ad una macchina con fattore di forma compatto, meno rumorosa e più facilmente integrabile nell'ambiente domestico

2) vira su altri chipset, monta una gpu con UVD, si orienta su case più ingombranti, presta più attenzione al raffreddamento del tutto, e si gode l'accelerazione hardware per la riproduzione di bD, hddvd, e skyhd.

Posto che IMHO anche senza UVD, con una cpu ben carrozzata non ha comunque problemi, e tra un anno i quad core extreme ce li tireranno addosso pur di sbolognarseli, ecco che in qualsiasi scenario l'UVD IMHO non è un fattore discriminante per la scelta o la configurazione di un HTPC.
    MA forse siamo andati un po ot.....

Ho provato a vedere degli mkv con Haali e CoreAVC, ma non riesco ad attivare i sottotitoli (che ci sono di sicuro): devo attivare qualche settaggio particolare?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ma haali e coreavc possono coesistere (ed è utile che coesistano) ad esempio con kmplayer?
    o haali serve solo con media player classic?
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

haali splitter addirittura viene dato insieme al setup di coreavc registrato
    quindi direi che va bene. kmplayer puà gestire gli mkv e gli avc autonamente tuttavia è opinione diffusa che meglio di haali+coreavc per gli mkv non ci sia molto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Io invece sto vedendo proprio il contrario.

A motivo della funzione deblocking - non disabilitabile in questa versione (1.6) rispetto alle precedenti - CoreAVC consuma un ca. 10% in più che ffdshow. Sulla qualità siamo quasi lì, cmq sempre a favore per CoreAVC. Cyberlink non so.

Qualcun altro sostiene questa cosa????Sono alla ricerca di allegerire il procio il più possibile per non cambiare il PC!
    Attualmente ho un Athlon2600+ con il quale vorrei vedere gli MKV a 720P.
    Nella norma un film con coreAvc1.6 e haali mi fa lavorare il pc all'80% di media.

Mi date qualche altra info sul deblocking?
    Grazie

Che ora con la 1.6.5 può essere disabilitato
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    edit: e non su tutti i files purtroppo. Comunque sembra essersi mosso.
    Hai per caso provato questo idchanger , con un MKV che ho ha funzionato ed ora Cyberlink in DXVA sembra funzionare senza perdere frames.
    Ma ne ho solo un paio per cui non so'.
    Da quello che ho capito agisce direttamente sul file per cui non so' se sia meglio provare su una copia.
    Va be' che c'e' Coreavc

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=972503&page=4

provo senz'altro..
    con la dxva perderei la gestione dei sottotitoli però la possibilità di pulldown 2:3 sui file a 24 fps. interessante comunque
    grazie Ciuchino

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •