|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: nuovo htpc, ma........non aggancia in hdmi
-
04-09-2007, 23:24 #1
Senior Member
nuovo htpc, ma........non aggancia in hdmi
Ciao a tutti, proprio oggi stavo provando con materiale hd i nuovo htpc che mi è arrivato, tutto perfetto anche con i dvd-hd , ma fino a stasera lo stavo usando sfruttando l'uscita vga della scheda video...
Nel momento di agganciare l'htpc tramite scheda video (x1600 pro hdmi) al mio proiettore (ptax100) il segnale del pc non arriva (praticamente non aggancia il proiettore). Ho provato di tutto, addirittura una seconda scheda sempre hdmi ma niente. Sono disperato!!Aiutoooo!!!
Come è possibile che le schede video si vedano solo tramite vga? Eppure la stessa x1600 pro con il mio vecchio proiettore e win xp andava una meraviglia. So che è una cosa strana , ma se qualcuno ha delle "dritte" o suggerimenti gliee sarei immensamente grato.
un saluto a tutti
gandalf999
-
05-09-2007, 00:07 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da gandalf999
A questo punto credo si sia creato un problema di HDCP, ovvero di protezione dei contenuti digitali in alta definizione: il tuo proiettore non viene riconosciuto come HDCP compliant dal sistema operativo e dall'uscita digitale non viene fornito nessun segnale.
Originariamente scritto da gandalf999
Un saluto. Leo!
-
05-09-2007, 00:10 #3
Member
tiro la una soluzione: forse devi settare il refresh per il videoproiettore?
non so molto di ati mi disp
-
05-09-2007, 11:56 #4
Senior Member
Sono le ati che fanno acqua da tutte le parti con windows vista. Altri utenti hanno avuto problemi di questo tipo ma non pare ci sia una soluzione definitiva. Cmq grazie per l'aiuto.
Oggi faccio ancora un pò di prove e vediamo che esce fuori .
un saluto
Gandalf999
-
05-09-2007, 16:48 #5
Senior Member
risolto!!!
Incredibile ma vero! E' bastato installare i catalyst 7.7 e tutto è andato a buon fine. Senza utilizzare powerstrip catalyst control center rileva l'ax100 . Aggancia a 1080/24p . L'unica cosa è che la visione di materiale hd-dvd sul proiettore presenta i famigerati microscatti
Ciao a tutti
Gandalf999