|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: WinDVR Help
-
12-09-2003, 17:16 #1
WinDVR Help
Ciao a tutti. Ho una Terratec Cinergy 400 TV, ma, poichè il software originale è un po' scarso, ho voluto provare WinDVR, in bundle con la Cinergy stessa. Il problema è il seguente: attivando la sintonia automatica (ma possibile che in nessun software la si possa fare manuale???) trova a malapena 10 canali, di cui 4 attivi... Poi, non si può che selezionare il PAL-B, insomma, mi sembra che qualcosa non vada...
Che sia colpa del software Terratec che dà problemi, o semplicemente la versione di WinDVR in bundle potrebbe essere fortemente limitata???
Già che ci siamo, qual'è un buon software di sintonizzazione TV?
Grazie mille, Mino.Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
13-09-2003, 09:47 #2
WinDVR va benissimo. Molto meglio di quello Terratec per quanto riguarda la qualità video.
Per superare i limiti della sintonizzazione, il problema è la selezione del paese. Selezionanto nel menu setup - TV alla voce Country - Region "Italy - Vatican City", si prendono solo quei 10 canali.
Prova ad impostare invece il paese [/b]France[/b].
Unico problema di WinDVR è l'impossibilità di riorganizzare le emittenti. Almeno io non ci sono riuscito
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-09-2003, 14:44 #3
Grazie mille, proverò subito a selezionare Francia come paese
.
Il problema di riorganizzare le emittenti è spinoso e frequente, lo avevo anche col software di Terratec, e pure con la vecchia Guillemot che avevo tempo fa, mi sembra (ma non sono sicuro) che sia una cosa agevole coi TV Tuner di ATI.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
13-09-2003, 14:53 #4
Ho provato, ma niente. Buoni risultati con "Svizzera", ma si vede male RaiUno, e domani c'è il Gran Premio...
Vi terrò aggiornati! C'è un modo per fare sintonia manuale?Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
13-09-2003, 15:44 #5
Prova anche con Germany
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-09-2003, 15:47 #6
Provato... bene tutti i canali, ma RAI UNO soccombe... Vabbè, mi sa che presto avrò una ATI TV Wonder, l'unica che davvero mi piacque...
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
16-09-2003, 13:01 #7
Scusa, ma ti serve per vedere o registrare? mi sembra di capire che windvr ti interessi più come sintonizzatore per vedere semplicemente i canali. In questo caso, perchè non usi dscaler?
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
16-09-2003, 15:49 #8
Esatto, per vedere. Dscaler? Non lo conosco... Scusa, ma sono ancora relativamente ignorante per alcuni aspetti... Che programma è? Links? E' gratuito?
-
16-09-2003, 15:57 #9
Eccolo qui http://www.dscaler.org/ ed è pure fre!!!
Fai una ricerca sul forum e troverai decine di thread. Se poi la fai incrociata per la cinergi trovi dei thread sull'accoppiata.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
16-09-2003, 19:19 #10
Lo proverò appena possibile grazie!
-
16-09-2003, 20:31 #11
Provato, ma come si usa? Nel senso, lui stesso fa da TV Player o devo accenderlo assieme al TV Software? Come gli faccio capire di fare la riproduzione TV? Finora non ci sono riuscito... Help please!!!
-
23-09-2003, 17:21 #12
Pure io ci stò sbattendo la testa con questi prog (WinDVR, ATI TV, Pinnacle PCTV ecc.)
DScaler é ottimo per la sola visualizzazione dei canali TV o del segnale dell'ingresso (S)Video.
Per quanto riguarda i progs sopra citati sono utili per registrare, senza pretese, dei programmi TV. Con questi di problemi ne ho tanti:
- con WinDVR
1) non si riesce a ordinare i canali
2) manca il profilo corretto per l'Italia (VHF I&III e UHF IV&V) quindi i canali non vengono trovati (Italy-Vatican) o si sintonizzano male (con altri profili) poiché la tabella delle frequenze/canali non é corretta.
- con ATI TV
3) aggancio non ottimale delle frequenze
- con PCTV (rave version)
4) non comprime in MPEG-2
- con tutti
5) non é possibile risvegliare il PC (Wake-Up) dallo stato di stanby (STR) utile nelle registrazioni schedulate
Se avete risolto q.sa o suggerimenti sono a tutto occhi.
bye
-
24-09-2003, 10:56 #13
Risolto con l'uso di Dscaler 4.1.6... E cmq, tra poco installerò il satellite, per cui, fine della storia
!
-
25-09-2003, 14:57 #14
Ho un problemino:
Disinstallo il prog ATI MMC 7.7 (non mi serve pìù) e cosa succede?
Non funzionano più i programmi TV (Pinnacle PCTV, WinDVR) a parte DScaler che va sempre bene. Anche VirtualDub si blocca in acquisizione!
Quindi reinstallo l'MMC e tutti i prog tornano a funzionare correttamente.
Che cosa va a modificare sto benedetto MMC che una volta disinstallato non fa andare più nulla?
bye