|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Theatertek...ottimo player ma...
-
16-10-2007, 15:57 #1
Member
Theatertek...ottimo player ma...
...ma più di una volta ho dovuto rinunciare a qualche film per colpa sua...
la qualità del video è ottima paragonata a PowerDVD e simili che non ho mai preso in considerazione su HTPC (ma il confronto l'ho fatto...)...
L'ultimo problema proprio ieri sera...HTPC montato da meno di un mese (fatto un piccolo upgrade) e TT si rifiuta di farmi vedere il film...buio totale...quasi sicuramente da imputare all'installazione di KMPlayer l'altro ieri (provato con i divx su VPR è una bomba)...
Che player mi consigliate di pari qualità video? A me interessa che una volta configurato non rompa più! ;-) E ovviamente mi farebbe piacere usarlo insieme a KMPlayer...
-
16-10-2007, 16:05 #2
dubito fortemente sia colpa di kmp. è il sw meno invasivo che conosca. i proprio ax e dll li tiene nella cartella sua.
per i divx spero tu abbia provato kmp insieme al codec divx originale (proprio il divx 6.7) con full deblocking+sharpening come opzioni attivate. prova e poi dimmi.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
16-10-2007, 17:57 #3
Member
Originariamente scritto da red5goahead
per i divx spero tu abbia provato kmp insieme al codec divx originale (proprio il divx 6.7) con full deblocking+sharpening come opzioni attivate. prova e poi dimmi.
Quindi nn mi consigli nemmeno di installare FFDShow??
-
16-10-2007, 18:10 #4
Originariamente scritto da deran
ma lo fate apposta... ?
scherzi a parte. ffdshow è un ottimo filter directshow ma non serve con kmplayer. le decodifiche del video vengono fatte con le librerie libavcodec
quelle che per interderci si trovano nei file libcodec.dll, libmpeg2.dll ecc nella cartella di installazione. è un progetto di più alto livello utilizzato sia da ffdshow che da altri player (come vlc per esempio). quindi con kmplayer si hanno le stesse decodifiche di ffdshow. non simili: le stesse.
per attivare il codec divx non basta installarlo. occorre attivarlo ed "insegnare" a kmp come deve funzionare una certa catena video.
per fare questo dopo avere installato il divx 6.7 occorre andare nel setup di KMP "conrollo filtri"->"uso dei decoders"->"decoders video esterni"
click su ricerca decodificatore esterno->agg. codec di sistema
cercare divx e confermare.
comparirà in lista.
nella maschera precedente selezionare in corrispondenza di video xvid, divx3,4,5 il codec appena aggiunto * Divx decoder filter.
in decoder video interni despuntare xvid, divx3,4,5
a questo punto per i file con fourcc xvid e divx kmp usera il divx e non i suoi interni.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
16-10-2007, 20:01 #5
Senior Member
Hmm TheaterTek è stabilissimo per me. Che vantaggi hai ad usare KMplayer piuttosto che TT+ffdshow?
-
16-10-2007, 20:47 #6
Member
per attivare il codec divx non basta installarlo. occorre attivarlo ed "insegnare" a kmp come deve funzionare una certa catena video.
per fare questo dopo avere installato il divx 6.7 occorre andare nel setup di KMP "conrollo filtri"->"uso dei decoders"->"decoders video esterni"
click su ricerca decodificatore esterno->agg. codec di sistema
cercare divx e confermare.
comparirà in lista.
nella maschera precedente selezionare in corrispondenza di video xvid, divx3,4,5 il codec appena aggiunto * Divx decoder filter.
in decoder video interni despuntare xvid, divx3,4,5
a questo punto per i file con fourcc xvid e divx kmp usera il divx e non i suoi interni.
PS: Ne approfitto della tua esperienza in materia...per il player DVD alternativo non sai consigliarmi nulla?
A me interessa che abbia una qualità video pari a TT e spari tutto l'audio così com'è via SPDIF!! ;-)
-
16-10-2007, 20:50 #7
Member
Originariamente scritto da Telstar
-
16-10-2007, 21:05 #8
Senior Member
Non mi sembra che KB sia superiore. Forse in XP, ma in vista con l'EVR non ci sono paragoni
-
16-10-2007, 21:37 #9
Ehm...... siamo sicuri che la copia di TT e' stata acquistata regolarmente?? .................................................. ....
ciauz
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
16-10-2007, 21:44 #10
Ultima modifica di Marlenio; 16-10-2007 alle 21:52
-
16-10-2007, 23:21 #11
Member
Originariamente scritto da Marlenio
Se vai nelle info mi fa vedere i flusso dati in MBps ma mi dice 0.00 fps...e nemmeno la decodifica dell'audio parte...
-
16-10-2007, 23:48 #12
Detto questo dire che quel player si vede meglio dell'altro è impreciso.
con Theartek mi risulta che i dvd siano visualizzati con l'nvidia Pure Video che è incluso nel pacchetto stesso quindi utilizzando gli stessi componenti ovvero dvd navigator o tt navigator (ne esiste uno specifico?), il codec pure video per l'mpg2 e il renderer scelto in TT (vmr9, evr ecc.) in un altro player directshow il risultato sarà lo stesso. non potrà vedersi un po meglio o un po peggio. si vede uguale. se ovviamente il cosidetto filtergraph è lo stesso (http://en.wikipedia.org/wiki/Filter_graph).
Per chi volesse entrare nel merito del funzionamento di questi sw , ovviamente non parlo dei senatori del forum che ben lo conoscono, posso consigliare di scaricarvi graphedit di cui uscita una versione anche per Vista che funziona bene con l'evr (era ora). con questo sw potrete simulare esattamente cosa fa un player costruendo autonomamente la catena video e audio che magicamente le directdx trasformeranno nella riproduzione di un dvd o di un file multimediale. spesso i problemi di un player sono dati da incompatibilità tra i componenti che va ad assemblare e dalla corruzione degli stessi. (per esempio in Kmp non funziona il codec Ati per gli mpg2 se utilizzato con i dvd. è colpa di Kmp? no. è colpa dell'Ati che ha previsto di farlo funzionare solo con uno stream video in uscita da uno splitter e non dal dvd navigator. questo e altri problemi si posso testare e verificare con l'applicazione graphedit)Ultima modifica di red5goahead; 17-10-2007 alle 10:14
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
17-10-2007, 00:13 #13
Senior Member
Originariamente scritto da gian de bit
-
17-10-2007, 00:26 #14
Senior Member
-
17-10-2007, 07:06 #15
Originariamente scritto da Telstar
Se intendi l'NVPP (Nvidia Post Processor) come primo postprocessor davanti ad Ffdshow ... be' e' una vita che non si usa e non e' piu' supportato granche' bene.
Tendenzialmente fa' danni e serviva solo per certe cadenze strane che qua' da noi non si usano.
Ffdshow se configurato bene con Nvidia mpeg2 decoder (usati da TT ) ha sempre funzionato e continua ...
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg