Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: HTPC o Playstation?

HTPC o Playstation?

Sto aspettando a gloria l'HD e il nuovo CRT 9" che dovrei prendere mi permetterebbe di entrare in questo mondo!

La domanda è: ho un HTPC che però non sarebbe in grado di fare HD, sempron 3000 con nv6600. Mi servirebbe almeno una sk video con accelerazione HD, ma ho la sk madre AGP.

Calcolando che vedo in vendita le prime unità combo HD-DVD e BD a 350 euro circa e che la playstation costa 399 (quella piccola)...

Ha senso un HTPC con l'HD? Ovvio che con l'HD ci fai anche altro ma alla fine potrei tenere l'HTPC così com'è per i DVD o per altro e prendere la PS3 per l'HD. E in futuro (breve magari) un lettore HD-DVD (se non schiattano prima) magari stand alone?

Confusione.

Opinioni?

Ciao
    A

iaiopasq Guest
    L'HTPC è sempre più versatile, ma rognoso

Ovvio. Ma ha molto meno senso che con il PAL, in quel caso faceva anche da duplicatore di linee e volendo applicavi una serie di filtri...

Dilemma!

Ciao
    A

Se devi comprare per forza entro Natale e le uscite audio/video della PS3 ti vanno bene , ti interessano solo i Blu Ray ... prendi la PS3 e senza sbattimenti sei a "posto" , sempre che a schiattare non sia il Blu Ray .
    Il tuo HTPC non va' bene per l'HD per cui ci dovresti investire molto di piu' , al momento non so' se ne vale la pena , per questo neanche con i lettori da tavolo IMHO.
    Poi sono sempre scelte personali.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Ha senso un HTPC con l'HD? Ovvio che con l'HD ci fai anche altro ma alla fine potrei tenere l'HTPC così com'è per i DVD o per altro e prendere la PS3 per l'HD. E in futuro (breve magari) un lettore HD-DVD (se non schiattano prima) magari stand alone?
    Ti rispondo in quanto (felice) utente di HTPC, di PS3 e (tra poco) di Toshiba EP30.

Un HTPC HD costa abbastanza e -come ti hanno fatto notare- sicuramente non è "plug'n'play" come un lettore da tavolo.

La PS3 è un eccellente lettore BluRay e un ottimo lettore DVD SD, anche se l'HTPC è superiore da quest'ultimo punto di vista.

Usare l'HTPC per l'HD secondo me è ancora troppo presto, sia per il discorso dei lettori combo ancora troppo cari, sia (soprattutto) per via della continua necessità di aggiornamenti software necessari a causa delle nuove protezioni. Vedere un film deve essere un piacere, non uno stress.
    La PS3 da questo punto di vista garantisce aggiornamenti semplici e veloci, e per ora non mi ha mai dato problemi su nessun BluRay, anche i più difficili.

Io personalmente uso l'HTPC per i DVD, la PS3 per BluRay e come (ottimo) lettore DVD di backup.

Considerazioni finali: se sei pratico di PC e non hai paura di combattere con quello che a volte può essere a tutti gli effetti considerato come un "cavallo impazzito" , allora prendi un HTPC, ma preparati a spenderci sopra parecchi soldi.
    Se vuoi vivere tranquillo, prendi la PS3 per BluRay e DVD e un EP30 come lettore HD-DVD. Il costo finale di questi due sarà inferiore ad un HTPC HD e avrai molti meno problemi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

L'HTPC ce l'ho già per i DVD e so a cosa vado incontro.

Era il discorso HD che mi lasciava perplesso.

Potrei prendere un combo HD-DVD/BD e una sk video nuova e con, diciamo, 600 euri sono a posto.

Ma sicuramente mi interessa avere l'uscita audio HD per quando avrò il decoder adatto. E da dove esce da un PC?

Il fatto è che non sono un videogiocatore ma se con 400 euro prendo la PS3 "da poveri" ho un lettore BD E una Playstation, buttalo via.

Che dilemma!!

D'altro canto il PC non è più fondamentale come con i DVD, per il discorso di duplicaizione linee e tutto quanto.

