Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

nuovo htpc, ma........non aggancia in hdmi

Ciao a tutti, proprio oggi stavo provando con materiale hd i nuovo htpc che mi è arrivato, tutto perfetto anche con i dvd-hd , ma fino a stasera lo stavo usando sfruttando l'uscita vga della scheda video...
    Nel momento di agganciare l'htpc tramite scheda video (x1600 pro hdmi) al mio proiettore (ptax100) il segnale del pc non arriva (praticamente non aggancia il proiettore). Ho provato di tutto, addirittura una seconda scheda sempre hdmi ma niente. Sono disperato!! Aiutoooo!!!

Come è possibile che le schede video si vedano solo tramite vga? Eppure la stessa x1600 pro con il mio vecchio proiettore e win xp andava una meraviglia. So che è una cosa strana , ma se qualcuno ha delle "dritte" o suggerimenti gliee sarei immensamente grato.

un saluto a tutti

gandalf999

Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    Eppure la stessa x1600 pro con il mio vecchio proiettore e win xp andava una meraviglia.
    Ne desumo che tu stia usando un S.O. diverso, probabilmente Vista!
    A questo punto credo si sia creato un problema di HDCP, ovvero di protezione dei contenuti digitali in alta definizione: il tuo proiettore non viene riconosciuto come HDCP compliant dal sistema operativo e dall'uscita digitale non viene fornito nessun segnale.

Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    Come è possibile che le schede video si vedano solo tramite vga?
    Le uscite analogiche come la VGA non sono soggette al controllo HDCP.
    Un saluto. Leo!

tiro la una soluzione: forse devi settare il refresh per il videoproiettore?
    non so molto di ati mi disp

Sono le ati che fanno acqua da tutte le parti con windows vista. Altri utenti hanno avuto problemi di questo tipo ma non pare ci sia una soluzione definitiva. Cmq grazie per l'aiuto.
    Oggi faccio ancora un pò di prove e vediamo che esce fuori .

un saluto

Gandalf999

risolto!!!

Incredibile ma vero! E' bastato installare i catalyst 7.7 e tutto è andato a buon fine. Senza utilizzare powerstrip catalyst control center rileva l'ax100 . Aggancia a 1080/24p . L'unica cosa è che la visione di materiale hd-dvd sul proiettore presenta i famigerati microscatti

Ciao a tutti

Gandalf999

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •