|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Da DVD HD a DVD SD
-
08-11-2007, 16:41 #1
Da DVD HD a DVD SD
Premessa: essendo domanda al limite della legalità, se ritenete chiudere il thread fate pure.
Dunque di solito con i films che compro per i ragazzi (tipo Hary Potter, cartoni ,...) faccio una copia cosi la usano tranquillamente ed autonomamente sulla loro TV. Almeno l'originale viene custodito da me, e meno male perche alcune volte ho dovuto rifare una copia.
Adesso invece sono nel dubbio. Stanno per uscire alcuni films che vorrei prendere in HD, ma oltre al problema della copia, avrei bisogno di convertire il file in mpeg2 così da poterlo masterizzare in DVD ed usare nel loro lettore DVD.
Esiste un software che lo fà?
E assolutamente illegale (ma sarebbe una copia personale) ?
Compro 2 films, uno in HD ed uno in SD ?
Vado a chiedere in un forum alle bahamas?
Stefano
-
08-11-2007, 23:01 #2
Senior Member
Forte come domanda. A mio avviso è un problema comprensibilissimo, e non vedo chi vorrebbe fare una cosa del genere per motivi illegali, perchè se uno vuole copiarsi un hddvd rippandolo come dvd, fa prima a copiarsi un dvd.
Non so aiutarti concretamente, ma penso che l'unica sarebbe estrarre gli stream audio e soprattutto video e ricomprimerlo in mpeg2 riscalando, ma non ho idea di che programma lo faccia (forse quelli di montaggio video).
Mi sembra una strada molto lunga e laboriosa. Io onestamente acquisterei il film in hddvd e per "vederlo" in dvd aggiungerei la spesa del noleggio del dvd.
Ciao, Alex
-
09-11-2007, 21:03 #3
Advanced Member
al momento non ci sono software tipo dvdshrink per i film in hd, il passaggio si può cmq fare utilizzazndo alcuni software ma il processo è laborioso e a volte non riesce. se vuoi piu info guarda sul forum di doom9.org
-
10-11-2007, 09:51 #4
Occorre decodificare e ricodificare sia audio che video.
Non é un problema se hai uno studio di mastering.
-
10-11-2007, 17:59 #5
In pratica questa si chiama "istigazione a delinquere"
Mi compro l'HD e per i ragazzi faccio in "qualche modo" una copia di sicurezza
Stefano
-
10-11-2007, 18:45 #6
Originariamente scritto da mammabella
.