Boh, fatemi prendere il proiettore e provare l'HD poi vedrò!

Grazie a tutti
    Ciao
    A

Ma sicuramente mi interessa avere l'uscita audio HD per quando avrò il decoder adatto. E da dove esce da un PC?
    Dalle uscite analogiche della scheda?

D'altro canto il PC non è più fondamentale come con i DVD, per il discorso di duplicaizione linee e tutto quanto.
    Sì, sono abbastanza d'accordo... per ora. Magari tra due anni li useremo per fare il resize 4x del 1080p con processori a 16 core.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ciao,
    anch'io sto valutando il da farsi; una domanda: secondo voi sarebbe fattibile sostituire il lettore BD di una PS3 con un combo, senza intervenire sul firmware?

roby

Vorrei uscire in digitale dalla scheda, e far fare la decodifica ad un eventuale sintoampli esterno.

Ora come ora come funziona? La PS3 ha l'HDMI e immagino già supporti (o lo farà) il passaggio di DTS-HD o DD-HD. Via PC? CHe fa, esce dall'HDMI della scheda video??

Ciao
    A

ad oggi nn credo esistano schede audio che trasportino i nuovi segnali audio (e mi pare neanche flussi pcm multicanale)su hdmi, solo classici DD e DTS.... io stò aspettando nuove schede (o nuovi driver).... e sono sicuro che per quando usciranno.... anche i lettori per pc costeranno meno.....

se vuoi l'hd adesso io punterei sulla ps3.... hai un ottimo lettore BR...... e poi se vuoi ci giochi pure..... che male nn fà.... oppure prendi un bel lettore da tavolo hd dvd.....
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

In effetti spendere ore 300 e rotti euro per un lettore da PC oppure una PS3...

Ciao e grazie
    A

ma

le uscite video della play sono compatibili col tuo 9"? userai uno scaler e cazzillo?
    Perchè io ho lo stesso problema, ma lo scaler non lo voglio prendere. Non ho ancora capito se la play può uscire a 1080p 60hz o se un marquee non ha problemi a 1080p 24hz...
    Inoltre mi sa che, io che volevo buttare via l'htpc e usare un lettore che upscalava decentemente a 720p 60z, mi dovrò rassegnare e tenerlo ancora....

Altrimenti l'htpc upgradato ad hd è l'unica soluzione......
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Rouge
    In effetti sentivo in giro di problemi con l'HDMI buttato direttamente sul CRT, non ho ancora capito riguardo a cosa.
    Lo scaler non credo di volerlo prendere, non è sufficiente il mio convertitore HDMI-VGA eh?

Penso di orientarmi verso l'HTPC ancora, anche solo per avere disponibilità sia di HD-DVD che di BD.

Ma finché non arriva il 1292 e non verifico le sue prestazioni...

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da rouge
    Inoltre mi sa che, io che volevo buttare via l'htpc e usare un lettore che upscalava decentemente a 720p 60z, mi dovrò rassegnare e tenerlo ancora....
    Quali sono i motivi che ti hanno indotto ad escludere questa possibilità?

Hai già fatto delle prove? Con quali risultati?

Anche io sto pensando di eliminare l'HTPC con il quale riproduco i DVD per passare ad un lettore con upscaling... ma adesso non ne sono più convinto...

Cosimo

Non ho fatto nessuna prova, avevo letto qua e la i post sulla play e la prova di avmagazine che esclude l'utilizzo del 720 in uscita per i dvd...ma sembra anche che il firmware 1.80 aggiorni questa possibilità.
    Ma quello che non ho capito è se è possibile settare i 60hz con Bluray italiani.
    Ma poi si ritratta http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ione_1498.html
    In ogni caso sto aspettando che arrivi il cazzillo e proverò con una play di un amico...con l'htpc va benissimo perchè settabile a 720p 60, 1080p 50/60

Tu cosa sai in più?

Ma stiamo andando OT
    Ultima modifica di rouge; 08-12-2007 alle 11:51
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •