Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 97

Grazie fil ... questa mi piace assai

Fixed channel mapping for PCM in M2TS container
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Scusate ragazzi, non so se sono OT.

Ma per ottenere un minimo di fluidità con gli mkv qual'e' l'encoder più indicato.
    Possiedo un XP2.6 un po O.C. e scheda video senza Acc.

Mi sono trovato discretamente bene con VLC ma è instabile con l'audio in DD.
    Molto meglio invece con KMPlayer, stabile ma ogni tanto i video anche 720P vanno un po a scatti (consumo CPU 80%).

Ciao e grazie da Fabio

@nidios

se parli di solo decoder sw senz'altro CoreAvc è il più indicato
    perchè è leggermente più veloce delle libavcodec usate da ffdshow
    e Kmplayer.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Gentilissimo...

Speriamo che CoreAvc esca in DD in modo stabile, VLC mi ha fatto passare le pene d'inferno.

Grazie ancora, mo lo cerco e lo provo.

Fabio

Non credo che qui in forum qualcuno ti abbia consigliato Vlc
    CoreAvc puoi acquistarlo ufficiale con PayPal a pochissimi euro.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Speriamo che CoreAvc esca in DD in modo stabile, VLC mi ha fatto passare le pene d'inferno.
    Coreavc e' solo decoder video.
    Per cui devi utilizzare un altro player ,non VLC , e per l'audio specificare un decoder "che non ti faccia ammattire"

OK, capito...

Ora devo capire cosa stava usando VLC come codec l'audio, ma poco importa.. KMPlayer è OK con l'audio in DD (poi provo a vedere che codec usa), invece per CoreAvc glielo devo indicare a KMPlayer per farlo usare, giusto?

Stasera mi diverto un po...

Fabio

Giusto ... ma l'expert configurator di KMPLAYER e' red5goahead

l'expert al momento sta installando il SP1 di Vista e sta tremando..

Sulla configurazione di CoreAvc ho praticamente tutto spuntato, invece su KMPlayer sono andato su "Video (avanzato)", Render Video e c'era già selezionato "Mixer Overlay".

Come faccio la chiamata al codec CoreAvc sul KMPlayer?

Fabio

@nidios

su video renderer se sei sotto XP metti Haali renderer . se sotto Vista
    Video renderer avanzato (è l'evr)

in decoder video esterni->ricerca decodificatore esterno->agg. codec di sistema e selezioni coreavc. nella maschera precedente sotto h.264 e avc1 metti e scegli *coreavc

in video interni togli la spunta ha h264 e avc1 in questo modo KMP sa di
    dover andare ai decoder esterni.

Io vedo gli X/H264 con KMPlayer e FFDShow,mi consigliate di rimanere cosi' o meglio installare core avc?Quando vedo uno di questi filmati la CPU lavora sempre tra il 20-30%.....
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

OK, settato tutto a dovere grazie a Red5... i filmati a 720P sono praticamente perfetti e fluidi, naturalmente con Vp a 50Hz.
    Invece per i 1080P siamo ancora lontani, non tanto per la fluidità che cmq è molto al di sotto del 720P ma perchè dopo solo 2 minuti l'audio è più avanti e il video indietro.
    Probabile che la CPU non sta dietro al video e l'audio essendo in DD va per la sua strada.

Fabio

Io credo sia più probabile che il fil mkv in questione nonsia stato fatto proprio bene invece A volte l'audio non è sincrono proprio per questo motivo...
    Scusate domanda, ma come faccio a dire a kmp di usare ffdshow per i file mkv? dai decoder esterni non ci riesco... Reclock su xp se uso l'haali renderer è utilkizzabile od è inutile con questi file matroska?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    ( Reclock su xp se uso l'haali renderer è utilkizzabile od è inutile con questi file matroska?
    Bella domanda, a me non si attiva con KMP al contrario di altri... magari se si riesce attivarlo corregerebbe il ritardo del video.
    Anche se la vedo dura...

In ogni modo il video in ritardo rispetto all'audio è relazionato solo sui video a 1080P.

Fabio

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •